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Vecchio 09 novembre 07, 13:02   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-10-2007
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principiante chiede aiuto

Ho appena sostituito il palo rotore principale e l'ingranaggio dentato principale ma quando l'accendo al minimo tutto va bene , quando salgo di giri il motore balbetta come senbrasse che l'ingranaggio salti dei denti , se qualcuno mi puo aiutare ho un t-rex 450 x grazie
ghiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 13:33   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di tecninox
 
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Residenza: Provincia di Piacenza
Messaggi: 492
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Ciao,controlla la distanza pignone-corona se ti sembra distante avvicinalo un po'.
Controlla anche che l'albero del motore non abbia giochi.
__________________
"Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo perché là è stato e là vuole tornare"
tecninox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 15:29   #3 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Ti consiglierei di farlo il prima possibile, o rischi di "sgranare" anche gli ingranaggi nuovi!
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 00:46   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-10-2007
Residenza: parma
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grazie , controllero
ghiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 00:11   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-10-2007
Residenza: parma
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Ho controllato tutto ma il problema c'é ancora in piu si sta sgranando anche l'ingranaggio nuovo , non puo essere l'ingranaggio del motore troppo piccolo
ghiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 05:01   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di charly78
 
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Residenza: Siracusa
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Invia un messaggio via MSN a charly78
non penso....
hai provato a regolare l'altezza del pignone?
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 10:54   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-10-2007
Residenza: parma
Messaggi: 12
io sono di Parma non c'é qualcuno con cui posso incontrarmi perché non ci salto piu fuori con questo problema grazie.
ghiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 11:04   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Derkein
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
Prima di fissare il motore infila un foglio di carta leggera tra il pignone e la corona, quando hai finito il fissaggio gira la corona e estrai la carta. Verifica anche che l'asse del motore sia parallelo all'asse della corona e che la zona di contatto tra corona e pignone sia massima.
[Per chi volesse leggere il problemi di accoppiamento tra ruote dentate è trattato su http://www.mech.uwa.edu.au/DANotes/g.../meshing.html]
Citazione:
Originalmente inviato da tecninox
Ciao,controlla la distanza pignone-corona se ti sembra distante avvicinalo un po'.
Controlla anche che l'albero del motore non abbia giochi.
__________________
-=Terra firma ultima linea rerum est=-
Derkein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 01:23   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-10-2007
Residenza: parma
Messaggi: 12
risolto il problema pignone-corona al secondo tentativo ho rotto la testa del rotore con relativi danni , ho cambiato i control Flybar e Elevator , pero il servo dell'elevazione quando connetto la batteria mi rimane tutto su cioe con le pale del rotore principale rivolte verso il basso in poche parole lo schiaccia interra ,devo registrare qualcosa , premetto che ho ely da due settimane .
ghiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 11:05   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Stacca il rinvio dal piatto, e avvitalo un pochino! Se non dovesse bastare, sgancialo anche dalla squadretta del servo e attaccalo più in basso! Se ne servisse ancora..trimma!
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
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