Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 07, 19:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Parma
Messaggi: 13
Consiglio acquisto primo elicottero elettrico..

Buon giorno a tutti, mi chiamo Silvio ed è la prima volta che scrivo sul forum

Mi sono avvicinato da pochissimo all'elimodellismo e vorrei un aiuto da chi è più esperto di me (praticamente tutti) sull'acquisto del mio primo elicottero elettrico.

Il fatto è che mi hanno regalato a natale uno di quei modellini piccolissimi, che funzionano malissimo... però ha scatenato in me una voglia di provare qualocosa di più impegnativo, (non troppo però )

Quest'estate ho provato per un paio di volte un E-sky robins r22 che mi è sembrato un gra bell'elicottero, molto stabile e facile da guidare.

Adesso ho visto un paio di modelli che mi piacciono ma vorrei avere qualche vostro parere... ve li elenco..

http://cgi.ebay.it/ELICOTTERO-4CH-WA...QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/ELICOTTERO-BIPALA...sid=p1638.m118

http://cgi.ebay.it/ELICOTTERO-DRAGON...ayphotohosting

http://cgi.ebay.it/Elicottero-radioc...sid=p1638.m118

Questi sono 4 modelli che mi sono piaciuti, ma sinceramente quello che più mi attira è il Lama V4 E-Sky..

Considerando che sto iniziando adesso e la cifra che intendo spendere non si discosta di molto da 100,00 € sapete dirmi se i modelli che ho selezionato sono buoni?

O magari sapete consigliarmi un 4 canali con un rapporto qualità prezzo migliore..


Ringrazio tutti anticipatamente.

Silvio.
midisil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 20:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moddy6631
 
Data registr.: 20-11-2007
Messaggi: 189
dal mio modesto punto di vista ti sconsiglierei il modello non coassiale
moddy6631 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 20:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
io ti consiglierei l'HONEYBEE CP1 , e molto piu stabile del walkera 4 ed e' un bel modello
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 21:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da moddy6631
dal mio modesto punto di vista ti sconsiglierei il modello non coassiale
Bel consiglio, così non lo tiene in volo neanche a pregare......

E lo distrugge dopo 2 minuti....


AMICO, ascoltami,qualsiasi coassiale, al fine dell'apprendimento,va benone...
Ce ne sono alcuni migliori di altri, ma se il coassiale deve servirti SOLO x imparare,prenditi il più economico,in questo caso il 5g4 e festa finita..... I coassiali 5V8 e Blade CX2 sono x piloti un pò più esigenti, ma 100 euro non ti bastano, ci vuole qualcosa di più..
Successivamente penserai ad altri heli,fra cui il CP1 della esky che a mio avviso è molto carino e ti permette di progredire piuttosto velocemente..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 22:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2007
Messaggi: 42
Io mi sono preso un esky lama v4 e diciamo e' abbastanza semplice da usare per uno come me che non ha mai avuto a che fare con elicotteri.
jack.72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 23:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
moddy ha detto una cosa giusta : sconsiglia un non coassiale , ovvero lo consiglia , ti sei confuso con il mio intervento !!!
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 02:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da marcolo
moddy ha detto una cosa giusta : sconsiglia un non coassiale , ovvero lo consiglia , ti sei confuso con il mio intervento !!!
Si, ho fatto confusione, errore di lettura, chiedo scusa
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 09:58   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Parma
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Bel consiglio, così non lo tiene in volo neanche a pregare......

E lo distrugge dopo 2 minuti....


AMICO, ascoltami,qualsiasi coassiale, al fine dell'apprendimento,va benone...
Ce ne sono alcuni migliori di altri, ma se il coassiale deve servirti SOLO x imparare,prenditi il più economico,in questo caso il 5g4 e festa finita..... I coassiali 5V8 e Blade CX2 sono x piloti un pò più esigenti, ma 100 euro non ti bastano, ci vuole qualcosa di più..
Successivamente penserai ad altri heli,fra cui il CP1 della esky che a mio avviso è molto carino e ti permette di progredire piuttosto velocemente..

Innanzitutto grazie a tutti per le celeri risposte.

X AlexxZeta: Dunque mi sconsiglieresti l'acquisto di un E-Sky Lama V4?? Era il modello che ero intenzionato a prendere, anche perchè mi sembra molto simile al E-sky Robins r22 che ho gia avuto modo di provare.

Grazie..

Silvio.
midisil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 04:37   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: nemi
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Bel consiglio, così non lo tiene in volo neanche a pregare......

E lo distrugge dopo 2 minuti....


AMICO, ascoltami,qualsiasi coassiale, al fine dell'apprendimento,va benone...
Ce ne sono alcuni migliori di altri, ma se il coassiale deve servirti SOLO x imparare,prenditi il più economico,in questo caso il 5g4 e festa finita..... I coassiali 5V8 e Blade CX2 sono x piloti un pò più esigenti, ma 100 euro non ti bastano, ci vuole qualcosa di più..
Successivamente penserai ad altri heli,fra cui il CP1 della esky che a mio avviso è molto carino e ti permette di progredire piuttosto velocemente..
Scusa alex, ma che differenza c'è tra l'easy copter v6 e il walkera 5v8,mi ha detto un negoziante che sono equivalenti ma a me non sembra
enzocolt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 21:14   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Ramiuss????

LA mia media è giusta!!!!


Ogni 5 giorni, in media, arriva la classica domanda Walkera 5V8 contro Esky Lama V3/V4.

Alex va per il 5V8 più grintoso ed efficiente, Ramiuss (che qui non ha risposto, Ramiuss, dove sei?) risponde elogiando il più pacato Esky Lama V3.

Qui l'ultimo mio link sull'argomento, solo per sorridere:

http://www.baronerosso.it/forum/show...8&postcount=16

Credo che tutti abbiano capito che il 5V8 è migliore come prestazioni, non stento a crederlo conoscendo la pacatezza del Lama V3.

Il fatto sta che i coassiali servono ormai per definizione come trainer iniziali (scusate il bisticcio di parole, tra trainer ed... iniziale, ma volevo rendere l'idea).

La logica è:

Passo 1: compro un coassiale RTF, imparo a volare, se mi piace passo a modelli superiori.

Passo 2: mi piace l'elimodellismo, voglio inziare seriamente, compro l'elettronica; prima cosa una radio.

Passo 3: Monto il mio Trex, Minititan, il mio Raptor, etc. (senza far torto a nessuno, ho citato solo tre esempi e tali rimangono) e nel frattempo volo in casa con il coassiale e faccio anche tanto simulatore.

Prese queste affermazioni per vere e quasi scontate, il vantaggio del lama, a mio modestissimo parere, è che ci voli pure con la tua prossima radio del cuore, questo a tutto vantaggio della sinergia tra il pilota e la radio (aspetti puramente ergonomici: ti abitui alla posizione dei trim, dei tasti, sia con il coassiale che con il modello superiore che si andrà a comprare, impari ad usare bene il tuo radione che ti apparirà all'inizio un po' complesso, etc.).

Questa è la mia considerazione dettata per lo più dal buon senso (il mio).
Con il 5V8 ci voli solo con la sua radio.

Poi lo sappiamo tutti che andando in là con l'esperienza passi da una radio all'altra e non ci fai neanche caso, ma all'inizio il principiante stacca gli occhi dal modello per cercare i trim, e non mi dite che non è vero!!

Auguri!!
Rosario
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio per primo acquisto MIKYMOUSE Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 08 settembre 07 14:51
Consiglio sul primo acquisto muggio70 Aeromodellismo Principianti 10 02 maggio 07 17:12
consiglio acquisto elicottero elettrico maioneg Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 gennaio 07 22:50
Consiglio Primo Acquisto nonno Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 27 agosto 06 17:03
Consiglio come primo acquisto acdissimo Elimodellismo Principianti 19 01 luglio 06 10:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002