Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 08, 22:14   #10 (permalink)  Top
roscor61
User

Data registr.: 27-08-2007
Ramiuss????

LA mia media è giusta!!!!

Ogni 5 giorni, in media, arriva la classica domanda Walkera 5V8 contro Esky Lama V3/V4.

Alex va per il 5V8 più grintoso ed efficiente, Ramiuss (che qui non ha risposto, Ramiuss, dove sei?) risponde elogiando il più pacato Esky Lama V3.

Qui l'ultimo mio link sull'argomento, solo per sorridere:

http://www.baronerosso.it/forum/show...8&postcount=16

Credo che tutti abbiano capito che il 5V8 è migliore come prestazioni, non stento a crederlo conoscendo la pacatezza del Lama V3.

Il fatto sta che i coassiali servono ormai per definizione come trainer iniziali (scusate il bisticcio di parole, tra trainer ed... iniziale, ma volevo rendere l'idea).

La logica è:

Passo 1: compro un coassiale RTF, imparo a volare, se mi piace passo a modelli superiori.

Passo 2: mi piace l'elimodellismo, voglio inziare seriamente, compro l'elettronica; prima cosa una radio.

Passo 3: Monto il mio Trex, Minititan, il mio Raptor, etc. (senza far torto a nessuno, ho citato solo tre esempi e tali rimangono) e nel frattempo volo in casa con il coassiale e faccio anche tanto simulatore.

Prese queste affermazioni per vere e quasi scontate, il vantaggio del lama, a mio modestissimo parere, è che ci voli pure con la tua prossima radio del cuore, questo a tutto vantaggio della sinergia tra il pilota e la radio (aspetti puramente ergonomici: ti abitui alla posizione dei trim, dei tasti, sia con il coassiale che con il modello superiore che si andrà a comprare, impari ad usare bene il tuo radione che ti apparirà all'inizio un po' complesso, etc.).

Questa è la mia considerazione dettata per lo più dal buon senso (il mio).
Con il 5V8 ci voli solo con la sua radio.

Poi lo sappiamo tutti che andando in là con l'esperienza passi da una radio all'altra e non ci fai neanche caso, ma all'inizio il principiante stacca gli occhi dal modello per cercare i trim, e non mi dite che non è vero!!

Auguri!!
Rosario