Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 07, 11:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: verona
Messaggi: 3
motore per il mio honey bee king 2

ciao a tutti mi sapete dire che motore posso montare sul mio honey bee king 2......................?
principevvf@alice.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 12:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
elicottero senza motore

Citazione:
Originalmente inviato da principevvf@alice.it
ciao a tutti mi sapete dire che motore posso montare sul mio honey bee king 2......................?
Ha comprato un king senza motore?
vai su winning-models e trovi il motore che monta di serie super motor 370 piuttosto scadente , oppure ci metti un brushless di classe 300 con regolatore dedicato ovviamente senza esagerare altrimenti l' hely si mette a vibrare come una foglia infreddolita.

La ESKY offre un kit di motore e regolatore sui 40 euro appositamente concepito per l' honey be king ...posso garantirti che sono soldi ben spesi...!
vai su winning-models.com

E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 12:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da principevvf@alice.it
ciao a tutti mi sapete dire che motore posso montare sul mio honey bee king 2......................?
prendi il 3100 con regolatore Esky, è il suo e va più che bene ,sia come potenza che autonomia.in + non costa molto.
ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 15:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: verona
Messaggi: 3
Thumbs up grazie ragazzi

volevo ringraziare le persone per i consigli......credo che prenderò un 3100 brushless....
principevvf@alice.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 17:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Talking a tua disposizione

Citazione:
Originalmente inviato da principevvf@alice.it
volevo ringraziare le persone per i consigli......credo che prenderò un 3100 brushless....
Un vero piacere!
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 20:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Salve a tutti ho anche io un king preso usato che montava gia il brushless con regoltore :

éun hi-model da 3200kw con regolatore da 25A ... ora mi sorge un dubbio da igniorante in elettronica quale sono:

Nel moi modello attualmente monto una lipo da 1000mah (quella esky ) con 10c di scarica ... il che se nn ho cpito male vuol dire che arriva ad erogare al max 10A .... a questo punto mi viene da pensare che il motore nn lavora al piena della sua potenza ma neppure a matà : se il regolatore è da 25A vuol dire che il motore arriva ad assorbirne altrettanti , ma nn essendo disponibili (perche la batteria glie ne eroga (picchi esclusi) meno della meta) il motore sviluppera potenza per i 10A che gli arrivano

Quando io montero una batteria piu potente oltre ad avere una maggior durata di volo il motore dovrebbe sviluppare anche una potenza maggiore : ho ordinato una lipo da 2200mah 10c , che quindi eroga 22A e con questa dovrei arrivare ad usarlo quasi al 100% ...

A questo punto posso anche presupporre che prendere la stessa batteria a 12c (per un erogazione di 26A) sarebbe anche potuto convenire , in quanto permetteva di sfruttare il motore appieno , mentre prenderne una (sempre da 2200mah) da 15 o 20 c (relativamente 33 e 44A) sarebbe stato completamente inutilke in quanto il regolatore da 25A avrebbe fato da collo di bottiglia ... nn andando mai a richiedere gli ampere in piu che la batteria gli erogherebbe...

HO SBAGLATO QUALCOSA ???

Altro domandone ... attualmente nn trovo le specifiche del motore che ho su montato ... ma se a parita di motore avesse un regolatore da 30A anziche 25A (con batterie adeguate) il motore aumenterebbe di potenza oppure no???
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 21:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
il regolatore non influisce sulla potenza del motoro ,ma questa dipende da come il motore è stato costruito e dal carico che ha sotto, il regolatore serve solo per fornire la corrente che il motore chiede e per variare i giri, i regolatori più sofisticati prevedono la possibilità di regolare il timing , è un parametrro che in qualche modo influenza i consumi e la resa dei motori ,ma solo in minima parte ,anche perche questa regolazione è più concepita per adattare il regolatore alla tipologia di motore che per regolazioni minime che potrebbere influnzare la resa , quindi il regolatore va scelto in base al tipo di motore , anche le lipo 10c non è che non riecano a fornire corrente piu di 10 volte il valore di targa , quel valore è quello ammesso di continuo mentre per brevi periodi puoi chedera anche il doppio. chiaro una lipo piu
C ha meglio fornisce corrente se il carico lo chiede.ciao

Ultima modifica di Rumble : 23 dicembre 07 alle ore 21:43
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 00:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble
il regolatore non influisce sulla potenza del motoro ,ma questa dipende da come il motore è stato costruito e dal carico che ha sotto, il regolatore serve solo per fornire la corrente che il motore chiede e per variare i giri,
ok pero se il mio motore per es (infatti ho scritto che nn trovo le specifiche) lavora fino a 30A in continuo (e spunto maggiore) e io gli metto un regolatore da 25A (che penso voglia dire che fornisce al massimi 25A in continuo, e spunto maggiore) vuol dire che nn lo sfrutto al massimo ...

Citazione:
Originalmente inviato da Rumble
, anche le lipo 10c non è che non riecano a fornire corrente piu di 10 volte il valore di targa , quel valore è quello ammesso di continuo mentre per brevi periodi puoi chedera anche il doppio. chiaro una lipo piu
C ha meglio fornisce corrente se il carico lo chiede.ciao,
Ok pero come sopra se ho un regolatore da 25A che ne puo gestire 25 in continuo ma ho una lipo che in continuo ne da solo 10 sfrutto molto meno di cio che potrei ottenere!!

Bo da cio che dici sembra quasi che nn abbia sbagliato?!?
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 23:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000
Salve a tutti ho anche io un king preso usato che montava gia il brushless con regoltore :

éun hi-model da 3200kw con regolatore da 25A ... ora mi sorge un dubbio da igniorante in elettronica quale sono:

Nel moi modello attualmente monto una lipo da 1000mah (quella esky ) con 10c di scarica ... il che se nn ho cpito male vuol dire che arriva ad erogare al max 10A ....
esatto
a questo punto mi viene da pensare che il motore nn lavora al piena della sua potenza ma neppure a matà : se il regolatore è da 25A vuol dire che il motore arriva ad assorbirne altrettanti
non necessariamente,anzi il regolatore DEVE sempre avere una portata in A superiore all'assorbimento del motore
, ma nn essendo disponibili (perche la batteria glie ne eroga (picchi esclusi) meno della meta) il motore sviluppera potenza per i 10A che gli arrivano
no,ti farà gonfiare la batteria come una zampogna...occhio che le lipo hanno il brutto vizio di esplodere se maltrattate...

Quando io montero una batteria piu potente oltre ad avere una maggior durata di volo il motore dovrebbe sviluppare anche una potenza maggiore : ho ordinato una lipo da 2200mah 10c , che quindi eroga 22A e con questa dovrei arrivare ad usarlo quasi al 100% ...
cmq il tuo motore dovrebbe avere un assorbimento di 12/15A,non credo di più (è già al di fuori della portata della batteria)

A questo punto posso anche presupporre che prendere la stessa batteria a 12c (per un erogazione di 26A) sarebbe anche potuto convenire
è decisamente consigliato avere una batteria con molti C di scarica x mettersi al sicuro (e non rovinarla)
, in quanto permetteva di sfruttare il motore appieno , mentre prenderne una (sempre da 2200mah) da 15 o 20 c (relativamente 33 e 44A) sarebbe stato completamente inutilke in quanto il regolatore da 25A avrebbe fato da collo di bottiglia ... nn andando mai a richiedere gli ampere in piu che la batteria gli erogherebbe...

HO SBAGLATO QUALCOSA ???

Altro domandone ... attualmente nn trovo le specifiche del motore che ho su montato ... ma se a parita di motore avesse un regolatore da 30A anziche 25A (con batterie adeguate) il motore aumenterebbe di potenza oppure no???
no,le caratteristiche del motore rimangono invariate
in definitiva batteria con capacità di scarica maggiore di quanto possa assorbire il regolatore e motore ovviamente con meno assorbimento di quanto possa dare il regolatore stesso.
P.S.occhio anche al peso...
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey bee king zippoz Elimodellismo Principianti 1 19 ottobre 06 07:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002