Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30 novembre 07, 10:34   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Antenna walkera 5#8

Antenna walkera 5#8

Lo so lo so... E' un discorso affrontato più volte specialmente da AlexxZeta! Vorrei raccontare la mia esperienza a riguardo.

Quando si compra questo eli l'antenna è avvolta su un lato del carrellino.. Messa così per i voli indoor non dà nessun problema.. Un giorno però sulla discussione ufficiale del Walker 5#8 leggo che il modo migliore per posizionare l'antenna in questo elicottero è distenderla a V sulla coda come nell'immagine sotto:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  prev1.jpg
Visite: 202
Dimensione:  221,1 KB
(AlexxZeta, scusa se ti frego le foto!! )

Anche la teoria sembra confermare che questa sia la posizione migliore: L'antenna deve essere il più possibile distesa... e lo è..
Possibilmente si deve distendere in direzioni non parallele.. ed essendo a V lo è..
Insomma sembra tutto ok!

Però!! C'è un però!!
Metto l'antenna a V sulla coda, accendo tutto do un po' di gas e il segnale non è costante!! Si hanno delle interruzioni di segnale che fanno andare i motori a scatti.. Questo in casa con la tx a meno ad un metro dalla rx.
C'è da dire che la prova non l'ho fatta con la Lipo utilizzata da Alexx ma con delle normalissime stilo non ricaricabili al massimo della carica.

Al che decido di rimettere l'antenna come prima e tutto ritorna a funzionare.. Anche se si lascia libera l'antenna tutto funziona bene.

Ieri per un altro motivo sono andato in un negozio di modellismo in un paese dell'hinterland milanese e il negoziante che aveva tutti i modelli walkera, anche i più recenti 53#1 10#.. mi dice che questo problema dell'antenna è dovuto alla cromatura della coda. In poche parole la posizione a V sarebbe perfetta se non fosse per la cromatura della coda che interferisce in modo pazzesco con l'antenna. Lui ha risolto il problema ai suoi clienti che tornavano da lui incazzati neri, montando sulla coda una cannuccia!!!!!
Si avete capito bene una cannuccia, sulla parta inferiore della coda (il vertice basso del triangolo, se si considera la sezione triangolare della coda); montando la cannuccia, si fa passare l'antenna dentro la si fa uscire e la si fa tornare indietro attaccandola in due punti all'esterno della cannuccia con del nastro adesivo facendo attenzione che non entri mai a contatto con la cromatura.

Mi sembrava giusto condividere questa info con voi.
Non so se il negoziante mi abbia raccontato una palla per vendermi la cannuccia ma almeno dentro casa funziona!! Proverò all'esterno.

Copierò questo post anche nel club walkera. Però mi sembrava interessante porlo in evidenza e quindi creare una nuova discussione.

Ciao a tutti....!!!!
kartol non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione
Modalità elencata Modalità elencata

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 535 10 febbraio 25 21:27
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 23:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 17:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002