Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 08, 01:03   #2041 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
ma dove si trovano pezzi di polistirolo di forma tubolare? io non ne ho mai visti in giro.. solo parallelepipedi e sfere di varie dimensioni. E sagomare un parallelepipedo per farlo diventare di forma tubolare, sempre che sia possibile, non saprei proprio farlo.
Rispondo a Te e a tutti gli altri che sono interessati alla costruzione dei galleggianti. Ci sono molti sistemi per fare delle sezioni cilindriche ma il fattore più importante è che per il walkera 5#8 bisogna farli leggerissimi ed impermeabili. Io, dopo innumerevoli tentativi e soldi persi in materiali buttati, perchè alla fine venivano sempre pesanti, sono riuscito a costruirli in materiale leggerissimo e della misura giusta per far atterrare il W.5#8 in acqua senza rischiare di farlo affondare. So che Tu Sailor non sei interessata a far questo e che la tua intenzione era prettamente indirizzata al solo alloggiamento della FCO2, ma come hai potuto notare col tuo sistema l'eli non riesce a trasportare la minicam, il tuo sbaglio non sta nell'idea ma nel materiale che hai usato. Come Ti ho gia accennato in un precedente post, io di galleggianti ne ho fatti di due diverse sezioni, la prima di misura identica alla tua per il solo trasporto della FCO2, l'altra di misura più grande per farlo galleggiare realmente. Per la costruzione dei galleggianti ho utilizzato un foglio di 4-5 mm di spessore, misura 1,50mt x 90cm fatto di un materiale simile al polistirolo ma molto compatto e che si può arrotolare senza spezzarsi, non so come viene chiamato posso solo dirti che si trova nei grossi centri vendita di materiali per l'edilizia, pare che serva per rendere le pareti più resistenti all'umidità. Con due pezzi rettangolari di questo materiale ho formato i due cilindri di circa 23cm di lunghezza con diametro uguale a quello di una pallina da ping pong, li ho riempiti di pezzetti di polostirolo (Quelli usati negli imballaggi) per far mantenere la forma cilindrica e non farli afflosciare, poi ho applicato due palline da ping pong alle estremità e li ho rivestiti con nastro telato- adesivo per renderli impermeabili, i due galleggianti li ho uniti tramite fascette da elettricista a due piattine di plastica di 1,5cm di larghezza alle quali ho praticato dei fori da 10mm per ridurre al minimo il peso, le stesse le ho poi fissate sempre con fascette da elettricista ai pattini del Walkera 5#8. Il risultato è stato eccellente, ad una prima prova effettuata nella vasca da bagno, piena d'acqua quasi fino all'orlo, l'eli è ammarato galleggiando perfettamente senza il rischio di bagnare la batteria o peggio ancora la centralina. Poi quando l'ho fatto ripartire, l'eli è decollato senza alcun sforzo.
Ottimo risultato ottenuto anche con i finti galleggianti di sezione minore, quelli per intenderci per il solo trasorto della FlyCamOne.
Spero di non avervi annoiato, appena ho un po' di tempo posterò le foto dei galleggianti con le misure precise ed il peso e se riesco anche qualche filmato.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 02:20   #2042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
chi a quest'ora della notte se non io può dedicarsi all'eli e fare voli veramente notturni?

ecco qui.......in casa.....salotto........buio.....
poca quota per via dei cerchi nell'aria non ancora risolti.

peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 10:56   #2043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
chi a quest'ora della notte se non io può dedicarsi all'eli e fare voli veramente notturni?

ecco qui.......in casa.....salotto........buio.....
poca quota per via dei cerchi nell'aria non ancora risolti.

Ciao Peppens 1, potresti spiegarmi come postare i filmati, io riesco solo ad inserire il link. Grazie
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 12:37   #2044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
li metti sul tuo account youtube.
poi nella zona che usi per replicare a un topic, tra i tanti pulsanti di formattazione testo.......c'è uno col simbolo youtube.

lo premi e ti appaiono due stringhe con scritto youtube nelle parentesi quadre

Citazione:
[YOUTUBE] METTI QUI IL LINK [YOUTUBE]
ecco, metti il link in mezzo alle ] [
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 14:08   #2045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
ecco qui.......in casa.....salotto........buio.....
talmente buio che sul mio monitor non si vede nient'altro che qualche pallino luminoso ogni tanto, per il resto è tutto nero! ma un minimo di luce non la potevi tenere?
__________________
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 14:12   #2046 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
talmente buio che sul mio monitor non si vede nient'altro che qualche pallino luminoso ogni tanto, per il resto è tutto nero! ma un minimo di luce non la potevi tenere?
stasera mi replico allora....ihihihih scusate gente!
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 22:26   #2047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomxxx
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
talmente buio che sul mio monitor non si vede nient'altro che qualche pallino luminoso ogni tanto, per il resto è tutto nero! ma un minimo di luce non la potevi tenere?
Non si vede un ciazz..........
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 22:50   #2048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
dopo 3 ore di upload.....
filmato di 7 min da 140 mb.........by nokia n95....

ecco il nuovo volo di stasera.....col finale di giochi di gas!

peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 02:21   #2049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Smile Smontaggio corone

Ciao Ragazzi....
qualcuno mi ha detto che esiste un video che spiega bene lo smontaggio del 5#8, e poihè ho quest'eli da poco e dovrei sostituire le corone qualcuno di voi sa dirmi dove posso trovare questo video?? Grazie
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 11:52   #2050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da tomxxx Visualizza messaggio
Non si vede un ciazz..........
ciao ,forse non mi conosci ma sono colui che ha trovato tutte le mofifiche possibili per il 5#8 dal carrello del 5#10, al 53#1 allla canopi 64c a quella del 5#10 e tante altre che conosco e che l'ho rendono diversso.
pero vedo che la testa e la fly non l'hai cambiata ?
se vuoi ti posso dare tanti cosigli che in pochi sanno....
penza che i miei walkera 5#8 sono iteramente ora in carbonio codino ,pale ,telaio........
e montano delle luci da paura....................
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002