Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 09, 22:13   #2731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da diegogombi Visualizza messaggio
Ragazzi mi consigliate come irrobustire il carrello del 5#8 che mi si frantuma ogni 3x2 ed è più il tempo ceh passo a rimetterlo assieme che quello che passo in volo.....

E non nego che la cosa mi sta dando un po sui nervi

Grazie in anticipo

Semplice, mettici quello del 53#1 e risolvi il problema . Devi solo adattarlo un attimo ma è una cosa da 2 min....
Il carrello del 53 non lo rompi stai tranquillo....
E comunque il fatto del carrello è un problema transitorio, appena acquisti una certa padronanza con il modello non ne rompi più pattini.... Una volta succedeva pure a me, ora atterro con una precisione millimetrica .
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 08:21   #2732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diegogombi
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
Semplice, mettici quello del 53#1 e risolvi il problema . Devi solo adattarlo un attimo ma è una cosa da 2 min....
Il carrello del 53 non lo rompi stai tranquillo....
E comunque il fatto del carrello è un problema transitorio, appena acquisti una certa padronanza con il modello non ne rompi più pattini.... Una volta succedeva pure a me, ora atterro con una precisione millimetrica .
Molte grazie, vedrò di recuperarlo
diegogombi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 20:45   #2733 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 228
Ho da poco sto modello....e che dolori...eh eh eh sono qua che compro ricambi a spiano ho sistemato l'antenna a V con nodino finale. Ho preso il training kit walkera e lo faccio partire dal letto. Ma ho sentito che il motore andava a scatti, alzando di poco lo stick non aumentava di giri...poi tutto all'improvviso. Così facendo mi è schizzato sul soffitto ed è caduto fortunamente sul training. Le pale superiori ruotavano libere, dato che il pignone si era spostato, causa allentamento viti motore, anzi una non c'era proprio e ho il dubbio che i cinesini l'abbiano dimenticata....ma mi sembra un po' strano.....dato che ho setacciato tutta la camera ma invano. Ritengo che la causa sia l'antenna, il nodino e farla passare sulla coda metallica. Sarei tentato di avvolgerla sul pattino e farla passare dalla coda...anche se mi piace poco, fissarla e lasciare penzulo un poco di filo.
Ho trovato la vite sotto la corona della pale superiori schifosa.....l'ho spannata usando lo stesso cacciavite che uso normalmente per le altre viti di simil fattura. Il kit delle viti su ckado è completo? Grazie per la pazienza e a chi vorrà rispondermi...ciao!!
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 00:53   #2734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio
Ho da poco sto modello....e che dolori...eh eh eh sono qua che compro ricambi a spiano ho sistemato l'antenna a V con nodino finale. Ho preso il training kit walkera e lo faccio partire dal letto. Ma ho sentito che il motore andava a scatti, alzando di poco lo stick non aumentava di giri...poi tutto all'improvviso. Così facendo mi è schizzato sul soffitto ed è caduto fortunamente sul training. Le pale superiori ruotavano libere, dato che il pignone si era spostato, causa allentamento viti motore, anzi una non c'era proprio e ho il dubbio che i cinesini l'abbiano dimenticata....ma mi sembra un po' strano.....dato che ho setacciato tutta la camera ma invano. Ritengo che la causa sia l'antenna, il nodino e farla passare sulla coda metallica. Sarei tentato di avvolgerla sul pattino e farla passare dalla coda...anche se mi piace poco, fissarla e lasciare penzulo un poco di filo.
Ho trovato la vite sotto la corona della pale superiori schifosa.....l'ho spannata usando lo stesso cacciavite che uso normalmente per le altre viti di simil fattura. Il kit delle viti su ckado è completo? Grazie per la pazienza e a chi vorrà rispondermi...ciao!!
Se hai urtato il soffitto con la testa del rotore, oltre ad aver perso la vite, vedi che facilmente si è anche piegato il supporto motori che in questo modello è particolarmente delicato. Quindi dopo che avrai rimesso la vite raddrizza il telaio e controlla che i pignoni siano in perfetta corrispondenza con le rispettive corone. Riguardo all'antenna, pare che il traliccio cromato peggiora ulteriormente il problema delle interferenze . Io l'ho potuto constatare di persona perchè dopo aver montato il mio Walkera 5#8 nella fusoliera del Dauphin E-Sky non ho più avuto problemi di interferenze.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 07:29   #2735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di motorone
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Civitavecchia
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio
Ho da poco sto modello....e che dolori...eh eh eh sono qua che compro ricambi a spiano ho sistemato l'antenna a V con nodino finale. Ho preso il training kit walkera e lo faccio partire dal letto. Ma ho sentito che il motore andava a scatti, alzando di poco lo stick non aumentava di giri...poi tutto all'improvviso. Così facendo mi è schizzato sul soffitto ed è caduto fortunamente sul training. Le pale superiori ruotavano libere, dato che il pignone si era spostato, causa allentamento viti motore, anzi una non c'era proprio e ho il dubbio che i cinesini l'abbiano dimenticata....ma mi sembra un po' strano.....dato che ho setacciato tutta la camera ma invano. Ritengo che la causa sia l'antenna, il nodino e farla passare sulla coda metallica. Sarei tentato di avvolgerla sul pattino e farla passare dalla coda...anche se mi piace poco, fissarla e lasciare penzulo un poco di filo.
Ho trovato la vite sotto la corona della pale superiori schifosa.....l'ho spannata usando lo stesso cacciavite che uso normalmente per le altre viti di simil fattura. Il kit delle viti su ckado è completo? Grazie per la pazienza e a chi vorrà rispondermi...ciao!!
Ciao. Innanzi tutto quoto completamente squalo60. Per quanto riguarda l'antenna, sono state scritte moltissime cose. La mia esperienza personale, verificata poi con 2 modelli diversi, e' che la posizione in cui l'hai messa tu e' la peggiore. Lasciala tranquillamente avvolta su un supporto del pattino, senza penzolare. Vedrai che si ridurranno di molto le interferenze. Purtroppo l'elettronica di questo modello non e' il massimo. Per la corona, altra nota dolente. Io ho risolto cosi'. Se non hai sgranato la corona, e la vuoi recuperare perchè di solito si rompe il collarino di plastica, (l'altra e' di metallo e quindi non si rompe, incollaci sopra un'anellino di plastica. Io ho preso da brico un tubo (2 euro) di 1 metro e 1/2 che ha il foro centrale dello stesso identico diametro del colalre della corona. Con dell'attack lo incolli. Ovviamente la vite non ti arrivera' piu'. Se trovi una vecchia videocassetta video8, la sacrifichi e recuperi le 5 vitine che la chiudono. Le tagli a misura calcolando il maggior spessore dovuto al collarino aggiunto. L'unica cosa in cui devi prestare attenzione e' quando farai un buco sul collare di plastica. Usa un'ago incandescente e fai collimare perfettamente il nuovo buco con il vecchio sulla corona. Cosi' facendo recuperi, a costo zero, le corone che hanno il collare spanato. Aumenti la robustezza della tua corona e vedrai che non la cambierai piu'. Se continui ad usarlo, a breve ti renderai conto di quanto e' semplice usarlo e il divertimento che ti da'. Pero' come ti ha gia' detto squalo60, lo devi controllare spesso.
NB Cambia le pale e mettici quelle in plastica rigida (ESL005 - Hard Blade for Esky Lama -1 pair (Upper) Informazioni Ckado.com). Ricorda che ovviamente sono 4 (devi prendere la coppia sopra e sotto) e cosi' anche la rottura delle pale sara' un ricordo. Se hai bisogno chiedi pure, ciao.
motorone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 23:17   #2736 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 228
Grazie per le info................seguirò il tuo consiglio di avvolgere l'antenna sul pattino...che è già quella di default, che troviamo nella confezione...chissà perchè modificarla eh?
La corona incriminata è quella ultima, che da la ritazione alle pale superiori, ma ho spannato la vite del cilindretto in metallo usando lo stesso cacciavite delle altri viti....boh l'ho trovata schifosetta sta vite. Sono in attesa da ckado per le corone..........speriamo che arrivino in fretta.
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 07:27   #2737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di motorone
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Civitavecchia
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio
Grazie per le info................seguirò il tuo consiglio di avvolgere l'antenna sul pattino...che è già quella di default, che troviamo nella confezione...chissà perchè modificarla eh?
La corona incriminata è quella ultima, che da la ritazione alle pale superiori, ma ho spannato la vite del cilindretto in metallo usando lo stesso cacciavite delle altri viti....boh l'ho trovata schifosetta sta vite. Sono in attesa da ckado per le corone..........speriamo che arrivino in fretta.
Di solito e' l'opposto. O lo hai stretto troppo o ti e' capitata una corona rovinata. Prova con l'antenna messa in quel modo. In ogni caso l'elettronica di questo modello non e' il massimo purtroppo. Ma vedrai che in breve tempo lo userai benissimo e probabilmente cercherai il passaggio alla classe superiore. Ciao
motorone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 16:31   #2738 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 228
ma se lascio l'antenne tutta avvolta.........un domani........che voglia volare un po' in alto (ho preso pale extreme) non mi darà problemi?
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 07:37   #2739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di motorone
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Civitavecchia
Messaggi: 36
Tranquillo, probabilmente, anzi sicuramente, avrai piu' problemi x il vento che x l'antenna. Infatti, visto il peso del modello, quello che x te e' un semplice alito di vento per lui e' un tornado. Scherzi a parte, se la zona e' elettronicamente "pulita", non dovresti avere molti problemi. Basta che, con l'aiuto di un'altra persona, fai la prova di portata della tua radio. Vedrai che prenderà i comandi ben oltre la tua possibilità di vederlo. X il vento il discorso e' completamente diverso. Spesso sono dovuto atterrare di corsa perche' non ce la faceva piu' a tornare indietro, quindi occhio soprattutto a dove voli e a cosa hai vicino. X le pale Xtreme hai fatto benissimo. Vedrai che anche il mischiarsi delle pale diminuirà o scomparirà del tutto. Ciao
Nb Se poi vuoi dare un'altro look al tuo modello fai un fischio.
motorone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 15:43   #2740 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 228
Grazie del sostegno......per quanto riguarda il look un pensierino ce lo frei...ma non ho mai colorato finora. Una cosa........nella confezione c'era un oggetto che regola i servi del giroscopio e due alette, che non so a cosa servono del colore orrendo dell'elica posteriore.
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002