Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 09, 09:50   #2651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da drago79 Visualizza messaggio
ciao a tutti,a chi puo' interessare,mi sono costruito il carrello atterraggio e ho sistemato l'antenna..materiale necessario:
tondino di ottone diametro 4 non pieno
un po' di spugna..
per l'antenna una cannuccia da bibita con estremita' allungabile e direzionabile
le molle sul carrellino le ho messe cosi'..ero stufo di vederle in giro...
a voi i commenti
Attenziiiiione!!
Occhio al peso!!! Mi sa che quel carello pesuccia un pochino... ricorda bisogna sempre cercare di diminuire il peso del modello, mai aumentare!!! un notevole peso sotto i motori porta un grande sforzo al modello, cosi facendo potresti avere dei problemi di assorbimento!!! occhio che fotti motori e lipo..se ti va bene... altrimenti fotti anche la 4in1!!!

Mentre per la cannuccia non la devi orientare in alto, cosi facendo rischi che il filo dell'antenna si possa andare ad arrotolare al rotore principale causando notevoli danni!! te lo dico per esperienza, il mio eli in una circostanza simile precipitò da circa 30 mt !!!! L'antenna orientala verso il basso!! fidati!!
Poi come consigli...
1) Meglio metterci il carello del 53 ;
2) Come tubo d'antenna usa quello per le macchine radiocomandate, lo trovi in un qualsiasi negozio di modellismo, ti costa 30 centesimi.... E' migliore perchè per prima cosa è rigido, poi è piu stretto della cannuccia, dunque riesce a schermare megli l'antenna facendoti evitare diverse intereferenze .
3) in ultimo.... modifica il flybar e metti quello del 5#10, l'eli diventa un'altra cosa... molto piu stabile e preciso.... davvero bello... fatti un giro nelle pagine addietro e trovi diverse mie discussioni dove indico i pezzi da comprare con gli apposisti link... comunque si tratta di prenedere il flybar, i pesini laterali e la small shaft....
saluti....
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 21:44   #2652 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Messaggi: 45
grazie dei consigli..sapresti indicarmi almeno le pagine,da non doverle passare tutte...
drago79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 10:26   #2653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Per quanto riguarda l'antenna io l'ho avvolta lungo i due supporti del lato sinistro del carrello (guardando l'ely da dietro) e la ricezione è ottima...

Si concordo, puoi indicarci le pagine in cui hai hai parlato della Flybar?

Imeiv
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 10:40   #2654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Per quanto riguarda la flybar del 5#10 i componenti sono i seguenti:
-balance shaft
-balance block
-small shaft set
trovate tutto su ckado! Però non chiedetemi come si monta perchè io non ce l'ho ancora...
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 08:34   #2655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Lightbulb

Ricordarsi le pagine è un po difficile, dunque faccio prima a riscrivere...
Allora i pezzi sono questi :

HM-5-10-Z-02 - balance block Informazioni Ckado.com

HM-5-10-Z-03 - balance shaft Informazioni Ckado.com

HM-5-10-Z-21 - Small shaft set Informazioni Ckado.com

Il carrello invece è questo :
DF 53-1 Modellismo Elicottero Walkera Dragonfly , Esky Honey Bee , Aeromodelismo - Ckado.com Hobby Discount Heli, Avio, Auto - Ckado.com

Il montaggio è sempliissimo, basta smontare la small shaft originale e mettere questa del 5v10 andando a mettere poi il fly bar e relativi pesi laterali .

Una difficolta stanello smontaggio delle manine in alluminio portapala, c'è un perno nascosto che è difficile da togliere, ma per farlo abbiamo escogitato un trucco, basta smontare le pale, nastrare con del nastro adesivo le manine portapale ( senza le pale) e dare semplicemente gas... cosi facendo a mezzo della forza centrifuga il pernetto esce tranquillamente dal suo alloggiamento permettendovi un comodo smontaggio delle manine, per manine portapala, tanto per essere precisi intendo le main blade holder . Attenzione a non perdere il pernetto perchè ovviamente poi dovrete rimontare il tutto, dunque vi serve .

IMEIV oKKIO!! Per quanto riguarda invece il problema interferenze, fai attenzione!!! In quel modo non si risolve assolutamente il problema ... Ma te l'hanno consigliato di mettere l'antenna in quel modo per caso?
Una cosa da non fare assolutamente se si vogliono evitare precipitazioni in volo è questa.... L'antenna deve stare distesa, non va mai attorcigliata da nessuna parte, ne vanno fatti nodi, ne va mai avvolta su se stessa, dovete cercare di metterla il più disteso possibile facendo sempre attenzione che non vada ad interferire con il rotore principale . Io personalmente l'estate scorsa sono precipitato da circa 30 mt d'altezza proprio perchè l'antenna si è andata ad arrotolare attorno al rotore!!!!!!
Un modo per abbattere completamente il fattore interferenze è quello di mettere una fusoliera integrale, io , come molti sanno, ho ideato l'adattamento della fusoliera del douphin sul 5#8, che è bella resistente e migliora tantissimo anche l'estetica e la reattività del modello . Mettendo questa fusoliera e vacendo uscire dalla coda del modello un pezzettino piccino d'antenna il problema INTERFERENZE scompare!!!
la fusoliera in questione sarebbe questa :

EK1-0605 - Fuselage ( blue ) Esky Informazioni Ckado.com

Penso di avervi detto tutto... se avete dubbi o altro non esitate a chiedere!!
Ciao Ciao
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 18:38   #2656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
IMEIV oKKIO!! Per quanto riguarda invece il problema interferenze, fai attenzione!!! In quel modo non si risolve assolutamente il problema ... Ma te l'hanno consigliato di mettere l'antenna in quel modo per caso?
Una cosa da non fare assolutamente se si vogliono evitare precipitazioni in volo è questa.... L'antenna deve stare distesa, non va mai attorcigliata da nessuna parte, ne vanno fatti nodi, ne va mai avvolta su se stessa, dovete cercare di metterla il più disteso possibile facendo sempre attenzione che non vada ad interferire con il rotore principale . Io personalmente l'estate scorsa sono precipitato da circa 30 mt d'altezza proprio perchè l'antenna si è andata ad arrotolare attorno al rotore!!!!!!
Un modo per abbattere completamente il fattore interferenze è quello di mettere una fusoliera integrale, io , come molti sanno, ho ideato l'adattamento della fusoliera del douphin sul 5#8, che è bella resistente e migliora tantissimo anche l'estetica e la reattività del modello . Mettendo questa fusoliera e vacendo uscire dalla coda del modello un pezzettino piccino d'antenna il problema INTERFERENZE scompare!!!
la fusoliera in questione sarebbe questa :

Penso di avervi detto tutto... se avete dubbi o altro non esitate a chiedere!!
Ciao Ciao


BE OKKIO!!! Quella del posizionamento dell'antenna è un vecchio argomento di questa sezione del forum e ci sono messaggi di circa un anno fa che lo spiegano dettagliatamente.
Per quanto mi riguarda tengo l'antenna arrotolata nei due montanti del carrello con qualche centimetro d'antenna in libertà nella sua parte finale e sinceramente NON ho problemi di INTERFERENZA....

Quindi la soluzione che tu proponi è sicuramente quella più consigliata ed è ottima ma di sicuro non è l'unica..

IMEIV
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 17:33   #2657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly

Oggi ragazzi mi è capitata una cosa stranissima:
ho attaccato lo spinotto della batteria (con la radio accesa ed il gas a 0) e l'eli ha cominciato a roteare su se stesso velocissimo e non mi prendeva nessun comando dalla radio, l'ho dovuto fermare dandogli un calcetto mi sono veramente spaventato!!! Avete idea di cosa possa essere successo? Quindi occhio alle pale quando lo accendete!
Dopo si è messo a funzionare ma sentivo che c'era qualcosa che non andava bene infatti ho crashato... Ora mi sa proprio che si sia rotto qualcosa xkè l'albero va su e giù... vi prego ragazzi datemi una mano sono disperato!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 18:01   #2658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Il rotore superiore si è tutto sdentato ma non credo che il problema sia solo quello... mi sa che devo smontare mezzo eli ed ovviamente le istruzioni di montaggio non ci sono...
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 18:08   #2659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Il rotore superiore si è tutto sdentato ma non credo che il problema sia solo quello... mi sa che devo smontare mezzo eli ed ovviamente le istruzioni di montaggio non ci sono...
IL rotore????? non è che intendi una delle due corone?
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 18:13   #2660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
IL rotore????? non è che intendi una delle due corone?
Ah sì scusa intendevo la corona superiore! Non conosco ancora bene la terminologia... mi puoi dare qualche consiglio?
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002