Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 08, 15:57   #1021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
max extensione delle pale di direzione, piu ci si inclinano piu tagliano il vento maggiormente si usa piu extensione per l'esterno ,ma e' anche pericoloso per l'eli perche ci si possono toccare le pale superiori e inperiori,uguale cresc..............
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 15:59   #1022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
ragazzi se vi servono un po di ricambi per il 5v8 chiedete ne ho parecchi,voglio smaltire un po di robba...
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 16:20   #1023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da maxnaldo Visualizza messaggio
se per virate strette intendi dire con l'elicottero fortemente inclinato, quindi con il piatto delle pale quasi verticale... allora è una cosa normale, succede anche con gli elicotteri veri.

non c'è più spinta verticale che sorregge l'elicottero quindi tende a cadere verso il basso se insisti troppo con la virata che può essere anche brusca ma di poca durata.
Si intendo proprio questo ma ho paura che nei coassiali il problema sia accentuato.. ??

Matteo
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 17:14   #1024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
Ragazzi ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,hanno Fatto Le Pale In Carbonio Per Il Nostro Eli,costano 25 Euro.
Sto Cercando Di Contattare Il Venditore Che E' Di Milano Perche Sul Link Non Ci Sono In Vendita,appena Riesco Ad Averle Vi Faro Sapere.
Un Ragazzo Del Club Esky Le Ha Provate E Dice Che Fanno Paura........b)b)b)b)b)b)b)
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 17:28   #1025 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Si intendo proprio questo ma ho paura che nei coassiali il problema sia accentuato.. ??

Matteo
non so se sia più accentuato o meno sui coassiali rispetto a quelli normali, per quel che riguarda l'elimodellismo sono totalmente niubbo...

però ho vissuto tutta la vita tra aeroporti, air show, ho volato su diversi mezzi, e ne ho anche pilotato qualcuno... e un po' di cultura in materia me la sono fatta, anche per gli aerei valgono le stesse leggi fisiche che per gli elicotteri, se l'inclinazione dell'ala raggiunge i 45 gradi considera che si ha una perdita di portanza di circa il 70%, quindi nell'elicottero devi aumentare la potenza dei motori se vuoi mantenere la stessa quota, a 90 gradi la portanza non c'è più. Un aereo, che naturalmente vola spostandosi in avanti grazie alla portanza dovuta all'aria che passa sulle ali, se inclinato di 90 gradi, cioè con le ali perpendicolari al terreno, non cadrà di botto naturalmente ma tenderà a fare una parabola discendente... per un elicottero che è fermo a mezz'aria, inclinarlo di 90% significa vederlo precipitare giù di botto, come se avessi spento i motori.

nelle virate strette sia con elicotteri che con gli aerei bisogna tenere conto di questo, l'aereo o l'elicottero, mano a mano che si inclina perde di portanza, a 90 gradi la perde del tutto.

negli aerei quando ad esempio si vuole effettuare un Tonneau completo (di 360 gradi) a bassa quota sulla pista, il pilota sa che se agisce solo sulla rotazione dell'aereo non tenendo conto della perdita di portanza, finirà per spappolarsi sulla pista.
Quindi prima di iniziare con la manovra usa un trucchetto, tira leggermente la cloche verso di se, in questo modo l'aereo inizia a salire, poi lo fa girare, a 90 gradi, a 180... la forza di inerzia farà si che durante il tonneau l'aereo continuerà a salire per un po' anche se ha le ali già perpendicolari al terreno sui 90 gradi di rotazione, quando da testa in giù si ritroverà a girarsi ancora con le ali perpendicolari al terreno, quindi a 270 gradi di rotazione, l'aereo inizierà la sua parabola discendente ma arrivati di nuovo con l'aereo perfettamente orizzontale si ritroverà alla stessa quota di quando aveva iniziato la manovra, non si sarà spappolato sulla pista insomma.

maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 17:38   #1026 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da zeus5 Visualizza messaggio
max extensione delle pale di direzione, piu ci si inclinano piu tagliano il vento maggiormente si usa piu extensione per l'esterno ,ma e' anche pericoloso per l'eli perche ci si possono toccare le pale superiori e inperiori,uguale cresc..............
ho caputo, quindi per estensione intendiamo "estensione dell'inclinazione", cioè si inclinano maggiormente.

io sul mio Eli non ho settato nulla in merito, penso abbia le impostazioni di fabbrica in questo senso, per default come sono settate ? Alla minima ext.? media? massima?
maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 18:05   #1027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
ragazzi un negozio di milano sta vendendo le pale in carbonio per il nostro walkera, costano 29,40 comprese le ss.
io le ho gia ordinate se vole farlo anche voi questo e' il numero022896359 chiedere del sig giuseppe scarpa ,e una persona cordialissima.
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 18:07   #1028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
non e' detto che devi modificare i parametri per forza.scusa ma il tuo eli come sicomporta in volo?
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 19:23   #1029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da maxnaldo Visualizza messaggio
non so se sia più accentuato o meno sui coassiali rispetto a quelli normali, per quel che riguarda l'elimodellismo sono totalmente niubbo...

però ho vissuto tutta la vita tra aeroporti, air show, ho volato su diversi mezzi, e ne ho anche pilotato qualcuno... e un po' di cultura in materia me la sono fatta, anche per gli aerei valgono le stesse leggi fisiche che per gli elicotteri, se l'inclinazione dell'ala raggiunge i 45 gradi considera che si ha una perdita di portanza di circa il 70%, quindi nell'elicottero devi aumentare la potenza dei motori se vuoi mantenere la stessa quota, a 90 gradi la portanza non c'è più. Un aereo, che naturalmente vola spostandosi in avanti grazie alla portanza dovuta all'aria che passa sulle ali, se inclinato di 90 gradi, cioè con le ali perpendicolari al terreno, non cadrà di botto naturalmente ma tenderà a fare una parabola discendente... per un elicottero che è fermo a mezz'aria, inclinarlo di 90% significa vederlo precipitare giù di botto, come se avessi spento i motori.

nelle virate strette sia con elicotteri che con gli aerei bisogna tenere conto di questo, l'aereo o l'elicottero, mano a mano che si inclina perde di portanza, a 90 gradi la perde del tutto.

negli aerei quando ad esempio si vuole effettuare un Tonneau completo (di 360 gradi) a bassa quota sulla pista, il pilota sa che se agisce solo sulla rotazione dell'aereo non tenendo conto della perdita di portanza, finirà per spappolarsi sulla pista.
Quindi prima di iniziare con la manovra usa un trucchetto, tira leggermente la cloche verso di se, in questo modo l'aereo inizia a salire, poi lo fa girare, a 90 gradi, a 180... la forza di inerzia farà si che durante il tonneau l'aereo continuerà a salire per un po' anche se ha le ali già perpendicolari al terreno sui 90 gradi di rotazione, quando da testa in giù si ritroverà a girarsi ancora con le ali perpendicolari al terreno, quindi a 270 gradi di rotazione, l'aereo inizierà la sua parabola discendente ma arrivati di nuovo con l'aereo perfettamente orizzontale si ritroverà alla stessa quota di quando aveva iniziato la manovra, non si sarà spappolato sulla pista insomma.

Grazie mille la tua spiegazione, mi sarà utilissima, considerando che sto per comprare un Esky CP Belt perchè vorrei avere un elicottero più performante.
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 19:49   #1030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
Talking

ragazzi ecco il link delle pale in carbonio
RICAMBI ELICOTTERO WALKERA 5/8 su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002