Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 07, 12:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
tx walkera allergica alle batterie

ufffff maledetta walkera e dragonfly4
Raga ho scoperto che le interferenze del mio eli dipendono dalla trasmittente .....in particolare dalla trasmittente con batterie collegate ...perchè magicamente se attacco l'alimentazione tutto funziona perfettamente
Naturalmente ho provato a sostituire le batterie e niente
Ho aperto la TX controllato i cavevetti e tutto ok
Ho provato anche a saldare (nel radiocomando) direttamente lo spinotto dell'attacco batteria allo spinotto che porta corrente al radiocomando (eliminando lo spinotto dell'alimentazione che è collegato in parallelo con lo spinotto di ingresso della batteria) NIENTEEEEEEEEEEEE
Se attacco le batterie sembra quasi che stia senza antenna...con il pericolo che l'eli si anima da solo ...partendo in alcuni casi a tutto gas...
Ho fatto mille pensieri ...ma non mi viene in mete nulla ....poi i collegamenti all'interno della tx sono molto semplici e il pricipio di alimentazione altrettanto
(batteria con cavetto di ingresso , o alimentazione on cavetto di ingresso per alimentatore collegati a lo spinotto che porterà la corrente alla scheda della tx) Ora perchè se attacco le batterie LA radio SEMBRA QUASI CHE STIA SENZA ANTENNA ...ANZI FA INTERFERENZA ASSURDE............mentre con L'alimentazione (quindi attacando nell'apposito jak l'alimentatore) tutto funzionaaaaa)
AIUTOOOOO non ce la faccio piu
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 12:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Ciao deo,
Ti volevo solo dire che la centralina che ti ho dato funzionava bene,ti dico questo non perchè mi sento chiamato in causa ma solo per escludere il guasto alla centralina e darti una mano nel risolvere il problema.Ciao.Simo.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 13:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
simo

Citazione:
Originalmente inviato da simo.30
Ciao deo,
Ti volevo solo dire che la centralina che ti ho dato funzionava bene,ti dico questo non perchè mi sento chiamato in causa ma solo per escludere il guasto alla centralina e darti una mano nel risolvere il problema.Ciao.Simo.
Simo si la centralina è perfetta ...ho fatto mille prove il problema è il radiocomando con BATTERIE .......ora bisogna capire qual'è il motivo ...una prova che devo fare è provare a collegare le batterie direttamente con lo spinotto che porta corrente alla tx ....eliminando lo spinotto di ingresso batteria della tx (vado a tentativi)

speriamo che qualcuno abbia una soluzione e che conosca il problema

Simo nel caso ESTREMO TI é AVANZATA UNA RADIO?
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 13:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Si,però l'avevo smontata e quindi e da rimontare,se ti interessa te la regalo,magari ci prendi i pezzi che ti interessano,l'avevo smontata per cambiare da mode 1 a mode 2,però è nuova,mai usata..
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 14:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
grazie Simo

Citazione:
Originalmente inviato da simo.30
Si,però l'avevo smontata e quindi e da rimontare,se ti interessa te la regalo,magari ci prendi i pezzi che ti interessano,l'avevo smontata per cambiare da mode 1 a mode 2,però è nuova,mai usata..
Simo allora vedo un po come va , faccio altre prove attendo altri consigli ...e se questo non basta accetto volentieri la tua tx SMONTATA
Speriamo di non arrivare a tanto
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 17:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
non ci capisco un M....

Aggiornamenti

in base alla mia diagnosi
Oggi pom provoa saldare direttamente i fili della batteria con il filo che porta corrente alla tx niente stesso difetto .....constatato cio .....stacco tutto batterie eccc e mi accingo a chiuder la tx .....e opplaaaaaaaaaaaa

l'eli si rianima nuovamente ....con la tx spenta senza batterie....... fortunatamente il motore principale era staccato quindi si è rotta solo l'elica del rotore di dietro

ORA ....che si fa?

che cavolo è a questo punto puo' essere il quarzo della ricevente?

boooo so solo in sintesi che l'eli ha problemi e che tuttto sembra funzionare solo se mi metto a 30 cm con la tx vicino l'eli ...se mi allontano iniziano nuovamente il problema della comunicazione e adesso so anche che a radio spenta ...l'eli si anima senza motivo

SIMONE .....mi sa che è arrivata anche la mia ora Maledetto ELI CINEPOLAKKO
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 18:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
quando hai bisogno fammi un fischio in mp..ciao ciao...
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 21:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag
Aggiornamenti

in base alla mia diagnosi
Oggi pom provoa saldare direttamente i fili della batteria con il filo che porta corrente alla tx niente stesso difetto .....constatato cio .....stacco tutto batterie eccc e mi accingo a chiuder la tx .....e opplaaaaaaaaaaaa

l'eli si rianima nuovamente ....con la tx spenta senza batterie....... fortunatamente il motore principale era staccato quindi si è rotta solo l'elica del rotore di dietro

ORA ....che si fa?

che cavolo è a questo punto puo' essere il quarzo della ricevente?

boooo so solo in sintesi che l'eli ha problemi e che tuttto sembra funzionare solo se mi metto a 30 cm con la tx vicino l'eli ...se mi allontano iniziano nuovamente il problema della comunicazione e adesso so anche che a radio spenta ...l'eli si anima senza motivo

SIMONE .....mi sa che è arrivata anche la mia ora Maledetto ELI CINEPOLAKKO
be inanzitutto puo' capitare che l'ely si animi da solo se la tx e spenta,
disturbi e segnali radio vari lo possono attivare.
due domande:
1° le barre di indicazione batteria sono accese tutte?
2°l'antenna della ricevente e estesa?

se si si,probabilmente ai il transistor finale di trasmisione cotto.
a dimenticavo controlla che l'antenna della tx faccia bene contatto dentro la radio.

ciao dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 10:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
rispondo

Citazione:
Originalmente inviato da dex1
be inanzitutto puo' capitare che l'ely si animi da solo se la tx e spenta,
disturbi e segnali radio vari lo possono attivare.
due domande:
1° le barre di indicazione batteria sono accese tutte?
2°l'antenna della ricevente e estesa?

se si si,probabilmente ai il transistor finale di trasmisione cotto.
a dimenticavo controlla che l'antenna della tx faccia bene contatto dentro la radio.

ciao dex1
allora
1)le batterie cariche , segnalate al massimo anche dall'indicatore della tx
2)filo dell'antenna della rx avvolto su carrello (come sempre) ed ha sempre funzionato

Ho provato a lasciarlo libero ...la situazione migliora.... a un metro niente interferenze a 1,5 pericolo di interferenze a 2 eli ingovernabile

penso che anche per un prodotto scadente come quello della walkera 2 metri siano troppo pochi

Inotre qual'è il transistor della trasmittente? ed è facile da sostituire?

grazie tante per le dritte
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 11:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
non ho capito molto bene..la situazione, però prova a metere la ricevente lontana dalle batterie.. anche a terra magari tenedo fermo l'eli con barrette mei pattini e pesi, (a me e' successo che con le batterie vicine al quarzo ricevente, questa impazziva), poi controlla bene il filo dell'antenna muovendolo e magari con un tester misurarlo che non vi siano problemi di cavo rotto, (meglio se lo sostituisci) non per ultimo prova a cambiare i quarzi, tx e rx,... poi se qualcuno che conosci ha uno scanner verifica che la frequenza su cui lavori sia libera...
spero d'esserti d'aiuto in qualche modo..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 5#4 e flybar in mezzo alle pale lob76 Elimodellismo Principianti 3 10 aprile 07 12:18
mai fino in fondo alle batterie... ZIKY77 Aeromodellismo Principianti 3 28 settembre 06 14:11
AAA....Attenzione alle batterie possono esplodere rexor Elimodellismo Principianti 14 04 marzo 05 18:12
Cosa è successo alle mie batterie? MaVe Aeromodellismo Volo Elettrico 9 04 settembre 04 20:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002