Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 06, 09:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Red face mai fino in fondo alle batterie...

volevo dare un consiglio ai principianti , come me anche se adesso qualche voletto alle spalle lo ho.. , di non tentare di arrivare in fondo alle batterie con un modello anche che vi da un po' da fare...

ieri al mio terzo volo con il mini super sporter , vado in campagna scelgo un posto isolato e faccio partire dalla strada il mini. Sto facendo le prime prove col campanellino cinese e i pacci di batterie lipo 3 celle 1700mha.

prima batteria vai col liscio 10 min di svolazzo tranquillo e poi do + gas e sui 18 min decido di atterrare non sapendo la durata delle batt....

seconda batteria parto e incomincio a accennare le prime acrobazie... voli radenti ,loop e volo rovesciato sempre a quota di sicurezza, poi preso dall'eccitazione perdo i minuti del timer e ad un certo punto il furbone,ossia io , decide ci provare un volo rovesciato a quota bassa ossia sui 10 metri ma quando mi rigiro il mini si scompone e si mette di traverso do di alettoni e gas me non ne vuole sapere di ritornare su e stallo ,giu' di muso

in definitiva credo si sia attacato il taglio al motore per fine batteria e sono dato giu' con relativa musata e ho piegato lì'alberino del motore

NON FATE GLI STUPIDINI SUL FINALE PERCHE' SENZA MOTORE SONO CACCHI....

a proposito dove si possono trovare degli alberini per il campanellino di ricambio?? il perno e' di 3 mm
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 10:54   #2 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Se il regolatore é uno buono, e se é stato programmato bene, non vedo problemi nell'arrivare fino a fine batteria.

Io regolarmente volo fin quando il motore cala di giri, se si ferma il motore basta mettere a zero lo stick del gas e poi ri-accellerare appena per atterrare.

se ti si taglia il motore di netto e non riparte, prima prova a mettere a zero il gas e poi riaccellerare ma NON al massimo, e se proprio non riparte... butta via quel regolatore e comprane uno programmabile.

é sempre meglio farsi consigliare prima di buttare via soldi
  Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 11:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
ciao , anche il mio regolatore funziona come hai detto tu ma se ti taglia il motore mentre stai svolacchiando tutto ok mi e' gia' successo , ma quello che ho scritto e' di non fare gli stupidini con manovre azzardate perche' nel caso che e' successo a me non c'e' tempo per dire " a si aspetta adesso calo il gas e poi riaccelero piano...." no vai giu di brutto!!!

non so se mi sono spiegato... per a primi 15 min tutta birra poi e' meglio calmarsi in vista di una possibile sorpresina
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 14:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Io dopo 12-13 minuti mi caco sotto e atterro sempre Eppure le mie sono da 2200! Purtroppo non avendo pinza amperometrica non posso misurare assorbimenti e non mi sento tranquillo...
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tx walkera allergica alle batterie deodeoag Elimodellismo Principianti 27 20 novembre 07 17:27
Vernice di fondo MaXtHeFox Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 09 dicembre 06 13:46
Limite ventola alfa, ovvero non la stiamo sfruttando fino in fondo staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 29 03 dicembre 05 14:31
AAA....Attenzione alle batterie possono esplodere rexor Elimodellismo Principianti 14 04 marzo 05 18:12
Cosa è successo alle mie batterie? MaVe Aeromodellismo Volo Elettrico 9 04 settembre 04 20:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002