Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 07, 15:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 370
Immagini: 2
Come Realizzare Starter Portatile

Vorrei dotare il mio starter per classe 30/50 con delle batterie che lo rendano indipendente dalla casseta da campo(come quello in foto). Cosi mi sono procurato i due supporti che vanno messi sotto di esso (quelli in foto) e che contengono due pacchi di batterie.
Il mio problema è il sapere dove compero questi due pacchi di batterie, le vorrei al Nich, se sono gia confezionate, come devono essere queste (volt/amp)...etc....
Vorrei le necessarie info per poterlo mettere su.

Grazie
Icone allegate
Come Realizzare Starter Portatile-454-large.jpg   Come Realizzare Starter Portatile-1358-large.jpg  
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 21:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

ci sono varie soluzioni, sui campi di volo ne ho visto di tutti i tipi e devo dire che erano tutte funzionanti. per un eli come al tuo puoi tranquillamente usare 10 elementi in serie nichel cadmio 1,2volt le trovi nei negozi di elettronica , logicamente se te le assembli il costo è relativamente basso. se ti rivolgi ai negozi di modellismo il prezzo sale. io ti consiglio di utilizzare un pacco lipo 4s oppure segui la moda americana e compri le nuove celle 123 che le vendono come ricambio per trapani avvitatori anno molti c di scarica e non sono delicate come le lipo
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 22:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

http://www.runryder.com/helicopter/t378430p1/ qui puoi vedere un po di soluzioni.ciao
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 22:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

prima ho detto una cavolata mi sa che con dieci batt da 1.2 non ce la fai, devi arrivare almeno ad avere 18volt anche se lo strarter è 12volt. qui si capisce tutto http://www.runryder.com/helicopter/r...rd3000starter/
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 22:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
ci sono varie soluzioni, sui campi di volo ne ho visto di tutti i tipi e devo dire che erano tutte funzionanti. per un eli come al tuo puoi tranquillamente usare 10 elementi in serie nichel cadmio 1,2volt le trovi nei negozi di elettronica , logicamente se te le assembli il costo è relativamente basso. se ti rivolgi ai negozi di modellismo il prezzo sale. io ti consiglio di utilizzare un pacco lipo 4s oppure segui la moda americana e compri le nuove celle 123 che le vendono come ricambio per trapani avvitatori anno molti c di scarica e non sono delicate come le lipo
10 elementi in serie da 1,2 non credo possano bastare in quanto il motorino d'avviamento richiede un bello spunto e il calo conseguente di tensione non gli permetterebbe di avere sufficiente forza e comunque ti giocheresti le batterie nel giro di poco... a meno che ovviamento non siano una cosa tipo 1,2 v 4000 mah in quel caso forse potrebbe funzionare.

Però se ti fai un pacco con 15 elementi da 1,2 anche con mah più bassi otterresti 18v circa che anche con una caduta abbastanza consistente dovrebbero permetterti di avviare comunque...
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 22:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
prima ho detto una cavolata mi sa che con dieci batt da 1.2 non ce la fai, devi arrivare almeno ad avere 18volt anche se lo strarter è 12volt. qui si capisce tutto http://www.runryder.com/helicopter/r...rd3000starter/
Ecco, appunto
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 23:03   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2003
Messaggi: 337
Ho realizzato in questi giorni uno stater con batterie annesse..utilizzando i due supporti come da figura e con due pacchi batt. da 7,2 v 2200 mah.....uniti in serie da apposito cavo (vedi figura)
Ora quello che chiedevo era ......quando debbo ricaricare le batterie posso utilizzare la presa che va allo strater (cerchiata in rosso) per ricaricare contemporaneamente i due pacchi batterie???
A tal scopo ho già realizzato un cavo per il carica batterie alla cui estrmita vi è una presa femmina da innestare a quella cerchiata in rosso.
Ma non so se la cosa è fatibile....ricaricare contemporanamente i due pacchi (uniti in serie) da quella presa.
Icone allegate
Come Realizzare Starter Portatile-supporti.jpg   Come Realizzare Starter Portatile-schema.jpg  
maxmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 01:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da maxmax
Ho realizzato in questi giorni uno stater con batterie annesse..utilizzando i due supporti come da figura e con due pacchi batt. da 7,2 v 2200 mah.....uniti in serie da apposito cavo (vedi figura)
Ora quello che chiedevo era ......quando debbo ricaricare le batterie posso utilizzare la presa che va allo strater (cerchiata in rosso) per ricaricare contemporaneamente i due pacchi batterie???
A tal scopo ho già realizzato un cavo per il carica batterie alla cui estrmita vi è una presa femmina da innestare a quella cerchiata in rosso.
Ma non so se la cosa è fatibile....ricaricare contemporanamente i due pacchi (uniti in serie) da quella presa.

Si... è perfettamente possibile, attacchi il caricabatterie alla presa per lo starter e carichi...

Naturalmente in questo caso devi ricaricare a 12 volt o superiore (il top sarebbe 15 volt almeno... dipende dal tuo caricatore comunque.

Non andarci troppo pesante con i mah di carica perchè sennò scalda tipo stufa e le celle da 1,2 solitamente non digeriscono molto bene le cariche troppo forzate :p
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Simulatore sul portatile oversky Simulatori 2 11 ottobre 07 21:36
Aerofly e PC Portatile furetto60 Simulatori 6 13 dicembre 06 17:15
starter portatile RuPa Aeromodellismo 5 05 maggio 06 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002