Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 07, 02:07   #8 (permalink)  Top
Dany80
User

L'avatar di Dany80

Data registr.: 25-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da maxmax
Ho realizzato in questi giorni uno stater con batterie annesse..utilizzando i due supporti come da figura e con due pacchi batt. da 7,2 v 2200 mah.....uniti in serie da apposito cavo (vedi figura)
Ora quello che chiedevo era ......quando debbo ricaricare le batterie posso utilizzare la presa che va allo strater (cerchiata in rosso) per ricaricare contemporaneamente i due pacchi batterie???
A tal scopo ho già realizzato un cavo per il carica batterie alla cui estrmita vi è una presa femmina da innestare a quella cerchiata in rosso.
Ma non so se la cosa è fatibile....ricaricare contemporanamente i due pacchi (uniti in serie) da quella presa.

Si... è perfettamente possibile, attacchi il caricabatterie alla presa per lo starter e carichi...

Naturalmente in questo caso devi ricaricare a 12 volt o superiore (il top sarebbe 15 volt almeno... dipende dal tuo caricatore comunque.

Non andarci troppo pesante con i mah di carica perchè sennò scalda tipo stufa e le celle da 1,2 solitamente non digeriscono molto bene le cariche troppo forzate :p