Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 06, 00:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Albano Laziale (Roma)
Messaggi: 6
Invia un messaggio via MSN a furetto60
Aerofly e PC Portatile

Salve a tutti. Ho un pc portatile e vorrei usare aerofly con il mio radioc dell'Easy Copter V2 4 canali il quale lo collego già al PC fisso tramite cavetto seriale avvalendomi di PPJOY e funge benissimo. Purtroppo il portatile possiede solo porte USB . Ho acquistato anche un adattatore seriale/USB(1.1) ma non riesco a fargli riconoscere il radiocomando visto che PPJOY funziona solo per la seriale. Ho girato per il forum senza riuscire a trovare una soluzione.
Qualcuno potrebbe aiutarmi???
Grazie anticipatamente.
furetto60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 18:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Io ho fatto come te, e mi funziona!
Da porta com a usb (c'è anche un CD di installazione), poi uso PPjoy che riconosce la usb (la vede come COM)
ciao
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 19:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Albano Laziale (Roma)
Messaggi: 6
Invia un messaggio via MSN a furetto60
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
Io ho fatto come te, e mi funziona!
Da porta com a usb (c'è anche un CD di installazione), poi uso PPjoy che riconosce la usb (la vede come COM)
ciao
Innanzitutto ciao e grazie per avermi risposto. In merito al cd di installazione presumo che sia quello che hai trovato insieme all'adattatore seriale/usb. Il mio compiuter riconosce l'adattatore senza problemi. Il problema invece è che non capisco come devo fare per far riconoscere a PPjoy la USB e cioè farla leggere come se fosse una COM.
Infatti se io inserisco l'adattatore nella porta usb e dall'altro lato (quello con attacco seriale) collego il radioc. e lancio PPJOY, questo non funziona e me ne accorgo anche andando nel pannello di controllo di XP nella parte periferiche di gioco che facendo il test come joestick virtuale rimane immobile.
Se a te funziona come devo settare PPJOY?
Non capisco come hai fatto visto che PPJOY lavora con la COM e LPT e non prevede la USB.
Per favore illuminami in merito
furetto60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 19:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Albano Laziale (Roma)
Messaggi: 6
Invia un messaggio via MSN a furetto60
Thumbs up

A FORZA DI SMANETTARE CON PPJOY Ci SONO RIUSCITOOOOOO FUNZIONAAAAA.
furetto60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 12:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da furetto60
Non capisco come hai fatto visto che PPJOY lavora con la COM e LPT e non prevede la USB.
Per favore illuminami in merito
Non prevede la USB perchè è una porta COMPLETAMENTE diversa da COM e parallela (LPTI). Il convertitore infatti (io ce l'ho) costa un botto e non è un semplice cavetto, ma contiene un circuitino di conversione.
Tra l'altro anch'io ho avuto problemi a mandare segnali TTL da MatLab, funzionava con il convertitore di un amico ma non col mio... MISTERO DELLA FEDE. Eppure il mio funziona benissimo nelle altre applicazioni... Poi ho risolto aggiornando MatLab.
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 15:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da furetto60
A FORZA DI SMANETTARE CON PPJOY Ci SONO RIUSCITOOOOOO FUNZIONAAAAA.
GRANDE!!!
Meno male anche perchè sinceramente non mi ricordo assolutamente come ho fatto. Anche io ci smanettai un po' prima di riuscire!
Ciao!
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 17:15   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Albano Laziale (Roma)
Messaggi: 6
Invia un messaggio via MSN a furetto60
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
GRANDE!!!
Meno male anche perchè sinceramente non mi ricordo assolutamente come ho fatto. Anche io ci smanettai un po' prima di riuscire!
Ciao!
E' stato veramente semplice. Per prima cosa mi sono accertato che il PC riconoscesse l'adattatore seriale/USB; poi ho lanciato ppjoy nel modo utilizzato per la connessione per la porta com.
ho inserito l'adattaore nella porta USB con il radioc. collegato e sono andato ad agire nella finestra:ppjoy serial stream to virtual joystick. A questo punto nel menù a tendina(serial port) ho cambiato la com utilizzando la COM 4. Mi sono reso conto che funzionava perchè mettendo il segno di spunta su Beep on serial imput(debug) con il radioc. collegato emetteva il suono dall'altoparlante del PC. Naturalmente il resto dei parametri su PPJOY rimangono invariati come se lo utilizzi per ilcollegamento con la porta seriale.
Bisogna agire solo sul cambio della porta e il gioco è fatto.
furetto60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Simulatore sul portatile oversky Simulatori 2 11 ottobre 07 21:36
portatile & aerofly mariofio Simulatori 1 16 maggio 07 11:48
Caricare le LI-PO del PC portatile urology Circuiti Elettronici 4 09 agosto 05 16:49
Timer portatile.. giorgioroby Aeromodellismo Principianti 4 10 maggio 05 15:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002