Citazione:
|
Originalmente inviato da daniele 1973 ci sono varie soluzioni, sui campi di volo ne ho visto di tutti i tipi e devo dire che erano tutte funzionanti. per un eli come al tuo puoi tranquillamente usare 10 elementi in serie nichel cadmio 1,2volt le trovi nei negozi di elettronica , logicamente se te le assembli il costo è relativamente basso. se ti rivolgi ai negozi di modellismo il prezzo sale. io ti consiglio di utilizzare un pacco lipo 4s oppure segui la moda americana e compri le nuove celle 123 che le vendono come ricambio per trapani avvitatori anno molti c di scarica e non sono delicate come le lipo |
10 elementi in serie da 1,2 non credo possano bastare in quanto il motorino d'avviamento richiede un bello spunto e il calo conseguente di tensione non gli permetterebbe di avere sufficiente forza e comunque ti giocheresti le batterie nel giro di poco... a meno che ovviamento non siano una cosa tipo 1,2 v 4000 mah in quel caso forse potrebbe funzionare.
Però se ti fai un pacco con 15 elementi da 1,2 anche con mah più bassi otterresti 18v circa che anche con una caduta abbastanza consistente dovrebbero permetterti di avviare comunque...