Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 07, 12:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2007
Residenza: teramo
Messaggi: 141
Eccomi da oggi ci sono anche io! Qualche domanda iniziale e poi consigli

Ieri pomeriggio mi è arrivato il mio primo elicottero r/c ho preso un walkera 5#4devo dire molto carino esteticamente e non troppo costoso per iniziare
Appena tirato fuori dalla scatola panico!!! manuale in inglese e un po di robine da montare sulle quali non sapevo da dove cominciare
Prima cosa le pale erano allentate (per farlo entrare nella scatola suppongo)come da immaggine



la prima cosa che ho fatto è stata quella di stringere le vite per fissare le pale, da qui la prima domanda; le viti vanno strette al punto di non far muovere piu la pala? oppure vanno strette non al punto di bloccarla completamente ma facendo una leggera pressione sulla pala questa di riesce a spostarla?

Il secondo quesito riguarda il bilanciere, il quale mi è arrivato staccato.
Lo montato in questa maniera come da foto



ora fino a che punto devo avvitare quei due cosini neri con in mezzo la filettatura ? C'è uno standard? come posso capire se li ho avvitati a sufficienza o meno?

Terzo quesito riguarda il pacco batterie e l'estetica dell'eli vista dall'alto!



Nell'alloggio del pacco batterie dell'eli rimane un bel po si spazio al punto tale che il pacco batterie potrebbe uscirsene con una leggera pressione, deve andare cosi o si puo fare qualcosa per bloccarlo in maniera piu stabile?



Questa è solo una curiosità, i due motori devo rimare cosi scoperti ? oppure mi manca il pezzo di copertura?

Ultimo quesito questo aggeggio da foto che ho trovato incluso nella confezione a cosa serve?



Scusate la lunghezza del mio primo post e della banalita delle domande però capitemi sono un neofita completo del campo e come tale non so come partire.

Grazie e saluti a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi ( anche agli altri )
enjoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 12:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brugolakid
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 355
Ciao e benvenuto nel nostro Forum!

Foto 1: le pale non vanno strette più di tanto, devono essere lente, si devono poter aprire da sole per mezzo della forza centrifuga, solo così staranno nell'esatta posizione mentre ruotano; inoltre in caso di crash si richiudono e se hai un po' di c..lo magari non si rompono.

Foto 2: ok, l’astina va messa così.

Foto 3: la batteria deve essere ben fissa, se si sposta si sbilancia il modello. Tendi a metterla in avanti piuttosto che indietro. Per fissarla puoi usare un bell’elasticone ma il migliore è il nastro biadesivo; con ques’ultimo ovviamente è più macchinoso cambiare la batteria… ma se per ora ne hai solo una non è un problema.

Foto 4: I motori vanno scoperti, sì sono così. Fra l’altro così si “rinfrescano” meglio

Foto 5: E’ un piccolo cacciavite in plastica per girare i trimmer della ricevente.

Ciauz!

BK
brugolakid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 14:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chronos001
 
Data registr.: 28-09-2007
Messaggi: 125
Invia un messaggio via MSN a chronos001
IHHIHI... ho preso anke io quello, salvo poi venire sul forum e scoprire che avrei fatto meglio a prendere il 5#8

Cmq per iniziare (io sn cm te ) mi ci diverto abbastanza e ci sto imparando a usare la radio spero

L'ho ucciso già qlc volta e salvo due volte che ho spaccato le pale devo dire che cmq è abb resistente

Comunque non mandarlo troppo in alto se no poi ti capita come a me, che col vento s'è staccata la flybar e ho distrutto 2 pale e la coda ma per fortuna nulla di grave... hihiih
chronos001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 15:34   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2007
Residenza: teramo
Messaggi: 141
Citazione:
Originalmente inviato da brugolakid
Ciao e benvenuto nel nostro Forum!

Foto 1: le pale non vanno strette più di tanto, devono essere lente, si devono poter aprire da sole per mezzo della forza centrifuga, solo così staranno nell'esatta posizione mentre ruotano; inoltre in caso di crash si richiudono e se hai un po' di c..lo magari non si rompono.

Foto 2: ok, l’astina va messa così.

Foto 3: la batteria deve essere ben fissa, se si sposta si sbilancia il modello. Tendi a metterla in avanti piuttosto che indietro. Per fissarla puoi usare un bell’elasticone ma il migliore è il nastro biadesivo; con ques’ultimo ovviamente è più macchinoso cambiare la batteria… ma se per ora ne hai solo una non è un problema.

Foto 4: I motori vanno scoperti, sì sono così. Fra l’altro così si “rinfrescano” meglio

Foto 5: E’ un piccolo cacciavite in plastica per girare i trimmer della ricevente.

Ciauz!

BK
Non potevi essere piu esaustivo , grazie 1000 brugolakid per il benvenuto e le risposte.
ciao
enjoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 15:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2007
Residenza: teramo
Messaggi: 141
Citazione:
Originalmente inviato da chronos001
IHHIHI... ho preso anke io quello, salvo poi venire sul forum e scoprire che avrei fatto meglio a prendere il 5#8

Cmq per iniziare (io sn cm te ) mi ci diverto abbastanza e ci sto imparando a usare la radio spero

L'ho ucciso già qlc volta e salvo due volte che ho spaccato le pale devo dire che cmq è abb resistente

Comunque non mandarlo troppo in alto se no poi ti capita come a me, che col vento s'è staccata la flybar e ho distrutto 2 pale e la coda ma per fortuna nulla di grave... hihiih
Io ero indeciso tra il 5#4 e il 5#8 ci sono piu o meno 50 euro di differenza tra l'uno e l'altro, ma vista la mia totale incompetenza nel campo quella differenza la usero per acquistare parti di ricambio .
ahhh per il fatto di mandarlo troppo in alto non c'è problema.... per il momento lo fatto alzare di una ventina di cm al massimo per giunta sul letto un po troppo prudente ?
enjoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 17:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brugolakid
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da enjoy
Non potevi essere piu esaustivo , grazie 1000 brugolakid per il benvenuto e le risposte.
ciao
Di niente, figurati! Se hai altre domande siamo qui. Vedrai che ti divertirai molto con quell'elicotterino. Anch'io lo usavo... spesso in ufficio Una sera è volato malauguratamente in un campo privato, chiuso e recintato (causa low battery, mannaggia a me), così ho avuto l'idea di tornare a casa a prendere l'ely "più grosso" al quale ho legato uno spago con un gancio e sono tornato sul luogo per agganciare il piccolino e riportarlo "da papà" (sarò fulminato? però penso sarei riuscito): quando sono ritornato lì l'elicotterino era sparito... non ne ho più saputo niente Lo ricomprerò senz'altro, mi faceva morire dal ridere, è troppo divertente!

Ciauz!

BK
brugolakid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 17:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da brugolakid
così ho avuto l'idea di tornare a casa a prendere l'ely "più grosso" al quale ho legato uno spago con un gancio e sono tornato sul luogo per agganciare il piccolino e riportarlo "da papà" (sarò fulminato? però penso sarei riuscito
Se ti cadeva anche quello, poi ne avevi persi 2
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 17:43   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2007
Residenza: teramo
Messaggi: 141
Citazione:
Originalmente inviato da brugolakid
Di niente, figurati! Se hai altre domande siamo qui. Vedrai che ti divertirai molto con quell'elicotterino. Anch'io lo usavo... spesso in ufficio Una sera è volato malauguratamente in un campo privato, chiuso e recintato (causa low battery, mannaggia a me), così ho avuto l'idea di tornare a casa a prendere l'ely "più grosso" al quale ho legato uno spago con un gancio e sono tornato sul luogo per agganciare il piccolino e riportarlo "da papà" (sarò fulminato? però penso sarei riuscito): quando sono ritornato lì l'elicotterino era sparito... non ne ho più saputo niente Lo ricomprerò senz'altro, mi faceva morire dal ridere, è troppo divertente!

Ciauz!

BK
Grande idea di prenderlo al gancio immaggino la tua delusione quando ritornando non l'hai piu trovato Non fosse altro per metterti alla prova e vedere se saresti riuscito nell'impresa
Questa tua disanventura con il 5v4 mi ha fatto venire in mente un altro dubbio , come dicevo c'è l'ho solo da ieri e per fare qualche prova mi sono messo a farlo volare sul letto dopo una diecina di minuti la batteria si e scaricata pero ho notato che non si è scaricata in maniera graduale cioè è passato dall'alzarsi in volo a riuscire a malapena a fare girare le pale! Se fosse stato ad altezze notevole sarebbe stata una caduta in picchiata
C'è maniera di evitare questo? O devo solo regolarmi con i tempi?

Ultima modifica di enjoy : 02 ottobre 07 alle ore 17:47
enjoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 20:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brugolakid
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Se ti cadeva anche quello, poi ne avevi persi 2
hai ragione Alex, ci avevo pensato prima... ma sono una testa di c.. quando mi metto in testa una cosa... Quello dove è caduto era un posto dove proprio non doveva cadere, sennò era più semplice scusarsi col padrone del posto e chiederlo indietro...
brugolakid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 21:04   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da brugolakid
...e riportarlo "da papà" (sarò fulminato? però penso sarei riuscito): quando sono ritornato lì l'elicotterino era sparito...

Ciauz!

BK
...secondo m è arrivato il momento di smettere di comperare stupefacenti scarsi ed affidarsi esclusivamente a prodotti di qualità....
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Oggi ho volatoooooooooo,.. ci sono riuscito ferny_75 Elimodellismo Principianti 5 13 agosto 07 14:10
Anche oggi ho preso la mia brava fregatura ginopilotino Aeromodellismo Volo Elettrico 17 18 ottobre 06 09:02
Il mio voletto di oggi...Con qualche interferenza AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 16 25 maggio 06 23:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002