Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 07, 11:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Exclamation Cerco istruzione per passare da mode1 a mode2!

Ragazzi chi sarebbe così gentile da spiegarmi i passaggi per modificare il RC da mode1 a mode2 per il mio walkera 22e? Magari riesco a controllarlo meglio. Ora con lo stick di destra controllo gas e movimento trasversale dx, sx mentre con lo stick di sinistra controllo cabra e picchia e ruotino posteriore. Lasciando invariati gli stick, vorrei solo spostare il controllo del movimentro trasversale su quello di sinistra, avendo così il controllo totale dei movimenti su una unica leva, e su quello di destra il gas e il controllo del ruotino. Come devo fare?

Ultima modifica di bomberman70 : 24 settembre 07 alle ore 11:12
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 11:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Originalmente inviato da bomberman70
Ragazzi chi sarebbe così gentile da spiegarmi i passaggi per modificare il RC da mode1 a mode2 per il mio walkera 22e? Magari riesco a controllarlo meglio. Ora con lo stick di destra controllo gas e movimento trasversale dx, sx mentre con lo stick di sinistra controllo cabra e picchia e ruotino posteriore. Lasciando invariati gli stick, vorrei solo spostare il controllo del movimentro trasversale su quello di sinistra, avendo così il controllo totale dei movimenti su una unica leva, e su quello di destra il gas e il controllo del ruotino. Come devo fare?
se ho ben capito tu sei attualmente in mode3 (o un mode strano..) e vuoi passare al mode1

mode1: gas e coda a destra / ciclico a sinistra
mode2: gas e coda a sinistra / ciclico a destra

il resto sono mode meno usati (non so come mai walkera abbia montato un eli così..non è che c'è qualche spinotto sbagliato nella ricevente?) però se hai una 4 in 1 è impossibile
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 11:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Ti faccio innanzitutto notare che il modo che vuoi ottenere é il modo 3, non il 2.
Se la tua radio é fatta come quella del 5#4 basta aprirla e invertire gli spinotti dei potenziometri dei due stick (max 5 minuti di lavoro). Magari prima di decollare controlla che non si siano invertiti le corse dei comandi: io per esempio ho cambiato da mode 1 a 2, cioé ho scambiato il cabra col motore, e non mi sono accorto che il motore si era invertito, col risultato che ho schiantato il mio walkerino 5#4 contro il soffitto!
Spero di esserti stato utile.
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 11:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator
Ti faccio innanzitutto notare che il modo che vuoi ottenere é il modo 3, non il 2.
Se la tua radio é fatta come quella del 5#4 basta aprirla e invertire gli spinotti dei potenziometri dei due stick (max 5 minuti di lavoro). Magari prima di decollare controlla che non si siano invertiti le corse dei comandi: io per esempio ho cambiato da mode 1 a 2, cioé ho scambiato il cabra col motore, e non mi sono accorto che il motore si era invertito, col risultato che ho schiantato il mio walkerino 5#4 contro il soffitto!
Spero di esserti stato utile.
gas e coda a destra / ciclico a sinistra è mode3?!? ma sei sicuro?!
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 11:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
..E' mode 3
Segui i consigli di Raviator e stacca le spinette dei motori quando lo provi se non vuoi avere brutte sorprese....
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 11:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da SlAiMeR
gas e coda a destra / ciclico a sinistra è mode3?!? ma sei sicuro?!
Sì, i modi col ciclico riunito su un solo stick sono il 2 e il 3.
Il 2 ha il motore e coda a sinistra, il 3 a destra.
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 11:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Exclamation da mode bho a mode bhoooo!!!

Ragazzi si! il mio walkera è arrivato in questo modo, ora non sò bene se è mode1, mode2 o mode3, io voglio solo invertire due comandi: il trasverso portarlo sullo stick di sinistra e il ruotino su quello di destra!. E' mode 1 così?...quindi io ora ho mode 3? E cosa più importante....siccome sono veramente principiante..cosa devo esattamente spostare? Raviator non ho capito esattamente cosa intendi per corsa dei comandi! Grazie a tutti ragazzi.

N.B. SAimer hai decritto il mode1 come attualmente si trova il mio rc ora....ho capito male io?
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 12:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scorpion69
 
Data registr.: 20-05-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 165
Citazione:
Originalmente inviato da SlAiMeR
gas e coda a destra / ciclico a sinistra è mode3?!? ma sei sicuro?!
MODE 3: GAS ,ROTORE CODA dx
CICLICO LONG LAT SX

MODE 1 : GAS , CICLICO LAT dx

CICLICO LONG , ROT CODA sx
__________________
E SKY 020 E-FLITE BLADE 400 3D Hitec Optic 6 msn: scorpional@hotmail.it
scorpion69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 12:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Exclamation

Allora da come dice Scorpio io ho mode1....! Come posso fare quelle modifiche che ho detto prima? Ragazzi siete tutti bravi...ma uno pratico e preciso che mi spiega cosa fare sarebbe veramente gradito! Grazie.
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 13:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da bomberman70
Allora da come dice Scorpio io ho mode1....! Come posso fare quelle modifiche che ho detto prima? Ragazzi siete tutti bravi...ma uno pratico e preciso che mi spiega cosa fare sarebbe veramente gradito! Grazie.
Apri la radio, individua i fili che partono dai potenziometri relativi agli stick che vuoi invertire, questi fili dovrebbero essere attaccati alla scheda elettronica con dei connettori bianchi estraibili (basta tirare un po').
Tu estraili e invertili fra loro.
Facendo questa operazione c'é la possibilità che si invertano anche le corse dei comandi, cioè é possibile che quando tu darai "alettoni " a destra l'eli si inclini a sinistra e/o che si inverta il senso di rotazione del comando rotore di coda. In questo caso devi anche usare il reverse del canale relativo sulla radio per rimettere le cose a posto.
Purtroppo (o per fortuna) queste cose sono più semplici da fare che da spiegare.
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco istruzione per passare da mode1 a mode2! JacK89 Elimodellismo Principianti 16 03 gennaio 08 17:45
Mode1 o Mode2??! steruffino Elimodellismo Principianti 7 06 giugno 07 17:10
g3 da mode1 a mode2 drinu Simulatori 2 03 agosto 05 19:38
mode1 -----> mode2 viky Radiocomandi 3 30 maggio 05 19:56
mode1 o mode2? lesath82 Aeromodellismo Principianti 9 08 maggio 05 23:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002