Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 07, 12:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2007
Residenza: vercelli
Messaggi: 8
Mode1 o Mode2??!

Ciao a tutti,

Come faccio a capire se la mia radio (quella originale fornita con il mio Walkera60) è Mode1 o Mode2? Lo stick di sx ha il movimento verticale senza molla.

Si può passare da una configurazione all' altra? Come?

Ci sono vantaggi/svantaggi o è solo questione di abitudine o preferenza personale?


Grazie e ciao
Stefano
steruffino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 12:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
e' mode 2...da quel che so' e per esperienza le radio walkera non hanno il cambio di mode...ma potrei sbagliarmi..ciaooooooo
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 15:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Major_Tom
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a Major_Tom
Citazione:
Originalmente inviato da robertofly
e' mode 2...da quel che so' e per esperienza le radio walkera non hanno il cambio di mode...ma potrei sbagliarmi..ciaooooooo
Sbagli, la mia radio walkera me la sono fatta modificare tranquillamente da mode 1 a mode 2.
Major_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 15:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da steruffino
Ciao a tutti,

Come faccio a capire se la mia radio (quella originale fornita con il mio Walkera60) è Mode1 o Mode2? Lo stick di sx ha il movimento verticale senza molla.

Si può passare da una configurazione all' altra? Come?

Ci sono vantaggi/svantaggi o è solo questione di abitudine o preferenza personale?


Grazie e ciao
Stefano

Ciao si tratta di MODE 2 GAS a sinistra !
Il passsaggio da Mode 2 a Mode 1 è molto semplice....se cerchi nel forum troverai il procedimento correlato da immagini ....grazie al buon CADAL!
E' semplicissimo....basta aprire la TX, svitare il supporto sx del potenziometro del gas, svitare il supporto destro , invertirli, poi smontare la chiera che trattiene la leva verticale del gas...e montarla sullo stick di destra.
In più effettuare il Reverse dei comandi, in quanto ora i potenziometri sono stati montati , per effetto specchio, al contrario, quindi bisogna invertire il MAX con il MIN ! Naturalmense se sulla TX sono presenti i reverse, altimenti bisogna dissaldare i fili sul potenziometro e risaldarli al contrario !!!!!
Più facile a farsi che a dirsi !!!
Comunque è solo una questione di abitudine, io mi ci sono abituato al MODE 1!!!!!!
Ciao
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 15:56   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da alfgi72
Ciao si tratta di MODE 2 GAS a sinistra !
Il passsaggio da Mode 2 a Mode 1 è molto semplice....se cerchi nel forum troverai il procedimento correlato da immagini ....grazie al buon CADAL!
E' semplicissimo....basta aprire la TX, svitare il supporto sx del potenziometro del gas, svitare il supporto destro , invertirli, poi smontare la chiera che trattiene la leva verticale del gas...e montarla sullo stick di destra.
In più effettuare il Reverse dei comandi, in quanto ora i potenziometri sono stati montati , per effetto specchio, al contrario, quindi bisogna invertire il MAX con il MIN ! Naturalmense se sulla TX sono presenti i reverse, altimenti bisogna dissaldare i fili sul potenziometro e risaldarli al contrario !!!!!
Più facile a farsi che a dirsi !!!
Comunque è solo una questione di abitudine, io mi ci sono abituato al MODE 1!!!!!!
Ciao
sicuro che sia cosi' facile???
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 16:20   #6 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino
sicuro che sia cosi' facile???
E' ancora più semplice ....

1) apri la radio ed inverti la molla con la linguetta in alluminio tra i 2 stick.

2) dissaldi i fili esterni dei potenziometri ( lasciando il comune, cioè il centrale ) e li saldi sul potenziometro dell'altro stick in maniera opposta a come erano saldati precedentemente. ( se ad esempio i colori sono arancione in alto, nero al centro e marrone in basso, sull'altro lato li saldi con il marrone in alto e l'arancione in basso )

chiudi la radio e sei a posto !! ( forse dovrai fare il reverse dei 2 canali ma di questo nn ne sono sicuro )

Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 16:31   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da g14c0m0
E' ancora più semplice ....

1) apri la radio ed inverti la molla con la linguetta in alluminio tra i 2 stick.

2) dissaldi i fili esterni dei potenziometri ( lasciando il comune, cioè il centrale ) e li saldi sul potenziometro dell'altro stick in maniera opposta a come erano saldati precedentemente. ( se ad esempio i colori sono arancione in alto, nero al centro e marrone in basso, sull'altro lato li saldi con il marrone in alto e l'arancione in basso )

chiudi la radio e sei a posto !! ( forse dovrai fare il reverse dei 2 canali ma di questo nn ne sono sicuro )

Saluti
beh! grazie!!!
io ne ho due di tx: 1 un ragazzino di un negozietto di elettronica me l'ha cambiata, ma ora fa l'animatore chissa' dove e non lo becco +.
l'altra l'ha tenuta alexxz per 15 giorni, l'han sfruguliata in tanti e alla fine mi ha detto che non ci riuscivano, allora pensavo che fosse impossibile per un imbranato come me in questo campo.
ciao. Mongo
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 17:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2006
Messaggi: 268
La radio 701 che danno con il 60 è molto difficile da convertire...io ti sconsiglio la modifica, potresti penare parecchio e magari ritrovarti con la radio danneggiata!!! Penso gli altri si riferissero al cambio di mode nelle radio walkera 4 canali, li veramente l'operazione è semplicissima....
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
da mode1 a mode2 even1978 Elimodellismo Principianti 15 08 maggio 06 13:39
g3 da mode1 a mode2 drinu Simulatori 2 03 agosto 05 19:38
mode1 -----> mode2 viky Radiocomandi 3 30 maggio 05 19:56
mode1 o mode2? lesath82 Aeromodellismo Principianti 9 08 maggio 05 23:12
Radiocomando MODE1 o MODE2 AlexxZeta Elimodellismo in Generale 6 11 aprile 05 10:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002