| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-02-2005
|
Finalmente, dopo due mesi da che mi ero aggiudicato l' oggetto su ebay, ieri, la portinaia mi dice che ha un pacco per me... ebbene si', dopo inenarrabili sofferenze comprese difficoltà (loro) di comunicazione, ed un capodanno cinese di mezzo, mi e' arrivato il tanto sognato heli.Per la cronaca, 188 , spedizione compresa, zero iva e dogana. Ieri ho avuto solo il tempo di controllare che nella scatola non ci fossero mattoni <_< , oggi ho cominciato a guardarlo bene, e mi sono sorti i primi dubbi... -prima di tutto, estraendo il modello dalla base di cartone, una delle barrette che uniscono il trave di coda alla meccanica, è uscita dal suo aggancio, dalla parte della fusoliera. Certo, sono stato poco accorto io, ma non dovrebbe essere incollata o, in qualche maniera, bloccata nel suo giunto ??? Anche perche', cosi' come e', sembra possa avere solo una funzione estetica... - il giroscopio e' fissato sulla parte anteriore (ma non dovrebbe andare a poppavia del rotore ?) storto (non dovrebbe essere allineato al trave di coda ?) ed attaccato con un pezzo di scotch da ufficio (non dovrebbe essere fissato a prova di bomba ??) - Non riesco a capire se l' albero di coda sia montato giusto: l' elica di coda e la pinna verticale non sono parallele al rotore, la pinna orizzontale e il servo di coda sembrano (ad occhio) perpendicolari al rotore di coda ma, proprio per questo, non sono perpendicolari al rotore principale. E giusto così ??? Inoltre, un paio di giorni fa, sfogliando il forum, mi sono imbattuto in un link alle istruzioni "buone" del 22A, qualcuno mi potrebbe ripassare il link ? Purtroppo le istruzioni originali sono un mix tra lacune e traduzioni poetiche dal cinese... Aggiungo delle immagini, forse più chiare delle parole... Tenchiù |
| | |
| Bookmarks |
| |