Discussione: Walkera 22A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 05, 22:49   #9 (permalink)  Top
freebird
User

Data registr.: 02-02-2005
Oggi ho avuto un ora libera, ed ho fatto un pò di maquillage alla "bestia"
- rimosse le pale del rotore, per lavorare più libero
- rifatto parzialmente il giro dei cavi dei servi: nel montaggio originale, erano TROPPO vicini ai rinvii dei servi
- girato di 180 gradi il gyro, come nella foto di Donato, e bloccato con biadesivo + fascette.
- tentato di girare il trave di coda per verticalizzare la pinna. E qui sono venuti i problemi: il tubetto non è soltanto stretto da una cravatta, ma e' pure incollato nella cravatta stessa che, manco a dirlo, fa parte della piastra porta servi. Come posso fare ad ammorbidire la colla senza distruggere la piastra ???
Ho anche tentato di sconnettere il rinvio del servo di coda, per controllarne il libero scorrimento, ma i leveraggi sono collegati tra loro con delle specie di rivetti ad una sola testa. Come li rimuovo ? BTW, anche le viti della staffa del servo di coda sembra siano state generosamente incollate. Un servo HS 55 ha gli stessi attacchi del servo originale, oppure dovrò necessariamente trovare la maniera di eliminare la colla ?

Infine, ho ricollegato il motore e, senza le pale, ho fatto girare il rotore fino a circa metà stick. L' eli appoggiato sul pavimento di marmo, girava lentamente nella stessa direzione del rotore. Gain del gyro da tarare ??? Ho anche notato che, dando stick dell' anticoppia a sx, la risposta era istantanea, anzi, forse troppo veloce. Dando stick a dx, invece, la risposta era MOLTO più lenta. Allora, forse, e' il delay da tarare ?

Citazione:
Magari con dei GWS che trovi su Jonathan ad un prezzo direi ottimo. A proposito: tu riesci a muovere il servo di destra che si trova dietro all'albero motore (guardando l'elicottero davanti)?
Purtroppo, sul catalogo on line, di Jonathan, tutti i microservi sono "in arrivo".
Sì, a me i servi si muovono tutti e, per quanto ho capito, sono collegati al canale corretto.

Tenchiù
freebird non è collegato   Rispondi citando