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Vecchio 29 marzo 05, 22:47   #1 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
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Salve a tutti,desidero raccontarvi l'esperienza vissuta a pasquetta.
Mattino soleggiato, assenza di vento, bellissimo spiazzo senza "pubblico".
Condizioni ideali per svolacchiare col mio Zoom.
Posizionamento della batteria, accensione tx,accensione rx.
Fin quì tutto normale.
Primo tentativo di Hower , 30 cm, affinamento settaggi, atterraggio.
Secondo tentativo Hower, 1 metro , ancora affinamento settaggi, atterraggio.
Terzo tentativo Hower, messa in moto rotore... accidenti... è partito qualcosa che si è andata a frantumarsi su un muretto a 20 metri., blocco tutto , spengo rx poi tx, e guardo cosa sia "partito".
Ebbene una paletta della flyibar non ha tenuto ed è stata sparata letteralmente via contro il muretto.
E meno male che c'era il muretto!!
Mea culpa perche dopo più di 2 ore complessive di volo NON mi era balenata l'idea di VERIFICARE tutte le viti ed i collegamenti.
Meditate gente, meditate.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 05, 22:56   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Citazione:
Originally posted by cadal@29 marzo 2005, 21:47
Salve a tutti,desidero raccontarvi l'esperienza vissuta a pasquetta.
Mattino soleggiato, assenza di vento, bellissimo spiazzo senza "pubblico".
Condizioni ideali per svolacchiare col mio Zoom.
Posizionamento della batteria, accensione tx,accensione rx.
Fin quì tutto normale.
Primo tentativo di Hower , 30 cm, affinamento settaggi, atterraggio.
Secondo tentativo Hower, 1 metro , ancora affinamento settaggi, atterraggio.
Terzo tentativo Hower, messa in moto rotore... accidenti... è partito qualcosa che si è andata a frantumarsi su un muretto a 20 metri., blocco tutto , spengo rx poi tx, e guardo cosa sia "partito".
Ebbene una paletta della flyibar non ha tenuto ed è stata sparata letteralmente via contro il muretto.
E meno male che c'era il muretto!!
Mea culpa perche dopo più di 2 ore complessive di volo NON mi era balenata l'idea di VERIFICARE tutte le viti ed i collegamenti.
Meditate gente, meditate.
Aspita, per fortuna non c' era li la testa di qualcuno, ti è andata bene.
Ciao Ste
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 05, 22:59   #3 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
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si, sono stato fortunato perchè era ancora a terra e al massimo l'avrei beccato in un polpaccio
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cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 05, 08:13   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Purtroppo ci si dimentica che anche i nostri modelli hanno bisogno di manutenzione come qualunque altro mezzo meccanico. Incidenti del genere, soprattutto se non causano danni a nessuno, fanno riflettere e devono insegnarci che il nostro hobby è potenzialmente pericoloso, ma con le dovute cautele si possono evitare, poi esiste sempre l'imponderabile.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 05, 10:59   #5 (permalink)  Top
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Dai almeno non è successo niente a nessuno...
Questi sono sicuramente episodi che fanno riflettere e che ci aiutano a migliorarci sempre...

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 05, 11:50   #6 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
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Citazione:
Purtroppo ci si dimentica che anche i nostri modelli hanno bisogno di manutenzione
Infatti, quelli "veri" vanno in manutenzione ogni 25 ore di funzionamento,e i nostri?
.....Solo quando si rompe qualche cosa!!
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cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 05, 13:49   #7 (permalink)  Top
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Citazione:
Originally posted by cadal@30 marzo 2005, 10:50
Infatti, quelli "veri" vanno in manutenzione ogni 25 ore di funzionamento,e i nostri?
.....Solo quando si rompe qualche cosa!!
Beati voi che riuscite a farli alzare io ancora arrivo a 10 cm e mi blocco per paura!! a limite potrei tagliare un paio di scarpe!!!
ravnosalex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 05, 14:18   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by ravnosalex@30 marzo 2005, 12:49
Beati voi che riuscite a farli alzare io ancora arrivo a 10 cm e mi blocco per paura!! a limite potrei tagliare un paio di scarpe!!!

Beh almeno voi lo avete io lo stò aspettando e non vedo l'ora che arrivi uff
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 05, 14:22   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 40
mi sto abituando a fare una check list a fine volo, (sono un principiante, spero di diventare esperto e continuare a farlo)
possiamo creare un documento e fare una lista Tagliando
ad esempio ogni 15, 30 ,45, ... pieni cosa bisogna ispezionare o cambiare,
ogni quanti pieni va cambiata la candela, .....

non so se esiste
kenick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 05, 14:44   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-04-2005
Messaggi: 7
Anche io sto asp il mio...speriamo x poco
Se mi permetti Cadal, quelli "veri" si controllano sempre prima di ogni volo, oltre ad ogni giornata!... Mica "affettano" solo i polpacci!!!
janpa non è collegato   Rispondi citando
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