Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 07, 21:48   #1 (permalink)  Top
HJR
User
 
L'avatar di HJR
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
come verificare il gy401?

Dopo un paio di batterie in hovering, atterro, riduco leggermente il delay sul gy401, monto un'altra batteria e scopro che il servo di coda non si muove più!!!!!
Collego un'altro servo al giroscopio e non va neanche questo, ma collegando i servi direttamente alla ricevente funzionano normalmente. All'accensione il led del gy401 si comporta normalmente, e pure dando i vari comandi, ma il servo non dà segni di vita. C'è una qualche procedura da seguire, tipo un reset, o devo semplicemente mandare il servo in riparazione?
Grazie per le risposte.
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te!
HJR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 22:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
A me è capitato con un altro gyro che se attaccavo prima le batterie e poi accendevo la radio mi faceva lo stesso difetto che fà a te,solo sul servo di coda ovviamente,non è che hai fatto anche tu cosi?
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 22:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
è normale,MA COME SI FA AD ATTACCARE PRIMA LA BATTERIA E POI ACCENDERELA RADIO????
cmq è ovvio poichè il giro appena lo accendi, lui per 3 secondi controlla la posizione del centro.le tu nn accendi la radio, lui dovrebbe darti errore.
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 10:56   #4 (permalink)  Top
HJR
User
 
L'avatar di HJR
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
Non ho collegato la batteria prima di accendere la radio. Ho seguito sempre la solita procedura, e cioè prima ho acceso la trasmittente e poi ho collegato la batteria dell'elicottero.
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te!
HJR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 13:31   #5 (permalink)  Top
HJR
User
 
L'avatar di HJR
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
riparazione gy401

Visto che nessuno mi sa dire niente, qualcuno ha avuto qualche esperienza con i centri di assistenza Robbe?
Conviene far riparare il gy401, o tanto vale comprarne un'altro?
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te!
HJR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 13:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da HJR
Visto che nessuno mi sa dire niente, qualcuno ha avuto qualche esperienza con i centri di assistenza Robbe?
Conviene far riparare il gy401, o tanto vale comprarne un'altro?

Prima di confermarti che hai la batteria NI-Mg da buttare vorrei sapere che servo monti sull'eli..........

Scommetto che l's9254 è l'unico digitale.........e tutti gli altri sono analogici!!!

La accendiamo????

P.S. aggiungo che do per assodato che hai settato correttamente il delay del Gy401 a seconda del servo di coda che usi!!!!!!!!!!

Ultima modifica di kzn14d : 08 giugno 07 alle ore 14:02
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 18:20   #7 (permalink)  Top
HJR
User
 
L'avatar di HJR
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
Purtroppo non è così!
L'elicottero in questione è un T-rex, quindi niente batteria Ni-cd o altro, ma impianto radio alimentato dalla lipo via regolatore. Normalmente uso per la coda un servo GWS IQ-110 con il gy401 settato con DS su off, e come ho scritto all'inizio tutto funzionava a meraviglia finchè ho variato leggermente il delay sul gyro; dopo ciò niente più servo!!
A questo punto ho provato il GWS da solo sulla ricevente e funziona, un S9254 con il DS in modo ON e OFF, ed un'altro servo digitale sempre con il DS off ma senza alcun risultato. Il led del gy401 si comporta normalmente, solo il servo non si muove. Un utente del forum mi ha inviato il manuale in italiano del giroscopio, spero proprio di trovarci qualche soluzione.
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te!
HJR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 20:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
è normale,MA COME SI FA AD ATTACCARE PRIMA LA BATTERIA E POI ACCENDERELA RADIO????
cmq è ovvio poichè il giro appena lo accendi, lui per 3 secondi controlla la posizione del centro.le tu nn accendi la radio, lui dovrebbe darti errore.
ciao
Ero convinto di avere la tx accesa(stavo facendo delle prove),e cmq ho il bec esterno e ho attaccato solo le pile dei serivi...se parte il rotore mi faccio assai male
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 09:35   #9 (permalink)  Top
HJR
User
 
L'avatar di HJR
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
guasto riparato

Tanto per aggiornarvi, sono riuscito a trovare e riparare il guasto. In pratica è bastato sostituire il cavo che collega il gyro al servo che evidentemente si era interrotto da qualche parte; penso che la fascetta usata per tenerlo fissato al tubo di coda fosse troppo stretta e le vibrazioni hanno fatto il resto. Tutto sommato sono stato fortunato.
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te!
HJR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Verificare gli effettivi mHA di uscita da un caricabatterie! sanchez79 Batterie e Caricabatterie 0 06 marzo 07 08:59
Attenti a verificare bene gli acquisti fatti online prinner Elimodellismo in Generale 8 02 gennaio 07 21:55
Come verificare la capacità di una batteria edofly Batterie e Caricabatterie 4 05 giugno 06 07:29
Verificare, sempre verificare cadal Elimodellismo Principianti 13 01 aprile 05 16:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002