Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 07, 09:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: PINASCA
Messaggi: 7
Red face Differenze

Salve a tutti mi chiamo Giorgio, volevo chiedere una cosa:
Mi voglio avvicinare al mondo degli elicotteri RC, e volendo iniziare con una spesa bassa mi sono "buttato" sugli elettrici.
Mi piace come modello l'HONEY BEE KING V2 avendo visto vari filmati su youtube e vedendo vari post su questo eli mi sono reso conto che sarebbe l'ideale per iniziare.
Ma quale differenza sostanziale c'è tra HONEY BEE KING V2 e HONEY BEE CP2? a parte il prezzo ovviamente. Secondo voi è una scelta azzeccata o mi consigliate qualcosa di meglio?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
Giorgio.
menmartin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 10:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ci sono vari post, coorelati,
Il king 2 avrebbe tutte le carte in regola per volare bene, se non fosse per alcuni componenti elettronici un pò scarsini.
Per tanto

Suggerisco l'acquisto del king 2, abbinato a:

- un giroscopio con blocco coda di buona qualità
- motore e regolatore brushless

in questo modo si ottengono buonissimi risultati di volo.

Se sei all'inizio e non hai particolari esigenze, puoi provare a volarci con la config di scatola senza logicamente aspettarti molto.

L'esky cp2, quando esce dalla scatola vola già piuttosto bene, unico suo difetto è il motore di coda che tende a bruciare con troppa rapidità
Anche a questo problema si può porre rimedio installando una coppia di motorini in modo tale da alleggerire il lavoro del singolo;
Comunque il cp2 per quel che costa lo ritengo un modello piuttosto buono, tuttavia è decisamente più nervoso del king per cui, ancor meno adatto ad un principiante. Ci si può divertire un utente esperto.Sicuramente.

Per 300 euro c'è il blade cp di e-flite che secondo me è migliore dei due precedenti soprattutto dal punto di vista qualitativo.

Dopo di questo si sale di categoria, si inizia a pensare all'acquisto di un radiocomando professionale, e di un elicottero a scelta fra gli ormai noti t-rex e mini titan, per i quali, nel complesso non si spende meno di 600 euro..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 12:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: PINASCA
Messaggi: 7
Smile Grazie

Grazie per la risposta solo un paio di cose:
1) Io non so niente di elicotteri se mi dai due dritte su giroscopio e motore (marca modello)
2) MI dai dei link di siti italiani o europei (per evitare spese doganali) dove si compra bene?

Ti ringrazio ciao
menmartin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 12:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da menmartin
Grazie per la risposta solo un paio di cose:
1) Io non so niente di elicotteri se mi dai due dritte su giroscopio e motore (marca modello)
2) MI dai dei link di siti italiani o europei (per evitare spese doganali) dove si compra bene?

Ti ringrazio ciao
Ciao, il blade cp può essere acquistato direttamente da sorpio,

http://www.scorpio.it/scheda-prodott...afab25bc924b25

Ricordati,che qualsiasi elicottero acquisterai sarà per te, un'impresa assai difficile. Chi inizia, si torva difronte qualcosa che in un certo qual modo delude un pò le aspettative, in quanto, in special modo questi piccoli elicotteri,sono sicuramente più difficili da domare di quanto si possa pensare.....
Quasi sempre appare dinnanzi ai nostri occhi questa grande difficoltà INASPETTATA...
Per tanto, suggerisco di usare un training kit, per poter in qualche modo diminuire le possibilità di rompere il modello.
Alzarlo, molto molto lentamente....cercare di capire MOLTO BENE a che cosa servono i comandi di volo
Avvalendosi del PREZIOSO SUPPORTO Che un rivenditore italiano vi può e vi DEVE offrire....Nel giro di qualche giorno, se la pazienza e la passione saranno più forti della difficoltà iniziale,riuscirete.

Il blade cp è un modello che vola piuttosto bene già con l'elettronica originale. Io volo da 2 anni nonostante ciò lo apprezzo ancora difatti sto giusto appunto interessandomi all'acquisto di un blade cp pro con il quale mi piacerebbe farci un pò di acrobazie, naturalmente conoscendo l'ottima potenzialità del modello io proverò a fare tutto ciò, SENZA MODIFICARE NIENTE perchè sono cosciente che sui modelli E-flite ci si può contare..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 20:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Io invece ti consiglio il sito nel caso decidessi per il king2:

www.winning-models.com

E' un rivenditore italiano, molto gentile e affidabile, nonchè un utente di questo forum con cui riuscirai facilmente a parlare nel caso ne avessi bisogno.

All'altra domanda non so risponderti a dovere.. ne sa di più alexx..
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 11:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
salve a tutti e scusate se mi intrometto nella discussione!!! volevo fare una domanda ad alex visto ke è stato lui a farmi acquistare il mio primo eli....
Alex come tu sai io ho il dragon....5v8 e mi sto divertendo un sacco!!!ma se io vorrei passare ad un altro ely mi consiglieresti quello ke hai citato sopra a Menmartin???se si..posso essere sicuro di non avere problemi di elettronica(tranne il motorino di coda)e di qualcos'altro?ho letto che tu ce l'hai da 2 anni e voli alla grande...quindi.....
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 12:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
scusa.... volevo chiderti un'altra cosa...e che ne dici invece dell'esky belt cp??????
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 16:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Sicuramente il blade cp, è in assoluto la miglior scelta rapporto qualità prezzo...Pensa io sto acquistando il BLADE CP Pro, dovrebbe arrivarmi in questi giorni..... E' fantastico...
Sicuramente il passaggio dal 5V8 , ti creerà qualche piccola difficoltà, ma è ovvio che i coassiali sono nettamente più facili e docili da domare
E' anche ovvio che se si vuole fare un passo avanti,certe difficoltà vanno superate e se ci metti un pò di impegno ce la farai ALLA GRANDE...
Se hai bisogno di aiuto o chiarimenti, scrivimi in mail o msn ti do una mano sempre volentieri lo sai
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
differenze tra 4 e 6ch micky1 Elimodellismo in Generale 18 11 dicembre 07 21:56
Differenze tra.... bulugninu Radiocomandi 1 07 dicembre 07 18:49
Differenze .45 .51 .61 ask21 Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 13 giugno 07 11:51
Differenze francolvr Aeromodellismo 1 31 ottobre 06 14:16
Differenze bebetosh Aeromodellismo Principianti 10 29 settembre 05 16:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002