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Vecchio 26 marzo 08, 20:29   #1471 (permalink)  Top
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Senza che diventi matto... il 22E sta un po' seduto di coda... io per ovviare e per appesantire leggermento ho messo un peso sulla canopy... un bel bullone da 10!! Cmq così è bilanciato perfetto.

Cmq l'albero del rotore e il tubo di coda dovrebbero formare un angolo di 90°, il tubo di coda e i pattini paralleli... rispondendo a quello che hai chiesto prima
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Vecchio 27 marzo 08, 11:49   #1472 (permalink)  Top
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Un bullone da 10 ce vole na kiave da 10!....
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Vecchio 27 marzo 08, 13:10   #1473 (permalink)  Top
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walkera 22e

Salve ragazzi ho appena acquistato un motore brushless con regolatore per il mio 22e, qualcuno può inviarmi le spiegazioni per il montaggio?
Poi volevo anche chiedervi dove posso acquistare al miglior prezzo un upgrade in alluminio?
grazie
giuseppe
vucci71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 13:23   #1474 (permalink)  Top
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Se vedi sempre su questo topic qualche pagina indietro (parekkie pagine!), ci sono tutti gli schemi che vuoi per il montaggio!...Buon lavoro.
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Vecchio 27 marzo 08, 14:47   #1475 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bomberman70 Visualizza messaggio
Se vedi sempre su questo topic qualche pagina indietro (parekkie pagine!), ci sono tutti gli schemi che vuoi per il montaggio!...Buon lavoro.
C'é per caso qualcuno di voi 22e-isti che ha montato il brushless in coda?
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Vecchio 27 marzo 08, 16:28   #1476 (permalink)  Top
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baricentro - centro di gravità

ciao!
grazie per i preziosi consigli e sopratutto alle indicazioni molto dettagliate di devilman

In realtá ieri ho fatto cosí,
ho costruito un trabicolo con con delle pinze per il barbeque e ci ho appeso il 22e per la flybar senza pale (in teoria si dovrebbero neutralizzare, tanto le dovevo cambiare)

La coda del mio 22e e i pattini non sono paralleli per niente e il mio 22e non l'ho crashato in modo tale da piegare qualcosa. Il mio é uscito cosí dalla fabbrica con la tail boom inclinata verso l'alto qualcosa cosí: _/ con a destra la coda

ho messo sul main frame nella parte davanti alla fascietta che tiene la 4 in 1 tre brucole di quelle dei cacciaviti multiuso
Non bastano ma non volevo esagerare perché in questo modo la coda é abbastanza parallela al terreno ma i pattini no.

In realtá guardando l´albero motore questo rimane abbastanza inclinato verso dietro, secondo me a logica dovrebbe essere verticale al terreno.

Ho provato e ancora il 22e tende a venire indietro ma direi meno.

Sicuramente ieri ho fatto dei bei voli, sempre indoor e sempre casa blindata ci sono stati momenti che il22e stava perfettamente immobile in aria (a 30cm da terra diciamo), forte emozione! E cmq sono molto contento delle nuove pale cinesi quelle simili all'originale ma non credo siano originali, in controluce si vede che sono vuote mentre le originali hanno qualcosa di piú consistente e sono piú pesanti. Cmq le nuove pale da HonKong sono molto piú resistenti, hanno sbatutto piú volte contro i cartoni di proteziuone o anche contro il divano e non si sono mai rotte o scheggiate!!! quelle date insieme al modello si scheggiano subito!
centix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 18:13   #1477 (permalink)  Top
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In realtá guardando l´albero motore questo rimane abbastanza inclinato verso dietro, secondo me a logica dovrebbe essere verticale al terreno.
Allora metti altro peso davanti (o se puoi sposta ancora più in avanti il peso che hai già messo); l'importante é che l'albero stia verticale, la posizione della coda non ha importanza.
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Vecchio 28 marzo 08, 17:59   #1478 (permalink)  Top
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Il motore brushless posteriore?...mah...per cosa poi? Per renderlo ancora più incontrollabile di quello che è?...io non sarei tanto convinto nel metterlo. Sono già poco convinto del brushless sul main motor! Se si impara con il 22e si può portare di tutto...a quel punto si cambia direttamente eli e si passa ad un brushless di livello superiore.
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Vecchio 28 marzo 08, 21:49   #1479 (permalink)  Top
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CI SONO RIUSCITO!!!!!......


...peccato che lo ho distrutto pochi secondi più tardi


il loop è riuscito abbastanza bene sono partito con il 3d inserito gas al massimo e arrivo a circa una 15a di metri comincio ad andare in avanti poi cabro al massimo finche non mi trovo l'eli quasi capovolto a quel punto gas a 0 l'eli si scompone un po ma non precipita (cosa che pensavo potesse succedere e che più temevo in quanto avevo l'eli di muso e quindi meno pratico a gestirlo) continuo a cabrare quando l'eli torna quasi in orizzontale gas di nuovo al massimo e ne esco illeso (sia io che l'eli) ed estremamente compiaciuto poi accade l'irreparabile
in preda all'entusiasmo mi scordo di essere in 3d mode e a pochi metri da terra abbasso quasi completamente il gas a quel punto con passo negativo e motore al massimo mi schianto a terra piegando un altra volta i pattini e disintegrando l'ennesimo paio di pale

comunque nonostante l'atterraggio posso dirmi soddisfatto in quanto sono riuscito a fare una cosa che ritenevo impossibile fare col cinese soprattutto dopo ciò che era stato detto in passato sul 22e

quindi per tutti i 22isti il loop si può fare ricordatevi solo che avete inserito il 3d e buon volo
__________________
Invece della solita lista di zanzaroni io metto la mia lista della spesa: 2 buste latte, pane, formaggio, 2 etti prosciutto crudo, 2 bistecche, 4 etti fettine petto di pollo, 1 cassa d'acqua naturale
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Vecchio 31 marzo 08, 16:10   #1480 (permalink)  Top
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CI SONO RIUSCITO!!!!!.....
complimenti Lex_22e per il coraggio (o follia), per esserci riuscito e per aver dimostrato che i nostri 22e sono modelli che se la comandano

Per quanto miriguarda l'altro giorno ho fatto altre prove indoor, dopo aver raddoppiato la zavorra in punta arrivando a 30 grammi sistemanti sopra alla parte piú anteriore della piastra di supporto (quella viola per intenderci).

Sicuramente il bilanciamento del 22e mi ha aiutato e sono riscito a fare dei voli che posso chiamare hoovering , anzi ho capito che adesso indoor non ci posso piú provare perché vado troppo alto e una sbandata me lo farebbe schiantare contro muri o mobili che non posso blindare a quella altezza.

Grazie ai vostri consigli sono riuscito con meno di tre cariche di batteria ad arrivare ad avere un qualche controllo del cinesino, non un vero controllo ma qualcosa di vicino e il bello é che fino adesso i danni sono stati solo tre paia di pale

Buoni voli e Lex_22e la prossima volta che provi il loop documentalo con un video, sarebbe fantastico vederlo
Ciao
centix non è collegato   Rispondi citando
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