Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 07, 15:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2007
Messaggi: 8
in procinto di acquistare un Honey Bee

Ciao
dopo mesi di picooz, che mi da ancora grandi soddisfazioni, voglio passare a un modello "semi serio".
Dopo varie letture delle discussioni qui sul forum, mi sono orientato su Honey Bee.
Le mie domande sono
1 a parità di cifra 150-200 € che mi consigliate come alternativa, che non sia un bipala che non mi piace
2 dove comprare?
3 che modello preciso? meglio il CP1 il CP2 o il King V2?

Grazie.

Ciao,
Alessandro.
alessandro_rr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 15:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cisguazzo
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: genova
Messaggi: 115
Rispondo solo alla numero 2,le altre le lascio agli esperti...

http://www.winning-models.com/
I prezzi sono imbattibili e lui è sempre disponibile e gentilissimo
cisguazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 16:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da alessandro_rr
Ciao
dopo mesi di picooz, che mi da ancora grandi soddisfazioni, voglio passare a un modello "semi serio".
Dopo varie letture delle discussioni qui sul forum, mi sono orientato su Honey Bee.
Le mie domande sono
1 a parità di cifra 150-200 € che mi consigliate come alternativa, che non sia un bipala che non mi piace
2 dove comprare?
3 che modello preciso? meglio il CP1 il CP2 o il King V2?

Grazie.

Ciao,
Alessandro.

Ciao, cominciamo subito,
il modello, con 159 euro ti consiglierei un HoneyBee KING2, poichè ha la trasmissione a cinghia per il rotore di coda, quindi ancora più serio, ha il passo collettivo, sia per rotore principale sia per quello di coda. Unico neo per un principiante è il nerovosismo di tali modelli, non proprio docili.....
Ma comunque il nervosismo contraddistingue anche i modelli CP1 CP2.....!
l'FP ha 4 canali e passo fisso, mentre il cp2 e KING hanno 6 canali.
Io anche se non proprio adatto ad un principiantissimo...consiglierei il KING2 visti i prezzi a cui lo stanno vendendo....è robusto come estetica, ha un Landing rinforzato e non ha il noiso motorino di coda....che frigge spesso !

Ecco dove acquistare :

aerotronic.nl
www.rctechnics.eu
www.winning-models.com
www.dewil.it

CIao facci sapere...
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 15:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2007
Messaggi: 8
Grazie per le risposte.
Che ne pensate di www.hobbyjapan2000.com ? vendono il King V2 a 103,00 euro + 25 di spedizione + credo eventuali dazi...

Ciao
alessandro_rr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 15:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlucapv
 
Data registr.: 18-05-2007
Residenza: pavia
Messaggi: 107
Se accetti un consiglio prendilo in italia almeno se c' e' un problema qualcuno ti da retta......


Ciao
__________________
syma x5 - cheerson x10 - quad 450 in lavorazione

Coltiva LINUX che Windows si pianta da solo.
gianlucapv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 00:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittofly
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da alessandro_rr
Grazie per le risposte.
Che ne pensate di www.hobbyjapan2000.com ? vendono il King V2 a 103,00 euro + 25 di spedizione + credo eventuali dazi...

Ciao
Io l'ho comperato in cina da miraclemart, MA NON CONVIENE, infatti ai costi che hai indicato ho dovuto pagare altri 45 euro di dogana IVA e dazi vari.
Inoltre se la merce che arriva è difettosa, te la tieni. (mi mancava il tubetto dell'antenna).

Io mi trovo benissimo con Winning Models che tra l'altro il king 2 lo vende a 165 euro IVA compresa. Con un fornitore italiano se il prodotto è difettoso, per legge te lo deve sostituire. Prova con i cinesi e te ne accorgerai...
vittofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 16:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di herny
 
Data registr.: 16-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da vittofly
Io l'ho comperato in cina da miraclemart, MA NON CONVIENE, infatti ai costi che hai indicato ho dovuto pagare altri 45 euro di dogana IVA e dazi vari.
Inoltre se la merce che arriva è difettosa, te la tieni. (mi mancava il tubetto dell'antenna).

Io mi trovo benissimo con Winning Models che tra l'altro il king 2 lo vende a 165 euro IVA compresa. Con un fornitore italiano se il prodotto è difettoso, per legge te lo deve sostituire. Prova con i cinesi e te ne accorgerai...
ciao,nn capisco come mai alcuni pagano i dazi doganali e tu ad es. si...da che dipende...dal tipo di spedizione...o altro...; i due amici in questo discussione hanno avuto la fortuna di evitarli...qlc ha le idee + chiare....
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=58555
grazie
bye herny
__________________
herny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 07, 20:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da alfgi72
Ma comunque il nervosismo contraddistingue anche i modelli CP1 CP2.....!
l'FP ha 4 canali e passo fisso, mentre il cp2 e KING hanno 6 canali.
Come al solito ho da controbattere questa opinione, perchè la mia esperienza mi dice l'esatto contrario.

L'esky CP1 è un modello a parer mio MOLTO BUONO.
Io penso che considerando tutte le sue doti, ed i suoi "pochissimi" difetti,possa essere considerato IL MIGLIOR ELICOTTERO ESKY.

- E' un elicotterino piuttosto docile, si adatta molto bene alle esigenze di un principiante
- E' un modello estremamente robusto, anche in caso di crash violenti non ho mai visto rotture, in alcune circostanze mi sono persino sorpreso...Ha una massa molto ridotta,la struttura è ottimizzata per resistere ai colpi, se lo usi su un prato e tenti un volato,cadi...incredibile ma vero, il più delle volte nessun danno, quindi GRANDE RESISTENZA come nessun altro heli con rotore di coda, ottimo pregio direi per un modello....
- Ha un'ottima elettronica, il sistema radio prende a GRANDE DISTANZA, fino al limite della visibilità ho potuto pilotare il mio CP1 senza problemi, mai avuto problemi di interferenze.
- Ha degli ottimi regolatori di tensione. Il motore principale NON RISCALDA, il motore di coda NON RISCALDA E NON BRUCIA!! (a differenza di tutti gli altri!!)
- E' utilizzabile con comuni batterie 7.4 volts, lipo 2 CELLE, con le lipo l'erogazione della potenza è migliore, le nimh le scarterei subito anche se..nella sua dotazione originale,vola comunque piuttosto bene..
Ad ogni modo utilizzare 1 VOLTS in meno (nominale),rispetto a quanto consigliato, permette al motore di coda di lavorare ancora meglio..Dopo circa 50 voli, il motore NON BRUCIA e non è neanche necessario installare il dissipatore...

KING2? Elettronica penosa, mootre a spazzole che brucia le spazzole dopo pochissimo,scalda, è inefficente..gli si chiede di dove trainare una trasmissioen a cinghia, un rotore principale ed un rotore di coda, entrambi AGGRAVATI DAL PASSO che aumenta lo sforzo, il sistema radio fa abbastanza schifo, il giroscopio è orribile, il servo di coda idem..fa veramente ridere....

IL KING 2 è una assurda pretesa! Con una cifra del genere non è possibile avere un heli con trasmissione di coda che voli bene.
L'esky CP1, invece, non pretende di fare niente più di quello che ci si possa aspettare! ANZI.. Consente al principiante di iniziare con un ottimo hovering, ritengo sia un ECCELLENTE esercizio per chi vuole fare volato..

UNICO DIFETTO, molto leggero,molto sensibile al vento, a volte si sente molto l'assenza del passo negativo, e quindi richiede un pò di esperienza (Col vento), ma per quanto riguarda le condizioni di volo normale....io lo consiglio veramente.
Ho visto che questo negozio di cui tanto si parla lo fa a 99 euro, è un ottimo prezzo per tanto fate bene ad approfittarne.
Consiglio l'esky CP1 ciecamente senza neanche starci a pensare....!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 00:33   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Come al solito ho da controbattere questa opinione, perchè la mia esperienza mi dice l'esatto contrario.

L'esky CP1 è un modello a parer mio MOLTO BUONO.
Io penso che considerando tutte le sue doti, ed i suoi "pochissimi" difetti,possa essere considerato IL MIGLIOR ELICOTTERO ESKY.

- E' un elicotterino piuttosto docile, si adatta molto bene alle esigenze di un principiante
- E' un modello estremamente robusto, anche in caso di crash violenti non ho mai visto rotture, in alcune circostanze mi sono persino sorpreso...Ha una massa molto ridotta,la struttura è ottimizzata per resistere ai colpi, se lo usi su un prato e tenti un volato,cadi...incredibile ma vero, il più delle volte nessun danno, quindi GRANDE RESISTENZA come nessun altro heli con rotore di coda, ottimo pregio direi per un modello....
- Ha un'ottima elettronica, il sistema radio prende a GRANDE DISTANZA, fino al limite della visibilità ho potuto pilotare il mio CP1 senza problemi, mai avuto problemi di interferenze.
- Ha degli ottimi regolatori di tensione. Il motore principale NON RISCALDA, il motore di coda NON RISCALDA E NON BRUCIA!! (a differenza di tutti gli altri!!)
- E' utilizzabile con comuni batterie 7.4 volts, lipo 2 CELLE, con le lipo l'erogazione della potenza è migliore, le nimh le scarterei subito anche se..nella sua dotazione originale,vola comunque piuttosto bene..
Ad ogni modo utilizzare 1 VOLTS in meno (nominale),rispetto a quanto consigliato, permette al motore di coda di lavorare ancora meglio..Dopo circa 50 voli, il motore NON BRUCIA e non è neanche necessario installare il dissipatore...

KING2? Elettronica penosa, mootre a spazzole che brucia le spazzole dopo pochissimo,scalda, è inefficente..gli si chiede di dove trainare una trasmissioen a cinghia, un rotore principale ed un rotore di coda, entrambi AGGRAVATI DAL PASSO che aumenta lo sforzo, il sistema radio fa abbastanza schifo, il giroscopio è orribile, il servo di coda idem..fa veramente ridere....

IL KING 2 è una assurda pretesa! Con una cifra del genere non è possibile avere un heli con trasmissione di coda che voli bene.
L'esky CP1, invece, non pretende di fare niente più di quello che ci si possa aspettare! ANZI.. Consente al principiante di iniziare con un ottimo hovering, ritengo sia un ECCELLENTE esercizio per chi vuole fare volato..

UNICO DIFETTO, molto leggero,molto sensibile al vento, a volte si sente molto l'assenza del passo negativo, e quindi richiede un pò di esperienza (Col vento), ma per quanto riguarda le condizioni di volo normale....io lo consiglio veramente.
Ho visto che questo negozio di cui tanto si parla lo fa a 99 euro, è un ottimo prezzo per tanto fate bene ad approfittarne.
Consiglio l'esky CP1 ciecamente senza neanche starci a pensare....!!
Alexxzeta guarda che c'e' molta differenza tra esprimere un proprio parere riguardo ad un elicottero e invece dire che fa' schifo, anche a me fanno schifo i tuoi walkera 5#8 ma se vedi non mi sono mai permesso di dirlo in nessun thread , quindi magari potresti evitare di disprezzare tutti i modelli che non siano walkera 5#8 , se tutti volassero con i coassiali 5#8 non imparerebbero mai cosa vuol dire portare un collettivo !!! cmq con questo chiudo la discussione e ti ricordo che non e' nulla di personale ma dare informazioni sbagliate soprattutto ai principianti non e' giusto , e cmq di utenti soddisfatti del king ce ne sono moltissimi compreso me che ci volo da tempo e non ho mai riscontrato i problemi di cui parli , o magari io riesco a volare con modelli da 165€ invece te hai bisogno di elettronica da 500€ e modelli da 400€ beh ti dico e ripeto questo e' un forum per consigli veri non per rispondere a tutti i msg solo per farsi notare
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 12:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com
Alexxzeta guarda che c'e' molta differenza tra esprimere un proprio parere riguardo ad un elicottero e invece dire che fa' schifo, anche a me fanno schifo i tuoi walkera 5#8 ma se vedi non mi sono mai permesso di dirlo in nessun thread , quindi magari potresti evitare di disprezzare tutti i modelli che non siano walkera 5#8 , se tutti volassero con i coassiali 5#8 non imparerebbero mai cosa vuol dire portare un collettivo !!! cmq con questo chiudo la discussione e ti ricordo che non e' nulla di personale ma dare informazioni sbagliate soprattutto ai principianti non e' giusto , e cmq di utenti soddisfatti del king ce ne sono moltissimi compreso me che ci volo da tempo e non ho mai riscontrato i problemi di cui parli , o magari io riesco a volare con modelli da 165€ invece te hai bisogno di elettronica da 500€ e modelli da 400€ beh ti dico e ripeto questo e' un forum per consigli veri non per rispondere a tutti i msg solo per farsi notare
Ma che cosa stai dicendo?
IO NON HO MAI DETTO che il 5-8 è l'unico eliottero che vola bene!!!
Ce ne sono tanti di modelli validi...il TREX, il mini titan,il blade cp, il blade CX, i lama esky che sebbene siano lenti e delicati,hanno una buona elettronica.....ecc.eccc ..Potrei fare tanti altri nomi, Ci sono tanti modelli che volano piuttosto bene,anche di scatola.... Come vedi non solo il 5V8..!
Tra l'altro poc'anzi ho scritto che anche l'esky honey bee è un ottimo prodotto! (e pure tu lo vendi nel tuo negozio!) ...E lo consiglio caldamente....
TORNA INDIETRO DI 10 righe e leggi per favore quello che ho scritto!

Sono tutti modelli che io ho avuto e sui quali posso fornire utilissime informazioni, Ma non mi piace la gente che consiglia un modello dicendo "ottimo ottimo" quando poi io so benisismo che le cose non stanno affatto così..Quindi se permetti ogni volta che io leggo una bischerata..RISPONDO e con grande piacere..!
Se il king 2 nasce con certi difetti, non ne ho mica colpa io,dicerto non mi fa piacere vedere persone,che convinte di aver acquistato un ottimo prodotto, finiscono per metterlo da una parte pentendosi poi dell'acquisto.

E non mi venire a dire che monta un ottimo giroscopio....
E non mi venire a dire che un motore spazzolato che deve trascinare rotore principale e trasmissione, non si sforza..
E non mi venire a dire che dopo 15\20 voli le spazzole non si sono già consumate...
Bisogna dire le cose come stanno. Punto e basta!

Stessa cosa vale per i walkera 36 originali, che escono con quell'orribile motorino a spazzole, e quella ridicola batteria NIMH..
Un ragazzo del forum ieri mi ha portato un walkera 60 originale, nimh, motore a spazzole..mamma mia...inguardabile.....
Non riesco ancora a capire CON CHE CRITERIO i produttori decidano di realizzare certi kit RTF che a logica di chiunque ne sappia un minimo di elimodellismo..non possono volare..!
E' pieno di gente che non riesce a farli volare..io stesso li ho provati e non volano..o al max un pò di hovering ma nel complesso...vanno MALISSIMO! Come fa un principiante ad iniziare con un prodotto del genere? E' praticamente impossibile.....
Quindi BASTA alle false illusioni, quì la gente ha bisogno di reperire informazioni AUTENTICHE, CHIARE, COINCISE!

Ricordatelo:Io dico le cose come stanno, se poi qualuno ha intenzione di venire a verificare tutto questo, quì al campo di sesto fiorentino, io ci sono il martedì ed il giovedì dopo le 18.30. Nessun problema. Ho conosciuto già una decina di ragazzi del forum negli ultimi 2 mesi... E queste cose le hanno viste con i loro occhi... Più di così non so davvero che cosa fare..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee 3D CP2 - VS - Honey Bee King rollyzan Elimodellismo Motore Elettrico 3 10 marzo 10 00:22
Honey bee cp2 contro Honey bee 2 Nikos Elimodellismo Motore Elettrico 22 19 aprile 07 11:27
Sto x acquistare un T-rex.... boiafaus Elimodellismo Principianti 12 10 maggio 06 08:44
Acquistare su internet Tornado65 Aeromodellismo 2 02 settembre 03 01:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002