Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 07, 09:30   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Derkein

Data registr.: 05-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da vincenzo_72
io intendevo che e più semplice imparare con un elicottero professionale e con l'elettronica al top! il df4 e un gioccatttolo! l'ho avuto e lo dato via dalla disperazione non era secondo me un elicottero per le mie esigenze. questa e solo la mia opinione ed esperienza personale.poi ognuno con i propi soldi si compra quello che vuole.
Come mai non hai considerato la possibilità di uno scoppio classe 30/50?
Di quante batterie sei munito, quanto tempo di volo hai sul trex?
Lo scoppio è pesante, puzza e mastica litri e litri di miscela ma basta un umile classe 30 per ottenere una stabilita' più che notevole rispetto ai piccoli elettrici.
Non sono un detrattore dell'elettrico tuttavia credo che l'elettrico di dimensioni ridotte non è ottimale per imparare a usare l'ely rc.
Vecchio 24 luglio 07, 10:03   #12 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
io intendevo che e più semplice imparare con un elicottero professionale e con l'elettronica al top! il df4 e un gioccatttolo! l'ho avuto e lo dato via dalla disperazione non era secondo me un elicottero per le mie esigenze. questa e solo la mia opinione ed esperienza personale.poi ognuno con i propi soldi si compra quello che vuole.
Infatti, quello che volevo dire anch'io è che se parti con un'ely serio, riesci quasi da subito a fare un simil hovering e ad avere qualche soddisfazione.
Con il DF4, sono arrivato alla conclusione che se avessi per le mani un'ely più serio forse riuscirei a stare in hovering, peccato che il DF4 non mi abbia mai dato il modo di accertarmene
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 10:14   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da Derkein
Come mai non hai considerato la possibilità di uno scoppio classe 30/50?
Di quante batterie sei munito, quanto tempo di volo hai sul trex?
Lo scoppio è pesante, puzza e mastica litri e litri di miscela ma basta un umile classe 30 per ottenere una stabilita' più che notevole rispetto ai piccoli elettrici.
Non sono un detrattore dell'elettrico tuttavia credo che l'elettrico di dimensioni ridotte non è ottimale per imparare a usare l'ely rc.
Però ho anche letto in questo forum che uno scoppio per un principiante che non ha ancora il controllo della situazione, potrebbe essere pericoloso!!!
Io non ho mai visto uno scoppio volare (dal vivo), quindi mi baso su quello che ho letto in questo forum!
Certo che sul simiulatore, mi sono accorto che quelli a scoppio risultano veramente molto più stabili rispetto a quelli elettrici, ma non so quanto possa rispecchiare la realtà!!!
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 11:55   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Derkein

Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Però ho anche letto in questo forum che uno scoppio per un principiante che non ha ancora il controllo della situazione, potrebbe essere pericoloso!!!
Resti ben chiaro che tutti gli eli possono essere pericolosi fuori controllo.
Certamente lo scoppio può diventare molto pericoloso, la sua dimensione e il peso tipico lo permettono tranquillamente.
Il trex 450 è molto più leggero e quindi mi viene da dire che in caso di collisione sia da preferire a un classe 30/50...
Mi preme fare chiarezza su un punto, il tipo di motorizzazione(ok ok a parita' di potenza) non è il fattore che aumenta o dimunisce la pericolosita in maniera rilevante.
Sia l'elicottero elettrico o a scoppio sono le dimensioni/pesi/potenze in gioco che determinano la pericolosita.
Il Trex600 elettrico è parecchio pericoloso, poco importa se fa girare le pale con un motore elettrico piuttosto che a scoppio.
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Io non ho mai visto uno scoppio volare (dal vivo), quindi mi baso su quello che ho letto in questo forum!
Certo che sul simiulatore, mi sono accorto che quelli a scoppio risultano veramente molto più stabili rispetto a quelli elettrici, ma non so quanto possa rispecchiare la realtà!!!
Lo scoppio lo uso normalmente, in passato ho utilizzato un elettrichino e ho provato parecchi trex 450.
Ho sempre riscontrato un comportamento nervoso degli elettrici piccoli, senza nominare la risibile tolleranza al vento.
Quando ho iniziato il simulatore l'ho buttato in un angolo, trovavo inutile torturarsi con domande tipo "ma sara realistico?": Meglio fare hovering per un ora di fila o volare su un circuito a otto.
Ultimamente ho ripreso a utilizzare G3.5 in quanto ho iniziato a fare delle manovre "acro"(ok ok quasi acro) e in questo contesto ho trovato il simulatore utile.

Scoppio o elettrico alla fine forse dipende solo dai gusti comunque la stabilita' di uno scoppio classe 30/50 è concreta.
Vecchio 24 luglio 07, 21:12   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di vincenzo_72

Data registr.: 27-04-2007
ciao derkein io non volevo offendere nessuno era solo una mia esperienza andata male.il mio t-rex e stabilissimo sta praticamnte da solo in hovering se non ce vento! per quanto riguarda i pacchi batterie ne ho 4 pacchi da 2000mh. dimenticavo possiedo anche un t-rex 600 solo meccanica sempre elettrico da finire.penso che per natale mi voglio regalare un bell elicottero a scoppio grande.
vincenzo_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 00:12   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Derkein

Citazione:
ciao derkein io non volevo offendere nessuno era solo una mia esperienza andata male.il mio t-rex e stabilissimo sta praticamnte da solo in hovering se non ce vento! per quanto riguarda i pacchi batterie ne ho 4 pacchi da 2000mh. dimenticavo possiedo anche un t-rex 600 solo meccanica sempre elettrico da finire.penso che per natale mi voglio regalare un bell elicottero a scoppio grande.
Offese, quali offese?si vede che ero distratto, chiedo venia se ho generato confusione.
4 pacchi e caricabatteria multiplo ti mettono quasi in grado di volare continuamente e quindi l'elettrico in questo caso si equivale quasi allo scoppio per tempo di volo (si ce ne vorrebbero anche altri di pacchi per fare proprio un volo via l'altro ma in realta un po' di pausa tra i voli durante una sessione di allenamento ci sta anche bene).
Il trex 600 è un elicottero di certe dimensioni. Da quello che ho intravvisto in giro con quello c'è da divertirsi parecchio! ma se hai gia un trex 600 allora lo scoppio grande di cui parli.... è un classe 90? grande scelta e poi per ora eli elettrici di quella potenza non ne fanno o perlomeno non ne conosco.
Io ho due classe 50 e non ho ancora finito di spremerli per bene, se vedo che le mie capacita' di volo evolvono allora passero al 90 [spero di avere tempo per allenarmi un attimo].
Vecchio 25 luglio 07, 09:00   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di vincenzo_72

Data registr.: 27-04-2007
ciao derkein io sono un princiapiante e ti dico che usare 4 pacchi di batterie sono un eternità per me! ogni volo sembra a non finir mai, io voglio prendermi lo scoppio non solo perchè fai molti più voli ma anche perchè mi piace il rumore dello scoppio. pensavo di montare il g611 sul mio t-rex 600. pero aspetto ancora un pochino non mi sento ancora pronto a volte quando l'osservo in casa mia mi fa paura!!!! invece il moscherno 450s nonostante sia meno stabile del 600 mi da più coraggio e fiducia.
vincenzo_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 11:05   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Derkein

Citazione:
ciao derkein io sono un princiapiante e ti dico che usare 4 pacchi di batterie sono un eternità per me! ogni volo sembra a non finir mai, io voglio prendermi lo scoppio non solo perchè fai molti più voli ma anche perchè mi piace il rumore dello scoppio. pensavo di montare il g611 sul mio t-rex 600. pero aspetto ancora un pochino non mi sento ancora pronto a volte quando l'osservo in casa mia mi fa paura!!!! invece il moscherno 450s nonostante sia meno stabile del 600 mi da più coraggio e fiducia.
Un gy611 l'ho montato anche io, al momento non mi ha dato nessuna noia.

Paura?un classe novanta che sputa fumo quanto un drago che fa i gargarismi ... quello si che fa paura!

Scherzi a parte l'elettrico inizia a intrigarmi, i costi scendono e fanno delle macchine di dimensioni e prestazioni di tutto rispetto (es il trex 600 )
Tuttavia prima di passare all'elettrico penso che aspettero che arrivino a fare degli eli di prestazioni equivalenti a quelle di un classe 90 .

Bookmarks