Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 07, 11:55   #14 (permalink)  Top
Derkein
User

L'avatar di Derkein

Data registr.: 05-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Però ho anche letto in questo forum che uno scoppio per un principiante che non ha ancora il controllo della situazione, potrebbe essere pericoloso!!!
Resti ben chiaro che tutti gli eli possono essere pericolosi fuori controllo.
Certamente lo scoppio può diventare molto pericoloso, la sua dimensione e il peso tipico lo permettono tranquillamente.
Il trex 450 è molto più leggero e quindi mi viene da dire che in caso di collisione sia da preferire a un classe 30/50...
Mi preme fare chiarezza su un punto, il tipo di motorizzazione(ok ok a parita' di potenza) non è il fattore che aumenta o dimunisce la pericolosita in maniera rilevante.
Sia l'elicottero elettrico o a scoppio sono le dimensioni/pesi/potenze in gioco che determinano la pericolosita.
Il Trex600 elettrico è parecchio pericoloso, poco importa se fa girare le pale con un motore elettrico piuttosto che a scoppio.
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Io non ho mai visto uno scoppio volare (dal vivo), quindi mi baso su quello che ho letto in questo forum!
Certo che sul simiulatore, mi sono accorto che quelli a scoppio risultano veramente molto più stabili rispetto a quelli elettrici, ma non so quanto possa rispecchiare la realtà!!!
Lo scoppio lo uso normalmente, in passato ho utilizzato un elettrichino e ho provato parecchi trex 450.
Ho sempre riscontrato un comportamento nervoso degli elettrici piccoli, senza nominare la risibile tolleranza al vento.
Quando ho iniziato il simulatore l'ho buttato in un angolo, trovavo inutile torturarsi con domande tipo "ma sara realistico?": Meglio fare hovering per un ora di fila o volare su un circuito a otto.
Ultimamente ho ripreso a utilizzare G3.5 in quanto ho iniziato a fare delle manovre "acro"(ok ok quasi acro) e in questo contesto ho trovato il simulatore utile.

Scoppio o elettrico alla fine forse dipende solo dai gusti comunque la stabilita' di uno scoppio classe 30/50 è concreta.