Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 07, 18:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Originalmente inviato da skipmed
Ciao Vitto

Io avevo lo stesso problema (mi sa che è di serie!), non serve a nulla spostare il servo in avanti, perché si esaurisce comunque la limitata corsa del pitch del rotore, al limite è meglio spostare nel buco più in alto della levetta bianca del servo (previa filettatutra) la barretta di collegamento, come ha già detto qualcuno nel forum, per aumentare l'effetto del trim.

Per tendere la cinghia (indispensabile) tu hai fatto fatica perché se noti nel tubo di alluminio ci sono, sotto al morsetto di coda, due buchi (uno a dx e uno a sx) in cui si incastrano due spessori. se hai forzato sicuramente li hai piallati, io ho preferito smontare completamente il morsetto e tagliare il tubo con un seghetto, facendo attenzione alla cinghia, allungando i due fori verso l'esterno, in modo che gli spessori possano muoversi orizzontalmente ma impediscano la rotazione del gruppo di coda, ed inoltre in questo modo si impedisce anche al gruppo di slittare verso il corpo dell'eli, perché le fenditure così create permettono il movimento solo verso l'esterno.

Penso l'ideale sia usare una tronchesina per l'alluminio, in modo da effettuare un taglio netto e preciso, rischiando di meno per la cinghia.

Con questa modifica finalmente l'eli gira anche in senso orario, prima anche con tutto il trim a dx non si riusciva.

Peraltro spostando all'esterno il gruppo di coda si ottiene contemporaneamente l'effetto di aumentare la "leva" della spinta del rotore di coda, ed anche di spostare la centratura del pitch del rotore di coda aumentandone il passo, evitando quindi di spostare il servo verso il corpo dell'eli.

Non so se sono stato chiaro, vi assicuro che con questo rimedio, oltre a sganciare la barretta del servo di coda da due stupidi supporti che ne impediscono il movimento, finalmente l'eli si governa.

Ho anche inserito uno spessore di cartorne dietro la batteria per spostare in avanti il baricentro, evitando troppo trim.

Fatemi sapere!

Ciaooooo

Skip
io quegli spessorini del gruppo di coda in plastica li ho gia piallati involontariamente, e allora mi sono inventato questo:
ho smontato la coda e nelle due semi metà del gruppo di coda ho praticato due fori propio dove stavano gli spessorini cilindrici di plastica.
Sfruttando poi i due fori presenti nel tubo di coda ci ho inserito (passando in mezzo alal cinghia) un piccolo perno in metallo (ricavato da una piccola chiave a brugola).
Questo mi permette di tendere bene la cinghia (regolo prima il tubo anteriormente, con le 4 viti sul telaio), poi tiro forte la cinghia indietro e inserisco il perno. In questo modo tiene molto bene.. Che ve ne pare?
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 20:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: milano
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da SlAiMeR
io quegli spessorini del gruppo di coda in plastica li ho gia piallati involontariamente, e allora mi sono inventato questo:
ho smontato la coda e nelle due semi metà del gruppo di coda ho praticato due fori propio dove stavano gli spessorini cilindrici di plastica.
Sfruttando poi i due fori presenti nel tubo di coda ci ho inserito (passando in mezzo alal cinghia) un piccolo perno in metallo (ricavato da una piccola chiave a brugola).
Questo mi permette di tendere bene la cinghia (regolo prima il tubo anteriormente, con le 4 viti sul telaio), poi tiro forte la cinghia indietro e inserisco il perno. In questo modo tiene molto bene.. Che ve ne pare?
Mi sembra ottimo, se il perno ovviamente ha spessore minore dei buchi e permette lo spostamento, altrimenti la posizione resterebbe quella originale

Ho visto cmq che le vitine stringono abbastanza e non si muove nulla.

E' sorprendente cmq notare che la Esky abbia prodotto questo modello, venduto come RTF, con un simile difetto che a quanto pare riscontrano tutti, senza aver previsto alcun modo per tendere la cinghia, cosa possibile in mille modi, es. regolando i due cuscinetti vicini alla ruota dentata del rotore principale che sono fissi... boh!
skipmed non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 23:12
e-sky honey bee king 2 superteo20 Elimodellismo in Generale 22 12 dicembre 10 11:50
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 20:46
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 09:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002