Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 07, 20:51   #2 (permalink)  Top
skipmed
User

Data registr.: 09-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da SlAiMeR
io quegli spessorini del gruppo di coda in plastica li ho gia piallati involontariamente, e allora mi sono inventato questo:
ho smontato la coda e nelle due semi metà del gruppo di coda ho praticato due fori propio dove stavano gli spessorini cilindrici di plastica.
Sfruttando poi i due fori presenti nel tubo di coda ci ho inserito (passando in mezzo alal cinghia) un piccolo perno in metallo (ricavato da una piccola chiave a brugola).
Questo mi permette di tendere bene la cinghia (regolo prima il tubo anteriormente, con le 4 viti sul telaio), poi tiro forte la cinghia indietro e inserisco il perno. In questo modo tiene molto bene.. Che ve ne pare?
Mi sembra ottimo, se il perno ovviamente ha spessore minore dei buchi e permette lo spostamento, altrimenti la posizione resterebbe quella originale

Ho visto cmq che le vitine stringono abbastanza e non si muove nulla.

E' sorprendente cmq notare che la Esky abbia prodotto questo modello, venduto come RTF, con un simile difetto che a quanto pare riscontrano tutti, senza aver previsto alcun modo per tendere la cinghia, cosa possibile in mille modi, es. regolando i due cuscinetti vicini alla ruota dentata del rotore principale che sono fissi... boh!
skipmed non è collegato   Rispondi citando