Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 08, 23:57   #701 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da maninblack Visualizza messaggio
Ma tu hai la puleggia originale o quella della Xtreme? Perchè io l'ho ordinato, ma ho la puleggia originale...

Grazie.
Ciao

A mio avviso per completare l'opera serve la puleggia xtreme. Infatti cambia il rapporto tra rotore principale e coda. In parole povere la puleggia xtreme aumenta i giri dei palini della coda, che una volta ben settata rende l'eli più stabile.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 00:03   #702 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da Maj.Hartmann Visualizza messaggio
Ciao taoista! grazie per la dritta!...ma tu che tipo di lubrificante usavi?...io col vecchio motore ho usato una cosa tipo svitol...ma i risultati, pure apprezzabili, sono durati poco...che mi consigli? teflon, silicone?...Complimenti per la moto!! Non è il mio genere...ma bella davvero! Che cos'è?..dalla foto non distinguo...

Nel frattempo...tra ieri e oggi ho avuto modo di fare un pò di hovering tranquillo..tanto per far accoppiare bene pignone e corona nuovi e devo dire che risponde tutto molto bene! Anche il motore si sta comportando egregiamente, le spazzole (sì...ancora con quelle combatto ...) stanno prendendo la forma del collettore e lo sento che scalda di meno e fornisce più coppia. Anche la batteria sembra reagire bene: come rodaggio gli sto facendo fare 3-4 hovering brevi piuttosto che un'unica sessione lunga, lasciandogli il tempo di freddarsi tra un volo e l'altro e mettendola in bilanciamento come vedo la minima fatica ad alzarsi, sempre dopo adeguato raffreddamento (anche se è appena tiepida). Il tutto evitando manovre brusche, colpi di acceleratore brutali e con passo molto ridotto (non avendo con che misurarlo mi regolo col pomellino della Tx, uno scatto sotto lo 0, una funzionalità che sul CP2 non avevo e che invece è molto comoda...).

Urrah per l'alberino di coda Xtreme: tempo che la cinghia ci si abituasse e ora va lisco come seta! Un amore!! Non pensavo che una modifica così piccola potesse dare un risultato così evidente!...e quando monto la meccanica in alluminio che succede???

Piccola dritta ai neo-possessori...io seguirei sta procedura anche sul nuovo...

Salutoni!!
Ciao Hartmann
Io come lubrificante uso il CRC da armi è un olio detergente ad ampio spettro di lubrificazione.
L'ho iniettato nei motori a spazzole di un coassiale che davo per morti me gli ha fatti resuscitare infatti toglie i residui carboniosi delle spazzole che si formano per usura e va benissimo su tutte le parti in movimento.

Claudio 63

KDS 450 SV
K2 Upgrade (motor xtreme 4000kv)
MD 500
Lama V3
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 09:44   #703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Ciao Hartmann
Io come lubrificante uso il CRC da armi è un olio detergente ad ampio spettro di lubrificazione.
L'ho iniettato nei motori a spazzole di un coassiale che davo per morti me gli ha fatti resuscitare infatti toglie i residui carboniosi delle spazzole che si formano per usura e va benissimo su tutte le parti in movimento.

Claudio 63

KDS 450 SV
K2 Upgrade (motor xtreme 4000kv)
MD 500
Lama V3
Buongiorno Mister! Che piacere risentirla!
CRC per armi allora. Provvedo e ti faccio sapere!
Grazie Cla'! Consigli sempre preziosi!
maninblack fidati di noi: trasmissione completa Xtreme... e il K2 cambia dal giorno alla notte con una spesa decente!...credo sia il bello del King 2..si trasforma in un eli da paura senza spendere troppo!
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 11:03   #704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maninblack
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da Maj.Hartmann Visualizza messaggio
^
maninblack fidati di noi: trasmissione completa Xtreme... e il K2 cambia dal giorno alla notte con una spesa decente!...credo sia il bello del King 2..si trasforma in un eli da paura senza spendere troppo!
Già, ma ho ordinato l'asse da winning-models, e non hanno più la puleggia; così ora mi troverò il rotore di coda più lento........
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 11:33   #705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Citazione:
Originalmente inviato da maninblack Visualizza messaggio
Già, ma ho ordinato l'asse da winning-models, e non hanno più la puleggia; così ora mi troverò il rotore di coda più lento........
Prova a dare un pochino più di passo al rotore di spostando la squadretta del servo e ad aumentare un pò il gain del gyro...così dovresti già avere un piccolo miglioramento...
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 19:38   #706 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da Maj.Hartmann Visualizza messaggio
Buongiorno Mister! Che piacere risentirla!
CRC per armi allora. Provvedo e ti faccio sapere!
Grazie Cla'! Consigli sempre preziosi!
maninblack fidati di noi: trasmissione completa Xtreme... e il K2 cambia dal giorno alla notte con una spesa decente!...credo sia il bello del King 2..si trasforma in un eli da paura senza spendere troppo!
Il CRC da armi va benissimo però danne poco altrimenti fa un fumo incredibile quando lo metti in moto, e comunque ti consiglio di dargli una soffiata se ti è possibile così da eliminare i residui carboniosi che l'olio ha staccato altrimenti fai un pantano incredibile dentro il motore.

Ciao

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 21:04   #707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
ci stavo pensando anche io a questa cosa e mi era venuta in mente la bombolotta di aria compressa per togliere la polvere dalle interiora dei pc...
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 00:44   #708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di taoista
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: ariccia
Messaggi: 126
X Maj.hartmann

ciao Maj!
io ti consiglio un lubrificante ceramico se intendi farlo durare più a lungo possibile, e in più con il brush evita di farlo stare molto a lungo in volo, fallo riposare ogni tanto, io non ho fatto in tempo a salvarlo e come si è cotta la boccola ho installato subito il less che avevo già preso, errori da principiante, il belt cp sarebbe stata la scelta più corretta, oggi invece sono molto contento di esser riuscito a fare hovering in casa con il king flybarless senza ausilio elettronico, modificando la testa originale in plastica, dopo un buon set via radio è nello stesso tempo impegnativo e gratificante nella reattività ,rispondendo ai comandi in modo istantaneo.
ciao e buone prove.
p.s.
la moto è una R1 del 99
__________________
Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se
taoista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 00:51   #709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di taoista
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: ariccia
Messaggi: 126
ah dimenticavo...

per mia personale esperienza, io ho sia la puleggia che il pignone di coda ma oggi per prova ho rimontato il pignone orig. da 9 denti, e come supponevo è migliore che con il 10, il perchè sta nel fatto della moltiplica, 43:10 sviluppa un 4.3:1 mentre con il 9T diventa un 4,77:1, e il rumore della coda è tutta un'altra cosa, oltre al fatto che per la prima volta l'ely prova a ruotare il muso verso dx piuttosto che inesorabilmente a sx, provare!!!!
__________________
Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se
taoista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 10:29   #710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Citazione:
Originalmente inviato da taoista Visualizza messaggio
ciao Maj!
io ti consiglio un lubrificante ceramico se intendi farlo durare più a lungo possibile, e in più con il brush evita di farlo stare molto a lungo in volo, fallo riposare ogni tanto, io non ho fatto in tempo a salvarlo e come si è cotta la boccola ho installato subito il less che avevo già preso, errori da principiante, il belt cp sarebbe stata la scelta più corretta, oggi invece sono molto contento di esser riuscito a fare hovering in casa con il king flybarless senza ausilio elettronico, modificando la testa originale in plastica, dopo un buon set via radio è nello stesso tempo impegnativo e gratificante nella reattività ,rispondendo ai comandi in modo istantaneo.
ciao e buone prove.
p.s.
la moto è una R1 del 99
Il King2 flybarless??? BELLISSIMOOOO!!!! Facci vedere qualche foto della tua creatura!!!...di che tipo di gestione elettronica NON hai avuto bisogno?

Per quanto riguarda l'alberino di coda io ho montato il 10 t Xtreme perché l'originale...è ovale...mi fa scattare la coda...però ti dirò sinceramente: così equipaggiato il muso mi punta anche fin troppo a destra...se proprio son pigro invece di smanettare col servo di coda e gyro mi regolo col trim e do poco poco passo per fargli prendere più coppia al principale...
ll lube ceramico dove si rimedia?

Avevo pensato fosse una R1...ma non vedendo bene ho preferito non sparare ...bellissima...a riprova che se le forme sono belle rimangono belle anche 10 anni dopo...
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
e-sky honey bee king 2 superteo20 Elimodellismo in Generale 22 12 dicembre 10 10:50
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002