Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 08, 16:19   #581 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: roma
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da Maj.Hartmann Visualizza messaggio
Se posso dirti la mia aspetterei a modificarlo...di serie esce con componenti abbastanza buoni...invece ti consiglierei di prendere l'RTF e montarci carrello e pale anticrash della Xtreme e una buona batteria da almeno 1500 mAh perché quella di serie è buona giusto per un pò di hovering...poi prendi il BL, la testa in ergal e l'Head Lock...
I settaggi non sono poi così complessi...bisogna perderci un pò di tempo: fondamentalmente si tratta di fare bene il tracking...non è difficile, bisogna sollevare il piatto oscillante di quelche millimetro e regolare l'icidenza delle pale in modo che l'eli cominci a sollevarsi a 3/4 della corsa del gas..

Per tutti: mi sono deciso e ho montato anche io le pale Xtreme..piccola avvertenza: aumentate il passo del rotore di coda se le montate anche voi: essendo più pesanti e avendo quindi più inerzia le Xtreme sviluppano molta più coppia e occhio quando chiudete il gas...

Appena finisce di tirare tutto sto vento lo porto fuori
con una batteria da piu' di 1500mah rischi di bruciare il motore a spazzole
è meglio che si sollevi un po' prima della meta' gas
io ci ho montato le pale in carbonio: sono piu' leggere di quelle in legno,resistenti quasi quanto quelle in plastica ma molto piu' rigide e quindi vola mooooooolto meglio!
PEGAS0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 17:15   #582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
..grazie per la dritta! alla prossima fornitura le prendo...ho sempre pensato che le pale in carbonio fossero "roba da grandi"..^^

Per il motore ho risolto montando il dissipatore superstite del CP2 in aggiunta a quello montato in fabbrica spalmati entrambi di un pò di termoconduttiva (quella che si mette tra dissipatori e CPU)...rispetto alle prime prove non c'è confronto!
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 22:47   #583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Starchild
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 42
ricarica batterie tx

Ciao forum, innanzitutto saluto tutti
Domandina semplice semplice...secondo voi se volessi caricare delle batterie ricaricabili all'interno della trasmittente , potrei usare il caricabatterie per la batteria della ricevente (senza logicamente il modulo bilanciatore) oppure devo farmi lo sbatti a cercarne uno diverso?Chiedo, perchè nessuno da nessuna parte ha scritto nulla, sulla scocca della trasmittente è indicata al polarità ma sul trasformatore è invertita....
Ho provato anche a fregare un caricabatterie standard della Hitec da mio padre (modellista anche lui), ma anche li ho riscontrato lo stesso problema.Non è che devo taroccare qualcosa o, altrimenti fare come quelli della Graupner che hanno tuti i caricabatterie con polarità invertita?So che non è un dilemma amletico, ma a me sta a cuore (anche per risparmiare un pò di palanche)
Grazie a tutti
__________________
Buoni voli e felici atterraggi!!!
Starchild non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 02:12   #584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Citazione:
Originalmente inviato da Starchild Visualizza messaggio
Ciao forum, innanzitutto saluto tutti
Domandina semplice semplice...secondo voi se volessi caricare delle batterie ricaricabili all'interno della trasmittente , potrei usare il caricabatterie per la batteria della ricevente (senza logicamente il modulo bilanciatore) oppure devo farmi lo sbatti a cercarne uno diverso?Chiedo, perchè nessuno da nessuna parte ha scritto nulla, sulla scocca della trasmittente è indicata al polarità ma sul trasformatore è invertita....
Ho provato anche a fregare un caricabatterie standard della Hitec da mio padre (modellista anche lui), ma anche li ho riscontrato lo stesso problema.Non è che devo taroccare qualcosa o, altrimenti fare come quelli della Graupner che hanno tuti i caricabatterie con polarità invertita?So che non è un dilemma amletico, ma a me sta a cuore (anche per risparmiare un pò di palanche)
Grazie a tutti
Io eviterei...anche perché le batterie in carica scaldano...nell trasmittente...per risparmiare qualche soldo rischi di giocartela la Tx...prendi un normale caricabatterie in qualunque ferramenta, negozio di elettronica o elettricità ben fornito, te lo fai da otto posti e prendi un'altra serie di batterie così le hai sempre pronte...
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 15:37   #585 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: PADOVA
Messaggi: 61
regolazione servi hs55

ciao a tutti,ma i servi hs55 lavorano al contrario??come faccio??è tutto sballato il mio eli ora,e ho cambiato solo i servi..non ho modificato nulla (ho una radio originale)grazieee
SEPPA84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 11:20   #586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
dovrebbero esitere anche gli hs55 che girano nel senso giusto.

comunque non val la pena prendere gli hs55, ma piuttosto prendere i servi esky digitali...
__________________
graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2
Viva la Frinfri!!
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 11:53   #587 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: roma
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da SEPPA84 Visualizza messaggio
ciao a tutti,ma i servi hs55 lavorano al contrario??come faccio??è tutto sballato il mio eli ora,e ho cambiato solo i servi..non ho modificato nulla (ho una radio originale)grazieee
si girano al contrario e con la radio esky non li puoi usare sul piatto perchè non ha il reverse ma solo sulla coda
con una radio piu' sofisticata li puoi usare ovunque
PEGAS0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 20:05   #588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Starchild
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 42
giro

Come faccio a regolare il giroscopio di default,visto che quando cambio regime di giri (per cui l'altezza) l'eli si gira leggermente?
__________________
Buoni voli e felici atterraggi!!!
Starchild non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 01:09   #589 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: PADOVA
Messaggi: 61
nuova motorizzazione..

ciao ...col 3800kv brushless è meglio avere molti giri e poco passo o piu passo e meno giri x far si che sia piu stabile l eli.??
io ho messo 3 gradi a stick 50%..che configurazione devo usare del passo?cioe è giusta sta regolazione?
SEPPA84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 20:12   #590 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 50
qualcuno di milano che ha l' Honey bee king v2? quello che su winning models si trova a 165 euri. Arrivo da un coassiale e sono alle prime armi, che differenze ci sono con honey belt cp che su winning costa 199 ?
grazie a tutti
Mr.Brenso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
e-sky honey bee king 2 superteo20 Elimodellismo in Generale 22 12 dicembre 10 10:50
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002