Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 09, 19:53   #1081 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da nuno72 Visualizza messaggio
Ciao Kinghisti!
ho questo problemino sul mio king 2 con motore brushless 3900 lipo 2200 20c e gyro esky 4070b.
in hovering ha una leggera tendenza a girare a dx,quindi devo correggere sempre con lo stick altrimenti piano piano si fa un giro completo.
cosa puo essere?
la cosa strana che sul supporto rotante che ho costruito per settare la coda ed il gyro non sembra farlo,appena attivo lo switch rimane piantato nella direzione dello stick.
help...qualcuno ha un idea??
Forse non hai fatto il punto 0 sul giroscopio (in pratica non ha memorizzato il punto neutro dove il rotore di coda compensa la coppia del rotore principale)
Oppure se hai la puleggia originale puoi provare a togliere un po' di passo, o alzare il n° di giri del motore.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 20:02   #1082 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2009
Residenza: Foggia
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Forse non hai fatto il punto 0 sul giroscopio (in pratica non ha memorizzato il punto neutro dove il rotore di coda compensa la coppia del rotore principale)
Oppure se hai la puleggia originale puoi provare a togliere un po' di passo, o alzare il n° di giri del motore.
Grazie della risposta,come si fa' il punto 0?
me lo potresti spiegare in modo semplice.
Ti ringrazio.
ps . la puleggia è originale
ho i seguenti upgrade :
motore 3900
pale extreme di plastica
regolatore 30A
gyro 4070b head look
nuno72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 09:31   #1083 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da ilducat Visualizza messaggio
Altro quesito... fatto presente che monto il 3100kv, vorrei far girare il piatto da zero progressivamente e lentamente fino al punto di stacco da terra ma non riesco... spiego cosa succede: il motore comincia a fare degli scattini come se non ce la facesse e solo dando dei colpetti di gas più potenti tipo 30-40% il piatto comincia girare ma ad una velocità tale da far girare l'eli su se stesso di quasi un giro completo!! per volare, volo ugualmente ma la partenza non mi piace, mi pare anomala!!
Che cosa può essere?
byebye
ciao clà, sai dirmi qualcosa a proposito?
ilducat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 07:22   #1084 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2009
Residenza: Foggia
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da nuno72 Visualizza messaggio
Grazie della risposta,come si fa' il punto 0?
me lo potresti spiegare in modo semplice.
Ti ringrazio.
ps . la puleggia è originale
ho i seguenti upgrade :
motore 3900
pale extreme di plastica
regolatore 30A
EK2-0704B head lock
mi correggo gyro EK2-0704B
nuno72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 11:08   #1085 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da nuno72 Visualizza messaggio
Grazie della risposta,come si fa' il punto 0?
me lo potresti spiegare in modo semplice.
Ti ringrazio.
ps . la puleggia è originale
ho i seguenti upgrade :
motore 3900
pale extreme di plastica
regolatore 30A
gyro 4070b head look
Allora procediamo con ordine:
1) disattiva il blocco di coda (head-lock) nel tuo caso con la radio originale dovresti avere lo swich
2) Fai partire l'eli tenendolo basso e guarda da che parte scoda costringendoti a correggere con lo stick del timone.
3) In base alle correzioni che hai effetuato con lo stick passa a trimmare la coda fintanto che l'eli non risulta abbastanza stabile (premetto non è necessario che alzi in volo l'eli in quanto più alzi il gas più sei costretto a correggere per contrastare la coppia del rotore principale quindi basta che al momento in cui l'eli si allegerisce esso rimanga sufficientemente dritto).
4) Una volta stabilizzato l'eli con il trim vai a misurare con un calibro, sull'alberino di coda, la distanza che si forma tra il cuscinetto reggispinta dei palini e la scatola di coda.
5) Riporta il trim della coda a zero, e procedi a spostare fisicamente il servo della coda sul relativo tubo, in modo da ottenere la distanza corretta che hai precedentemente misurato. Tale operazione deve essere fatta tassativamente con la squadretta del servo a 90° rispetto al servo.
6) Ora hai trovato il punto 0 sulla coda, cioè quel punto dove l'eli ha la coda stabilizzata all'avvio. Non ti resta che far memorizzare questo punto al giroscopio, e qui ogni gyro ha la sua logica, il giro del KDS alias Xperience 601 o 611 (non ricordo) dovrebbe memorizzare la cosa attivando e disattivando l'head-lock 3 volte la stessa cosa lo dovrebbe fare anche il gyro E-sky 704B.
7) Metti il gyro in modo head-lock e spegni e riaccendi l'eli.
Questa è la procedura che utilizzo io e sui miei eli funziona se tutto va bene quando decolli e l'eli ancora prima di staccarsi da terra tende a girare e tu gli dai un colpetto con lo stick per correggere lui si dovrebbe alzare mantenendo la coda nella direzione che gli hai dato.
Spero di essere stato chiaro.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 17:10   #1086 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2009
Residenza: Foggia
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Allora procediamo con ordine:
1) disattiva il blocco di coda (head-lock) nel tuo caso con la radio originale dovresti avere lo swich
2) Fai partire l'eli tenendolo basso e guarda da che parte scoda costringendoti a correggere con lo stick del timone.
3) In base alle correzioni che hai effetuato con lo stick passa a trimmare la coda fintanto che l'eli non risulta abbastanza stabile (premetto non è necessario che alzi in volo l'eli in quanto più alzi il gas più sei costretto a correggere per contrastare la coppia del rotore principale quindi basta che al momento in cui l'eli si allegerisce esso rimanga sufficientemente dritto).
4) Una volta stabilizzato l'eli con il trim vai a misurare con un calibro, sull'alberino di coda, la distanza che si forma tra il cuscinetto reggispinta dei palini e la scatola di coda.
5) Riporta il trim della coda a zero, e procedi a spostare fisicamente il servo della coda sul relativo tubo, in modo da ottenere la distanza corretta che hai precedentemente misurato. Tale operazione deve essere fatta tassativamente con la squadretta del servo a 90° rispetto al servo.
6) Ora hai trovato il punto 0 sulla coda, cioè quel punto dove l'eli ha la coda stabilizzata all'avvio. Non ti resta che far memorizzare questo punto al giroscopio, e qui ogni gyro ha la sua logica, il giro del KDS alias Xperience 601 o 611 (non ricordo) dovrebbe memorizzare la cosa attivando e disattivando l'head-lock 3 volte la stessa cosa lo dovrebbe fare anche il gyro E-sky 704B.
7) Metti il gyro in modo head-lock e spegni e riaccendi l'eli.
Questa è la procedura che utilizzo io e sui miei eli funziona se tutto va bene quando decolli e l'eli ancora prima di staccarsi da terra tende a girare e tu gli dai un colpetto con lo stick per correggere lui si dovrebbe alzare mantenendo la coda nella direzione che gli hai dato.
Spero di essere stato chiaro.

Claudio 63
Grazie Claudio,meglio di cosi' non potevi spiegarlo.
Faro' la procedura al piu' presto ,poi ti dico l'esito.
Dinuovo Grazie.
nuno72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 16:33   #1087 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: fiumalbo
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da pastore1980 Visualizza messaggio
niente non riesco a farlo alzare di 10 cm senza che inizi a traslare almeno 2 metri a sinistra, ora cerco di bilanciarlo sul naso poi provo uso kamikaze e vedo cosa ne esce


visto che sono in ferie e colto da delirio di onnipotenza ci ho provato: prima senza staccare i pattini più di tanto,poi ci ho dato, a circa 2.50mt si è stabilizzato solo che andava indietro a tutta, poi ho dato con il rotore di coda e ha fatto 5 giri su se stesso ma si è messo diritto, unico inconveniente che puntavo gli alberi, mentre pensavo al da farsi ha iniziato a piegare leggermente a sinistra tornando verso di me, calo il motore per scendere e perde quota, tolgo motore del tutto e giù.
risultato: ho perso un collegamento delle pale in plastica, poca cosa, ma il giro fa un rumoraccio impressionante, che dite l'ho rotto.
non so se ripristinarlo o gettare la spugna
ps. dimenticavo il tutto si è svolto a giroscopio spento, sarà ma mi sembrava di riuscire a controllarlo meglio
pastore1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 18:26   #1088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rivo!
 
Data registr.: 26-10-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 48
ciao a tutti, ho preso anche io un king 2... subito trasformato brushless...

spero di trovare altri utenti che mi possano aiutare per i vari settaggi
Rivo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 12:12   #1089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo mura
 
Data registr.: 13-07-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 38
king 3

salve a tutti , ho appena acquistato una radio un pò seria la spektrum dx7 hely. conpresi anche i servi . volevo sapere se è meglio tenere i servi originali del bee king 3 oppure montare quelli della radio. e qualche delucidazione come vanno montati . ciao grazie.
lorenzo mura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 14:10   #1090 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo mura Visualizza messaggio
salve a tutti , ho appena acquistato una radio un pò seria la spektrum dx7 hely. conpresi anche i servi . volevo sapere se è meglio tenere i servi originali del bee king 3 oppure montare quelli della radio. e qualche delucidazione come vanno montati . ciao grazie.
Finchè vanno lascia i suoi servi originali perchè sul king non tutti i servi si possono montare a causa delle loro dimensioni e posizione di montaggio.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
e-sky honey bee king 2 superteo20 Elimodellismo in Generale 22 12 dicembre 10 10:50
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002