| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2005 Residenza: Lodi
|
volevo aggiungere che per una maggiore stabilita' in hovering puoi sostituire la fly bar in carbonio non con l'ottone o l'alluminio ma con una in acciaio armonico controlla bene il diam.sul mio modello che e' un minicopter v2 e' di 2mm sul dragon fly non so questo perche' deve essere uguale al diam.originale per poter serrare bene le alette stabilizzatrici , puoi anche provare come ho fatto io ad aumentare la lunghezza della stessa migliorerai il controllo in volo facendo questa da volano ad effetto giroscopio sappimi dire ciao |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
|
Ciao, Io tra le varie prove ho utilzzato le pale del Caliber, hanno un profilo meno portante = maggior velocità di rotazione = maggior stabilità. Uso le lipo 2s 1200 mA. Vola veramente molto meglio !!! Sub53
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao.
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
|
grazie sub 53 oggi sono andato ad acquistare le pale da movo vanno venissimo migliora veramente parecchio sarei intenzionato anche a cambiare il rotore di coda con quello del caliber l'ho visto ed il materiale mi sembra migliore e piu' flessibile dell'originale poi si dovra affrontare il,discorso motorino di coda ho notato che quando non funziona piu lo sostituisco con uno nuovo ma aggiustando anche il vecchio il problema e' che le spazzole consumano i contatti sul mozzo mettendolo in corto vorrei provare a cambiarlo con un'altro piu' affidabile ma al momento non so dove reperirlo penso che poi bisognerebbe eliminare tutti i giochi tra motore e rotore per avere una risposta piu' immediata in volo risentiamoci ciao a tutti del forum |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2005
|
scusate la domanda stupida,ma le pale del caliber posso montarle al posto di quelle originali del mio dragonfly 4?Avrei anche io dei miglioramenti in stabilità notoveli o i miglioramenti sono molto minimi?Dimenticavo avete fatto qualche tipo di modifica per montare quelle pale,o baste smontare le vecchie e montare le nuove? Grazie. |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
|
allora pilota considera che le pale del caliber sono piu pesanti e migliora in stabilita' per la maggiore rotazione a cui si porta il rotore questo perche le stesse hanno una minore incidenza rispetto alle originali questo sollecita maggiormente il fissaggio percio a mio avviso sarebbe meglio applicare una piattina come da foto che evita possibili rotture del supporto porta pale, i fori sono di diametro uguale l'altezza e' invece maggiore devi solo allungare le viticiao |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2005
|
grazie della risposta,di quanto sono più pesante?Visto che con questi microelicotteri bisogna fare la gara per mantenerli il più leggeri possibili?Approposito sono stato sul sito ma non sono riuscito a trovare la sezione in cui vendono solo le pale,anche per capire che prezzo avessero. Grazie. |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
la differenza di peso e' minima io le ho acquistate questa mattina direttamente in negozio visto che non abito molta lontano non mi ricordo se le ho pagate o dodici o quindici euro penso tu debba telefonare perche come mi ha confermato un commesso dal sito per alcuni articoli non si vede per ora la disponibilita' ciao |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si hai fatto bene a mettere il rinforzo, mi sono dimenticato di avvertirti .Ho provato anche il rotore di coda del Caliber ma mi sembra che sia meno " brillante " dell'originale. Io uso 2s1p lipo, il guadagno in peso e in prestazioni è notevole. Adesso ho sostituito il gyro gws con uno ms+hh ed è molto più stabile, altra regolazione furba è stata quella di mix coda e motore, 7% di gas in più quando comando la coda a sx, così evito di perdere quota in hovering !!! Ciao Sub53
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |