![]() |
1 Allegato/i ciao... ma se un elicottero come il mio un dragonfly come da foto casca a terra e come il mio si rompono alette aeliche ecc...e poi le rimonto... ci sono regole da seguire o il volo torna stabile come dovrebbe??? o diventa ingovernabile???? mille grazie |
Citazione:
e poi dipende cosa si rompe... ovvio che se rompi le pale le puoi rimettere assieme (se sono di plastica e l'heli è piccolino e non ha velocità altissime della testa e il pezzo rotto è 1cm quadrato all'estremità...) ma è sconsigliato... R |
3 Allegato/i Citazione:
la flybar l'ho sistemata con una in ottone ma la testa rotore principale (quella in foto) l'ho ordinata... ma le palette stabilizz devono essere regolata in una certa maniera??? help me |
I paddle (= alette stabilizzatrici) vanno messe ad equidistanza rispetto alla testa rotore e vanno messe in direzione giusta... |
ciao volevo dirti che puoi modificare l'assemblaggio porta pale mettendo una piattina di alluminio o carbonio al di sopra aggiungendo due viti passanti e due dadi questo assicurera' la tenuta delle pale in rotazione io lo vista su Piccolo Electric Heli |
Citazione:
grazie comunque....ma...ci proverò ... adesso che mi viene ....un' idea:)!!!!!!!!!!! |
Ciao Kitaro :) Ho avuto il tuo stesso problema. Hai fatto bene a riordinare la testa rotore (meglio utilizzare pezzi di ricambio originali). Per quanto riguarda la flybar: hai rotto la paletta oppure la barretta di carbonio? Se hai spezzato la barretta riprendi la misura esatta della sua lunghezza (spero che tu non abbia gettato i pezzi). In commercio trovi delle barre lunghe che puoi tagliare asseconda delle esigenze (controlla il diametro che sia giusto). Rimontando le palette spingile fino in fondo alla loro sede (ricordati di inserire prima i pesi di bilanciamento); queste devono avere incidenza 0° rispetto al piatto oscillante, ai leverismi e alle squadrette dei servi. Fammi sapere se hai dei problemi. Io ho già smontato e rimontato il mio dragonfly parecchie volte (chia va al mulino si infarina!!!). Ciao! |
scusate dove hai preso i pezzi di ricambio Dragonfly? Grazie. |
1 Allegato/i ciao ... infatti ho fatto così ma invece che carbonio ho usato ottone o alluminio.... come da foto i ricambi li trovi su www.jaonthan.it sono gli stessi ricambi del TWISTER teniamoci in contatto tutti dragonisti ciao |
Io trovo i pezzi di ricambio presso il negozio dove ho acquistato l'eli rc. Fortunatamente è ben rifornito. Comunque nel web ci sono diversi siti dove puoi acquistare on-line i ricambi. Già che trattiamo lo stesso modello, vi segnalo un particolare importante: occhio al perno di metallo che blocca la testa rotore sull'albero. Come già detto ho smontato e rimontato diverse volte il mio elicottero e oramai lo conosco a menadito - il perno è in realtà una spina ed ha due diverse sezioni. Va inserito nella maniera corretta perchè altrimenti, dopo diversi minuti di funzionamento tende a fuoriuscire (con le conseguenze che potete immaginare). Avendo riscontrato questo problema ve lo segnalo per risparmiarvi smadonnamenti vari. Per Kitaro: ma l'ottone non è un pò troppo pesante? Occhio inoltre all'alluminio perchè in caso di urti si può deformare o storgere e darti dei problemi di resa del flybar. Il carbonio ha la qualità di elevata resistenza oltre alla leggerezza e quindi o rimane come deve essere in caso durto o (in caso estremo) si spezza. Ciao! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002