| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2005 Residenza: Ivrea mirabolante
|
salve a tutti , ho appena acquistato un hirobo xrb ,ed e' il mio primo elicottero elettrico. volo gìa da un po' con gli aerei ma pilotare questo modello mi risulta veramente molto difficile, probabilmente e' proprio la meccanica di volo di un elicottero che non mi e' chiara del tutto. ho provato ad alzarlo ed a riabbassarmi per diverse volte come dice manuale ma non ho mai la senzazione di essere padrone del modello in volo e cio' mi ha già fatto rompere diverse pale. se avete qualche consiglio o qualche esercizio da farmi conoscere postate pure che mi rendete felice.. ho un altro dubbio, sto volando da poco con un twin jet e ho paura che abituandomi ad usare il rotore dell'hirobo ( che e' sistemato sul manopolino di sinista) possa poi avere problemi ad usare in maniera instintiva gli alettoni del jet (sistemati a destra) andando magari a cacciarmi in situazioni non desiderate. grazie a tutti per l'attenzione |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Amministratore |
Ovviamente rispetto all'areo le sensazioni sono molto diverse, di solito aiuta molto usare lo stesso mode che usi sugli aerei, perche' poi in volo traslato si comporta piu' o meno come un aereo.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Amministratore |
Non e' che sia meno difficile, semplicemente ti troverai meglio, perche' i comandi sono disposti nella stessa maniera.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
domani pomeriggio torno a far volare il jet , sono sicuro che con la pratica le cose miglioreranno. grazie ancora barone | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |