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Vecchio 23 marzo 09, 22:06   #7351 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrea forlì Visualizza messaggio
Ho notato che anche il più sofisticato strumento misura passo non è sufficiente per effettuare un ottimo tracking e sono sempre necessari piccoli ritocchi in volo per una messa a punto ottimale.
Voglio sottoporvi un metodo sperimentale che a me ha fornito un tracking perfetto al primo colpo. Il problema è che non ho capito se si è trattata di un semplice colpo di fortuna.
Metodo:
Ho appeso proprio letteralmete l'elicottero al muro appoggiandolo come se stesse per terra.
Ovviamente è stato fissato altrimenti caderebbe.
Muso rivolto verso l'alto, piego le pale verso il basso.
Porto lo stick del gas al centro , posizione alla quale mi corrispondeva circa 0° di passo con il settaggio meccanico.
Aggiusto i link delle pale in modo che il bordo di una pala tocca quello dell'altra.
Risultato Hovering con tracking perfetto.
Non mi era mai capitato, avevo sempre un po di dislivello quando il rotore girava, ora sono perfettamente allineate.
Non so se sia stata una serie fortunata di eventi casuali (semplicemente fortuna), ma pensandoci si rafforza il senso logico e sono convinto che deve funzionare.
Cosa ne pensate potrebbe essere un metodo alternativo al tracking tradizionale?
Ciao a tutti.
Curioso questo metodo, complimenti per l'iniziativa.
E' strano pero' che tu non abbia mai avuto un tracking ok.
Buon per te ora che ci sei riuscito, l'alternativa era comperare i link titanium che permettono una regolazione piu fine del passo senza staccare i link (basta un solo titanium, l'altro piu restare il rinvio classico)
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Vecchio 23 marzo 09, 23:07   #7352 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... lascia perdere l'esponenziale ...

... il menù che ti serve è il [120° CCPM] REV ...

... adesso che valori hai? ...

Che menù è??
Non sono sicuro che ci sia sulla mia radio...
A cosa serve?? Magari sulla mia ha un nome diverso!!!
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Vecchio 23 marzo 09, 23:10   #7353 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Curioso questo metodo, complimenti per l'iniziativa.
E' strano pero' che tu non abbia mai avuto un tracking ok.
Buon per te ora che ci sei riuscito, l'alternativa era comperare i link titanium che permettono una regolazione piu fine del passo senza staccare i link (basta un solo titanium, l'altro piu restare il rinvio classico)
I TITANIUM sono il massimo...
Io di solito imposto il passo su uno e poi faccio il tracking sull'altro avvitanto e svitando...

Tracking perfetto!!!! Sembra una lama di coltello quando gira da quanto sono allineate!!!!
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Vecchio 23 marzo 09, 23:14   #7354 (permalink)  Top
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Che menù è??
Non sono sicuro che ci sia sulla mia radio...
A cosa serve?? Magari sulla mia ha un nome diverso!!!
devi diminuire (indipendentemente dai segni) lo swah dei ch 1 e 2 (leggi il mio post indietro)
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Vecchio 23 marzo 09, 23:15   #7355 (permalink)  Top
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I TITANIUM sono il massimo...
Io di solito imposto il passo su uno e poi faccio il tracking sull'altro avvitanto e svitando...

Tracking perfetto!!!! Sembra una lama di coltello quando gira da quanto sono allineate!!!!
Io ne uso solo uno, in quanto tempo fa ho fatto un grosso crash dovuto al fatto che non togliendoli mai non ti rendi conto se i rod sono a fine corsa..... e cosi era... in volo un link si è staccato e addio bei sogni.

D'ora in avanti... si titanium ma solo uno
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Vecchio 23 marzo 09, 23:42   #7356 (permalink)  Top
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ho letto che comunque l'ely ad una certa altezza cambia la guidabilità,
quindi mi viene spontaneo chiedervi un consiglio
questi sono i parametri che ho impostato sull'ely (belt-cp con fusoliera
700 gr ely + 260 gr fusoliera)
thro-0-43-73-93-100-
pitch-35-65-85-95-100-
exp-lineare
d/r-100%
da premettere che con questi parametri riesce a fare un hovering come un birotore,soprattutto dopo la dritta di inquisitore.
secondo voi con questi parametri posso alzare l'ely ad una certa altezza o devo prendere l'autobus per recuperarlo?
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Vecchio 23 marzo 09, 23:48   #7357 (permalink)  Top
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Che menù è??
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confermo su mx12 esiste questa impostazione alla quinta pagina del menù
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Vecchio 24 marzo 09, 00:51   #7358 (permalink)  Top
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scusate un atto dovuto nei confronti di lanco
se oggi partecipo a qualche discussione è propio grazie a lanco che mi ha spiegato passo passo quello che mi bloccava per rendermi autonomo su
una parte iniziale del settaggio radio
poi ringrazio anche inquisitore che mi ha dato un aiuto importante sul problema coda
io spero di mettere in atto gli insegnamenti da voi posti per le nuove reclute
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Vecchio 24 marzo 09, 01:32   #7359 (permalink)  Top
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belt cp

salve a tutti i belt e relativi piloti, personalmente e' da molto che traffico in elicotteri, specialmenbte a motore a scoppio e devo dire che da quando sono usciti gli elettrici si impara piu' facilmente. Anche io ho un belt cp cosi come il mio amico con il quale al sabato andiamo un po' a volteggiare, e' un elicottero eccezionale come qualita' , prezzo e pezzi di ricambi, Anche io prendo il piu' dei ricambi nonche' batterie ad hongkong e li i prezzi sono davvero bassi anche se a volte qualche pacco si ferma in dogana a milano e mi fanno pagare il 20 per cento di iva e le spese sdonagamento, cio nonostante conviene sempre. Anche a me si e' sgranato qualche servo del belt, fortunatamente senza gravi conseguenze, io ho lasciato tutto come dalla scatola di montaggio, stesso giro ecc, e' un po' troppo nervoso ,ma facendoci l'abitudine vola davvero bene. I prodotti esky secondo me sono ottimi e non costano molto. Ora ho preso un infinity 500(anzi mi deve ancora arrivare) anche per non spendere esageratamente per un trex. E' un ely semplice(l' ho visto volare) in volo e' abbastanza possente e poi vola solo con una batteria da 11.1 volt, se qualcuno lo ha gradirei che me ne parlasse un po' dicendomi cosa ne pensa.
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Vecchio 24 marzo 09, 09:22   #7360 (permalink)  Top
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Che menù è??
Non sono sicuro che ci sia sulla mia radio...
A cosa serve?? Magari sulla mia ha un nome diverso!!!
... serve praticamente a mixare i vari canali ...

... come impostazioni hai:

1) le percentuali per i 3 servi (ELE-AIL-PIT)

2) il Normal o il Reverse per i servi ...

... da notare che i primi 2 influiscono su ciascuno dei 2 servi (ELE e AIL) mentre il terzo valore (PIT) influenza tutti e 3 i servi ...

... in pratica da questo menù decidi quanta corsa far fare (e in che senso farla fare) a ciascuno dei servi ... ma mentre ELE e AIL agiscono solo sui servi Anteriore e Sinistro (guardandolo di coda) il terzo regola la corsa ugualmente sui 3 servi del piatto ...

... io inizialmente ero partito con:

-60 N
-60 N
60 R

(se non sbaglio)

... adesso sono sceso con i primi 2 lasciando invariato il 3°...

... così facendo riduci la corsa dei 2 comandi ELE e AIL ma lasci invariata la corsa (e quindi le regolazioni del passo) sullo stick del motore ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
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