Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 07, 02:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigskill
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 32
Invia un messaggio via MSN a bigskill
Esky lama V3 info tecniche...

Ciao a tutti ho ordinato giusto oggi uno splendido ESKY Lama V3.
Volevo sapere da voi che avete senz altro piu esperienza, quanta potenza in surplus si può ottenere dal modello originale?
Mettendoci un gancio baricentrico artigianale, si possono sollevare dei carichi leggeri?
Colorando la carlinga, di quanto si può appesantire tutto il modello?
Che colori avete usato?

Grazie mille anticipatamente

ciao

Big
bigskill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 09:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rainbow six
 
Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da bigskill
Ciao a tutti ho ordinato giusto oggi uno splendido ESKY Lama V3.
Volevo sapere da voi che avete senz altro piu esperienza,
1)quanta potenza in surplus si può ottenere dal modello originale?
2)Mettendoci un gancio baricentrico artigianale, si possono sollevare dei carichi leggeri?
3)Colorando la carlinga, di quanto si può appesantire tutto il modello?
4)Che colori avete usato?

Grazie mille anticipatamente

ciao

Big
Ciao,deduco che sei uno che sta iniziando,vero?

1)Diprende cosa ci devi fare,non puoi alzare la casa,ma un po' di potenza in "piu" c'è.
2)Si,piccoli carichi,molto,molto leggeri.
3)Il colore??Beh,il peso specifico del colore che serve per colorare la cappottina è veramente una fesseria,il colore non pesa quasi per niente!
4)Dipende come la vuoi fare,se la vuoi tutta di un colore,usa le classiche bombolette.

Se hai dubbi,non ti fare scrupoli a scrivere.Ciao.

Fabio.
rainbow six non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 14:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigskill
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 32
Invia un messaggio via MSN a bigskill
Ciao Si diaciamo che so come funziona un elicottero, ho circa 60 ore reali su R22, solo che volevo un po divertirmi nei momenti in cui non posso volare .
La risposta cmq è si Sto cominciando.
Non è che ci devo tirare su la casa però volevo trovare una maniera per attacarci un gancio baricentrico o simile per giochichhiare un po, direi un 30 grammi, non una baccinella piena d acqua =P.

Per il colore devo trovare unalivrea che mi soddisfa, solo che nn so se scartavetrare il vecchio colore e aplicarcene uno nuovo sopra o cosa.
Mi hanno consigliato di nn dare troppe mani di colore, xè se diciamo che l eli può portare un carico utile di 50 grammi in piu, e il colore ne pesa 20(cosa impossibile) può essere unproblema .
Ho cercato un po in giro anche sul forum ma nn ho visto nessuno che ne parla.

Un altro dubbio che mi viene in mente, esistono batterie lipo superiori a 800 mAh da poter utilizare per aumentare l autonomia di volo?Che nn pesino troppo ovviamente un giusto peso/durata.

ciauzz

Big
p.s. anche io mi chiamo Fabio tra l altro
bigskill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 14:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigskill
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 32
Invia un messaggio via MSN a bigskill
Altra cosa, su YouTube ho trovato un paio di video che ritraevano degly ESKY Lama con Cover di BlackHawk e Huey, molto belle, però nn ho idea d come si possa adattare la cover al corpo rigido del Lama....
Avete qualche idea per caso?

ariciauzz
bigskill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 09:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoroma
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: roma
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a vittoroma
Citazione:
Originalmente inviato da bigskill

Un altro dubbio che mi viene in mente, esistono batterie lipo superiori a 800 mAh da poter utilizare per aumentare l autonomia di volo?Che nn pesino troppo ovviamente un giusto peso/durata.

ciauzz

Big
p.s. anche io mi chiamo Fabio tra l altro

ciao
le batterie esistono,ma da quello che ho capito l elettronica di questi oggettini non supporta un volo troppo lungo.... nel senso che vai in contro a un surriscaldamento eccessivo e magari ti si rovina alla lunga.......
io sinceramente vado alla grande con la batteria da 800 con 15 minuti circa di volo...... ricorda... l oggetto in questione non e' PROFESSIONALE....... ha materiali non troppo resistenti e quindi prendilo come tale...... non pretendere mezz ora di volo .....
questa e' la mia.......
vittoroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 11:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigskill
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 32
Invia un messaggio via MSN a bigskill
THX si beh immaginavo, anche perchè dopo un po si fonde il motore penso ehehehhe.
Sapete quanto devono stare in ricarica le LI-PO originali del Lama per caso?
Ho sentito di batterie che si possono ricaricare anche con un trasformatore collegato all accendisigari delle auto e che si ricaricano in 20 minuti, possibile?
Magari però si danneggiano boh.

Saludos

Big
__________________
www.diavolirossi.net
bigskill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 12:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Major_Tom
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a Major_Tom
Citazione:
Originalmente inviato da bigskill
THX si beh immaginavo, anche perchè dopo un po si fonde il motore penso ehehehhe.
Sapete quanto devono stare in ricarica le LI-PO originali del Lama per caso?
Ho sentito di batterie che si possono ricaricare anche con un trasformatore collegato all accendisigari delle auto e che si ricaricano in 20 minuti, possibile?
Magari però si danneggiano boh.

Saludos

Big
La batteria del mio lama ci mette circa 80 min. per caricarsi, con il carichino compreso nella scatola.
Major_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 12:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoroma
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: roma
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a vittoroma
si un ora un ora e 10 ci mette..........

per il caricatore dall accendisigari della macchina.... io non ne ho la minima idea.......... ma penso si possa fare......... "ovviamente okkio chiedi prima a esperto o a chi ha gia' provato"
vittoroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 00:59   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 1
Caricare batterie

ciao,
si per caricare le batterie al lipo potete usare il caricapatterie originale, scatoletta gialla che usate collegandolo al trasformatore alimentato a 220V.
prendete un cavetto (probabilmente è in dotazione nella scatola dell'eli nella mia c'era trasformatore, carica batterie lipo, cavetto pc per simulatore e su
imulatore) da una estremità collegate una presa accendi sigaro e dall'altra un jack come quello presente nel trasformatore. RICORDATE che il positivo + filo rosso è quello interno e il negativo - filo nero è quello esterno.
Il carica batterie funziona a 12v esattamente la tensione di alimentazione di una batteria dell'auto. ecco fatto il gioco in un'ora un'ora e 15 batteria cariche anche fuori casa.

So tanto di elettronica ma non riesco a settare il mio piccolo V3
HELP
luilomo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 01:00   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da luilomo Visualizza messaggio
ciao,
si per caricare le batterie al lipo potete usare il caricapatterie originale, scatoletta gialla che usate collegandolo al trasformatore alimentato a 220V.
prendete un cavetto (probabilmente è in dotazione nella scatola dell'eli nella mia c'era trasformatore, carica batterie lipo, cavetto pc per simulatore e su
imulatore) da una estremità collegate una presa accendi sigaro e dall'altra un jack come quello presente nel trasformatore. RICORDATE che il positivo + filo rosso è quello interno e il negativo - filo nero è quello esterno.
Il carica batterie funziona a 12v esattamente la tensione di alimentazione di una batteria dell'auto. ecco fatto il gioco in un'ora un'ora e 15 batteria cariche anche fuori casa.

So tanto di elettronica ma non riesco a settare il mio piccolo V3
HELP
EHM , hai rispolverato un thread di aprile 2007
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53
eSky lama v3 a 36MHz info klamath Elimodellismo Principianti 11 22 maggio 07 11:24
Info tecniche sul volo raptino Elimodellismo Principianti 13 01 dicembre 06 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002