Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 07, 18:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2007
Messaggi: 38
Invia un messaggio via MSN a gaudiste
Unhappy Primo volo esterno... primi danni a 2 elicotteri..

Oggi, dopo alcune incoraggianti prove interne sono andato fuori a provare sia l'Esky lama v3 che il minicopter v2
Il primo si è incastrato su un ramo di un albero ed è precipitato al suolo, lista dei danni:
- albero interno nel supporto della flybar
- traliccio di coda
- asole sul carrello che portano le batterie
- pale inferiori

L'albero interno pare esaurito ovunque e stavo pensando di coompralo di metallo (esaurito pure quello), mentre le pale per quanto mi sforzi di trovare delle differenze tra le A e le B mi sembrano identiche, mah... Qualcuno è in grado di spiegarmi la differenza???

Dopo questo incidente non contento ho tentato con il Minicopter V2 e dopo due tentativi di alzarlo ad un metro da terra si è schiantato rompendo il supporto centrale porta pale.

Morale dopo 10 min sono tornato a casa!!!

Ed ora ho già allungato la lista dei ricambi e dei soldi spesi senza quasi aver iniziato....

ciao a tutti
gaudiste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 20:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edoardo139
 
Data registr.: 13-12-2006
Residenza: aosta
Messaggi: 71
se ti può consolare io è da un meso che cerco di far volare il mio ely ma torno sempre a casa con la coda fra le gambe. speriamo che la prossima volta andrà meglio a tutti e due ciaoooooo
edoardo139 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 21:04   #3 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
mah.. in esterno bisogna proprio che sia calma piatta di vento.
in salotto un amico mio ha soffiato verso il lama v3 e questo si è spostato di un metro, ci sono rimasto!
poi un conto è il vento che puoi sentire tu entro la tua altezza di 2 mt e un altro quello che trova l'eli oltre i 2mt, che non è detto sia della solita intensità.
i pezzi li vendono tutti su ebay, per quello il problema sarebbe poco.
io con l'hop di metallo mi sono trovato male, boh? magari è il mio eli che non li digerisce.
  Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 23:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tecninox
 
Data registr.: 04-01-2007
Residenza: Provincia di Piacenza
Messaggi: 492
Immagini: 1
Se ti puo' incoraggiare ,2 mesi fa ho portato a casa il mio t rex ,
Pronti via, volevo solo dare gas senza alzarlo , ma non so cosa è successo sono finito contro la mia pianta in giardino .
MINUTI DI VOLO 0
DANNI ..........non stò li ad elencare
saluti Michele
tecninox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 23:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sagitterr
 
Data registr.: 20-01-2007
Messaggi: 36
Mamma mia ragazzi a sentire voi mi passa la volgia di buttarmi in questa passione in meno di zero secondi.
Io onestamente speravo che con un controrotante le cose fossero un pochino meno complesse di quello che sento dire in giro, ma giudicare da quello che raccontate e' il piu' il tempo che si passa a spendere soldi ed a aspettare i pezzi di ricambio che quello che ci si diverte realmente a tentare di volare.
Ma mi chiedo una cosa a questo punto, i simulatori nn servono propio a niente, nn ti aiutano nemmeno un pochino a prendere la mano con questi aggeggi e far qualche danno in meno.
Mi serve qualche parola di conforto altrimenti mi scoraggio definitivamente!!!
sagitterr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 00:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tecninox
 
Data registr.: 04-01-2007
Residenza: Provincia di Piacenza
Messaggi: 492
Immagini: 1
dopo 2 mesi propio oggi sono riuscito a tenere il mio t rex in hov.per 2 batterie ....sono molto contento perchè dopo ore di simulatore (che mio avviso serve moltissimo) e tante batterie scaricate comincio a vedere qualche cosa
Per finire è un'hobby super bello che ti gasa da dio, non demoralizzarti è tutto normale
saluti michele
tecninox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 00:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ragazzi ,scusate se sono drastico o cattivo, non voglio peccare di presunzione,ma credo che lo sbaglio di molti sia quello di pensare che un eli controrotante che sia,voli da solo e pure bene,scordatevelo,ogni eli,tolto dalla scattola,ha bisogno di regolazioni perfette,e seppur perfette ,per il fatto di essere piccoli ,risentono molto delle turbolenze,pertanto mettettevi in testa che la parte forte ,la fanno i pollici,pertanto armatevi di santa pazienza e compratevi un buon simulatore,vedrete che imparerete molto più in fretta,e tornerete a casa con l'eli tutto intero ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 07:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
1) col coassiale, dopo 3 giorni di passione, andato in negozio e chiesto un settaggio di base - già molto meglio
2) sigaretta a vento: la manica non basta: col birotore, accendi una sigaretta, se il fumo non ti rimane attorno o non sale in verticale, inutile tentare di imparare all'esterno: dal 20 dicembre ho trovato un solo giorno in cui l'eli andava esattamente dove volevo io all'esterno, per il resto, anche quando osservando le foglie sembra che siano immobili, spesso devo fare salti mortali perché il "vento" non me lo schianti da qualche parte. ma ora un po' di pollici li ho. all'inizio, se fossi stato all'esterno sarei andato nel panico ogni 0,1 secondi.
3) trovati una cosa tipo palestra, cosi' non hai nenache panico da mobili, pareti, ecc. e puoi stare fuori effetto suolo + tranquillo.
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 08:34   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Settimo Torinese
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da edoardo139
..... ma torno sempre a casa con la coda fra le gambe.
Spero per te che non sia un 90!!

Ok giuro di cancellare la mia iscrizione entro un ora!!
moretti66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 11:57   #10 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ma vi fidate tanto di questi setup fatti nei negozi? sarà che da me nei negozi ci sono le mogli di ex modellisti ormai annoiati e disgustati profondamente da questo hobby.. comunque da un setup fatto in negozio non impari mai come fartelo da solo.
specie su un eli complesso non vorrei mai un modello "tieni! vola bene!" ma vorrei sapere il perchè.
questo hobby richiede molta cura e pazienza, la maggior parte delle persone invece gli girano già a aspettare di ricaricare per la prima volta la batteria.
il simulatore è uno strumento preziosissimo, ripaga il suo costo per tutto il praticantato fino a impararci il 3d.
i coassiali sono facili, niente a che vedere con un t-rex, però ovvio che bisogna avere cognizione dei movimenti di base.
non abbiate la fretta di volare a tutti i costi, datevi il tempo di imparare con gli strumenti giusti e con calma.
un cavo usb per fms costa 30 euro o anche meno.
io sto impiegando anni e anni a imparare qualcosa, (un pò perchè mi devo controllare nelle spese) sono entrato nell'ottica che la fretta trita i modelli..e non m'insegna niente, 1 anno con fms e ora mi sono fatto reflex per gli anni a venire

quello che mi ha insegnato fms in quest'anno:
ho tolto di scatola l'esky v3 e iniziando di coda ho volato subito in salotto.
in un mese che ce l'ho ho effettuato circa 50 ricariche ma adesso giro per casa come mi pare, con reflex invece ancora trito i modelli :.

danni: 2 coppie di pale sotto 1 sopra - pattini e portabatteria (infatti adesso mi tocca fermarmi grrrr!!) - palini di coda 2 volte.
in esterno sono andato solo una volta nei padiglioni della fiera dove ero a lavorare, ho beccato un interferenza a un 15mt di distanza, il motore ha lasciato e l'eli è caduto rompendo i pattini.
probabile che ci siano 1000 interferenze date da wirless di cui la fiera è piena, oppure che 15mt siano troppi per la rx..boh?

vedevo ieri il sim phoenix che non conosco, non so com'è, etc.. costa come un minilama e dal video sembra molto bello.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo Volo primi Crash JacK89 Aeromodellismo Principianti 24 09 dicembre 07 10:09
Primo volo primi pezzi persi per strada campuz78 Elimodellismo Principianti 6 02 febbraio 07 13:15
Primi danni su Dragonfly 22D... Fabio75 Elimodellismo Principianti 3 06 marzo 06 14:13
primi danni savage 25 aizim Automodellismo 11 03 novembre 05 08:55
Help, primi danni consigli ...!!!! sfelix Automodellismo 31 21 gennaio 05 21:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002