Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 07, 17:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2006
Messaggi: 90
Primo Volo primi Crash

Oggi ho """volato""", sono contanto anche se ho fatto ben poco:
Arrivo, monto l'easy star, accellero, lancio, e oooooooooooooooooooooooooh, si inpenna verso l'alto e vira perocolosamente verso destra (ci sono alberi), ho portato il motore a 0, e ho iniziato ( non so come), a fare un atterraggio a spirale, dopo il "primo botto", pensavo di aver fatto stele, ma guardando l'es stava abbastanza bene, solo sporco sul muso, e la batteria si e' spostata.

Bene sistemo e riprovo, l'ES si e' praticamente impuntato subito dopo il lancio :S, vabbe

Terzo e ultimo tentativo:
Accellero, lancio, l'ES inizia a salire e virare a destra, provo a usare i trim, ma (mi sono accorto dopo che quel trim non va, il direzionale va (si vede), ma l'elevatore no... non so consigli?) bene si avvicina agli alberi, porto motore 0, provo a virare ma nulla non so perche va via dritta (anche se piano), e si impiglia a 5 metri d'altezza, scuotendo e tirando l'albero riesco a farlo scendere a scalini.

Risultato: un po di ammaccature e rigatura ma nulla di grave? (lascio stare o sistempo con del nastro fibrato?

Commenti? mi piacerebbe riceve piu che altro consigli pero' ci sono rimasto diciamo "male", pensavo fosse piu semplice pilotare un aereo, ho provato l'ely ed e' dura questo pensavo meglio, vabbe non c'e male, la prossima volta spero ci sia il sole....

Commenti? domande finali:

Come mai non riesco a mettere il trim? i canali "originali", erano invertiti ho dovuto invertirli sulla radio (graupner mx12)
JacK89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 17:19   #2 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Cerca qualcuno nella tua zona che ti possa aiutare almeno le prime volte.

Di dove sei?
  Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 17:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2006
Messaggi: 90
Sono di Belluno, il fatto e' che non avendo automobile vado in moto, e portarmi in giro un aeromodello che spunta fuori dallo zaino non e' il massimo
JacK89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 17:32   #4 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Belluno città?
Se vai da Antonello di FAidatemodellismo (quello che si trova vicino a Bellus Strumenti musicali) ti dice sicuramente dove andare, dovrebbe esserci un campo di volo non molto distante da Belluno.

Io sono troppo distante sennò ti aiuterei volentieri
  Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 18:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
è probabile che nel primo crash si sia sgranato il mini servo del picchia/cabra.potresti anche pensare di realizzare,come altri hanno già fatto,gli alettoni cosi da migliorare le doti di manovra
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 18:54   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Hai provato ad andar qui?

Ultima modifica di clayrega : 25 novembre 08 alle ore 00:10
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 20:02   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2006
Messaggi: 90
Allora:

Si sono di Belluno praticamente centro, vado spesso al FaiDaTe, la prossima volta chiedo, anche se penso di conoscere un po i campi, uno dovrebbe essere proprio vicino all'aereoporto...

Per quanto riguarda gli alettoni, pensavo di prendermi un minimag x quelli, ma quasi qusali glieli faccio all'easy star, c'e qualche guida che conoscere e consigliate?

Poi volevo anche chiedere come mai non riesco a trimmare l'elevatore (se si chiama cosi' quallo che fa salire/scendere) cioe' sulla radio va tutto, la lancietta si sposta ma sull' aereo nulla, invece quello del direzionale va benone
JacK89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 20:05   #8 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Io ho capito una cosa dei forum, si possono trovare molte informazione, ma queste sono spesso delle "supposizioni" su ciò che potrebbe essere per ovvii motivi, il modello bisogna vederlo dal vivo per poter capire quale sia il problema, per questo ti consiglio vivamente di andare in un campo di volo dove troverai di certo chi ti può aiutare
  Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 20:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
per favore...non mettere gli alettoni!!!!!! evita, se non hai ancora volato è inutile mettere gli alettoni sarebbe solo una complicanza in più e quel modello vola benissimo solo col direzionale...fidati
poi se vorrai metterli fallo pure, ma solo dopo che sei pratico col direzionale
saluti
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 20:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18
per favore...non mettere gli alettoni!!!!!! evita, se non hai ancora volato è inutile mettere gli alettoni sarebbe solo una complicanza in più e quel modello vola benissimo solo col direzionale...fidati
poi se vorrai metterli fallo pure, ma solo dopo che sei pratico col direzionale
saluti
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
primo volo e......no crash!!!!!! folletto Aeromodellismo Principianti 5 12 dicembre 07 13:30
Primo volo primi pezzi persi per strada campuz78 Elimodellismo Principianti 6 02 febbraio 07 13:15
Primo volo esterno... primi danni a 2 elicotteri.. gaudiste Elimodellismo Principianti 18 01 febbraio 07 15:27
Primo volo e primo crash T-rex MAXREBELOT Elimodellismo Principianti 6 10 luglio 05 19:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002