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| User |
Oggi, dopo alcune incoraggianti prove interne sono andato fuori a provare sia l'Esky lama v3 che il minicopter v2 Il primo si è incastrato su un ramo di un albero ed è precipitato al suolo, lista dei danni: - albero interno nel supporto della flybar - traliccio di coda - asole sul carrello che portano le batterie - pale inferiori L'albero interno pare esaurito ovunque e stavo pensando di coompralo di metallo (esaurito pure quello), mentre le pale per quanto mi sforzi di trovare delle differenze tra le A e le B mi sembrano identiche, mah... Qualcuno è in grado di spiegarmi la differenza??? Dopo questo incidente non contento ho tentato con il Minicopter V2 e dopo due tentativi di alzarlo ad un metro da terra si è schiantato rompendo il supporto centrale porta pale. Morale dopo 10 min sono tornato a casa!!! Ed ora ho già allungato la lista dei ricambi e dei soldi spesi senza quasi aver iniziato.... ciao a tutti |
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| Guest
Messaggi: n/a
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mah.. in esterno bisogna proprio che sia calma piatta di vento. in salotto un amico mio ha soffiato verso il lama v3 e questo si è spostato di un metro, ci sono rimasto! poi un conto è il vento che puoi sentire tu entro la tua altezza di 2 mt e un altro quello che trova l'eli oltre i 2mt, che non è detto sia della solita intensità. i pezzi li vendono tutti su ebay, per quello il problema sarebbe poco. io con l'hop di metallo mi sono trovato male, boh? magari è il mio eli che non li digerisce. |
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| User |
Se ti puo' incoraggiare ,2 mesi fa ho portato a casa il mio t rex , Pronti via, volevo solo dare gas senza alzarlo , ma non so cosa è successo sono finito contro la mia pianta in giardino . MINUTI DI VOLO 0 DANNI ..........non stò li ad elencare saluti Michele |
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| User Data registr.: 20-01-2007
Messaggi: 36
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Mamma mia ragazzi a sentire voi mi passa la volgia di buttarmi in questa passione in meno di zero secondi. Io onestamente speravo che con un controrotante le cose fossero un pochino meno complesse di quello che sento dire in giro, ma giudicare da quello che raccontate e' il piu' il tempo che si passa a spendere soldi ed a aspettare i pezzi di ricambio che quello che ci si diverte realmente a tentare di volare. Ma mi chiedo una cosa a questo punto, i simulatori nn servono propio a niente, nn ti aiutano nemmeno un pochino a prendere la mano con questi aggeggi e far qualche danno in meno. Mi serve qualche parola di conforto altrimenti mi scoraggio definitivamente!!! |
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| | #6 (permalink) Top |
| User |
dopo 2 mesi propio oggi sono riuscito a tenere il mio t rex in hov.per 2 batterie ....sono molto contento perchè dopo ore di simulatore (che mio avviso serve moltissimo) e tante batterie scaricate comincio a vedere qualche cosa Per finire è un'hobby super bello che ti gasa da dio, non demoralizzarti è tutto normale ![]() saluti michele |
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| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Settimo Torinese
Messaggi: 52
| Citazione:
Ok giuro di cancellare la mia iscrizione entro un ora!! | |
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| | #8 (permalink) Top |
| Guest
Messaggi: n/a
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ma vi fidate tanto di questi setup fatti nei negozi? sarà che da me nei negozi ci sono le mogli di ex modellisti ormai annoiati e disgustati profondamente da questo hobby.. comunque da un setup fatto in negozio non impari mai come fartelo da solo. specie su un eli complesso non vorrei mai un modello "tieni! vola bene!" ma vorrei sapere il perchè. questo hobby richiede molta cura e pazienza, la maggior parte delle persone invece gli girano già a aspettare di ricaricare per la prima volta la batteria. il simulatore è uno strumento preziosissimo, ripaga il suo costo per tutto il praticantato fino a impararci il 3d. i coassiali sono facili, niente a che vedere con un t-rex, però ovvio che bisogna avere cognizione dei movimenti di base. non abbiate la fretta di volare a tutti i costi, datevi il tempo di imparare con gli strumenti giusti e con calma. un cavo usb per fms costa 30 euro o anche meno. io sto impiegando anni e anni a imparare qualcosa, (un pò perchè mi devo controllare nelle spese ) sono entrato nell'ottica che la fretta trita i modelli..e non m'insegna niente, 1 anno con fms e ora mi sono fatto reflex per gli anni a venire quello che mi ha insegnato fms in quest'anno: ho tolto di scatola l'esky v3 e iniziando di coda ho volato subito in salotto. in un mese che ce l'ho ho effettuato circa 50 ricariche ma adesso giro per casa come mi pare, con reflex invece ancora trito i modelli danni: 2 coppie di pale sotto 1 sopra - pattini e portabatteria (infatti adesso mi tocca fermarmi grrrr!!) - palini di coda 2 volte. in esterno sono andato solo una volta nei padiglioni della fiera dove ero a lavorare, ho beccato un interferenza a un 15mt di distanza, il motore ha lasciato e l'eli è caduto rompendo i pattini. probabile che ci siano 1000 interferenze date da wirless di cui la fiera è piena, oppure che 15mt siano troppi per la rx..boh? vedevo ieri il sim phoenix che non conosco, non so com'è, etc.. costa come un minilama e dal video sembra molto bello. |
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| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 595
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Mah ! Io tutte queste difficoltà non le ho trovate. Dopo 4 voli sono riuscito a tenerlo in hovering tranquillamente, ed ora me ne svolazzo liberamente in giardino. Secondo me il segreto sta nell'avere il coraggio di alzarlo ad almeno 50cm. Se si tenta di farlo volare + basso, le turbolenze rendono il volo quasi impossibile. Quindi coraggio manetta, manetta e manetta..... |
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| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
I problemi sono iniziati all'aperto dove la capacità di contrastare i movimenti è più importante e l'inesperienza mi ha paortato a schiantarlo contro un albero.. Per quanto riguarda il minicopter v2, ritengo che sia sostanzialmente più complicato dei bicoassiali e quindi necessiti di magior apprendimento, sia con il simulatore che con il kit per il carrello, così da evitare atterraggi laterali schiantando le pale... (fatto pure quello) ciao stefano | |
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