Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 05, 14:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2005
Messaggi: 40
Mentre facevo girare il mio mostro ad un certo punto si sono scaricate le pile del telecomando, così ho perso il controllo della macchina e ho combinato un bel guaio, si è andata a schiantare contro un albero.
I danni a prima vista sono rottura del telaio e mi si è staccato il differenziale, dopo aver riparato al meglio la macchina ora ho un piccolo problema quando tiro la cordicella di avviamento mi si muove anche la macchina appresso, nel senso che girano tutte e 4 ruote? Cosa potrebbe essere successo ? Ho forse grippato a causa della botta che ha preso?
Fatemi sapere!!!
sfelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 05, 14:38   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
quando ti si accende il motore appena parte girano le ruote?
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 05, 14:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2002
Residenza: Brescia
Messaggi: 203
Invia un messaggio via MSN a silverhand
Controlla la frizione, molto probabilmente si è rotto qualcosa o si è incastrata una vite dentro che la fa rimanere attaccata.
silverhand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 05, 14:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2005
Messaggi: 40
Mi spiego meglio, quando tiro la cordicella per metterlo in moto camminano anche le ruote insieme e come se fosse legato alla cordicella, infatti se provo a spingerla con la mano all'indietro mi si bloccano le ruote .
sfelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 05, 14:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
se il problema è quello quasi sicuramente è la frizione, poichè quest'ultima permette alle ruote di non girare anche quando il motore è acceso...
Controlla bene...
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 05, 14:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2005
Messaggi: 40
Spero che abbiate capito ora, quando era normale tirando la cordicella la macchina rimaneva ferma, ora invece tirando la cordicella si muove la macchina da sola, se provo ad andare indietro spingendola a mano non va!!! le ruote sono bloccate!
Ho notato che se tiro la cordicella le ruote girono avanti se spingo la macchina all'indietro a mano si richiama da solo la cordicella.
Da premettere che mi si è spezzata anche quella!!! Ho dovuto smontare il tutto e rimontarla???Non è che percaso si è sfilata la molla della cordicella!!!
sfelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 05, 14:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Può essere che la frizione sia rimasta attaccata nella botta... Nel senso che se quando è normale le ruote non girano quando è accesa, vuol dire che la frizione è staccata, poi quando acelleri si attacca piano piano, facedo aderenza e quindi facendo muovere le ruote...
può essere quindi che appena il motore da gira (ossia appena tiri la cordicella) le ruote girano... indietro anche a mano non va perchè il pistone deve comprimere per continuare a fare girare il motore, quindi indietro visto che la frizione è attaccata fai fatica perchè è come se facessi salire il pistone...
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 05, 14:55   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2005
Messaggi: 40
Hai ragione infatti quando ha preso la botta aveva tutto il gas aperto, e dopo aver preso la botta si è spenta, quindi la frizione è rimasta attaccata! ora come faccio a sbloccarla da dove inizio a smontare????
sfelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 05, 14:59   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
devi smontare il pezzo in metallo.... se tu guardi ci sono dei dadini all'interni, se li sviti ti rimangono il volano e il pezzi della frizione... prova
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 05, 15:01   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2005
Messaggi: 40
quindi mi dici di svitarla, ma è la coroncina quella che dici tu giusto?
!!!Ma dovrò smontare anche il motore???
E una volta svitata dovro' fare qualcosa in particolare????
sfelix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Danni, help alexone85 Elimodellismo Principianti 3 30 agosto 07 22:37
primi voli easy star - consigli bienne Aeromodellismo Principianti 5 26 febbraio 07 17:38
Primo volo esterno... primi danni a 2 elicotteri.. gaudiste Elimodellismo Principianti 18 01 febbraio 07 15:27
Primi danni su Dragonfly 22D... Fabio75 Elimodellismo Principianti 3 06 marzo 06 14:13
primi danni savage 25 aizim Automodellismo 11 03 novembre 05 08:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002