Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 07, 11:09   #801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da maxfly
brevi cenni: da sempre appasionato di modellismo in particolare aerei e succ. elicotteri. (Innattivo da circa 8 anni per mancanza di tempo) ho scoperto per caso questo forum, leggendo tutti i post sono venuto a conoscenza dell'esistenza di questi magnifici modelli di hely lama.
per farla breve da circa 20 giorni ho comperato un lamav3. facile da pilotare e divertente da vedersi in volo. poi leggendo nel forum dei vari upgrade mi sono lasciato coinvolgere, per primi ho comperato i motori e le pale extreme in inghilterra, successivamente l'albero piccolo interno con testa in alluminio che purtroppo mi è arrivato difettato ( il porta manina in alluminio della pala non entra nel supporto dell'albero perchè tornito male ) va beh. può succedere.
poi ho installato il piatto in alluminio del albero motore esterno. devo dire che con tutte queste modifiche in assenza di vento o quasi si può volare in esterno. ieri purtroppo sono venuto giù da circa 6-7 metri ed ora è tutto un vibrare, credo di aver danneggiato qualchecosa, stasera controllo meglio.
a parte la caduta e nonostante tutti i bilanciamenti e trekking del caso con gli upgrade in alluminio l'hely vibra di più e a volte come ho letto nei post tende a spiralare.
comunque sia mi stò divertendo da morire.
ciao a tutti
Ciao, benvenuto.
Probabilmente si sarà storto uno dei 2 alberi. Smontali e controllali.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 18:05   #802 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Ciao, benvenuto.
Probabilmente si sarà storto uno dei 2 alberi. Smontali e controllali.
ho controllato ed effetivamente l'alberino interno si era leggermente storto .
per fortuna ne avevo uno di scorta .

vorrei anche esporre un mio esperimento sul problema degli upgrade in alluminio e ripercussioni sul volo del lamma ( spirali o voli circolari non voluti ).

ho preso una flybar e ho tagliato le parti terminali ricurve facendo attenzione ad avere la stessa lunghezza da ambo le parti.
poi ho pesato i piombi originali della flybar che sono circa 2 grammi ciascuno.
li ho sostituiti con i ferma ruota dei carrelli aerei ma aumentando il peso a circa 4/5 grammi per lato. precedentemente ho rivestito la flybar con del termoretraibile per avere un fissaggio migliore ( attenzione perchè i ferma ruota possono scivolare sulla barra e diventare pericolosi ).
dopo aver bilanciato e trakkato il tutto ho provato a volare, risultato: il lamma resta immobile in aria che è una bellezza, vorrei che anche altri che hanno gli upgrade in alluminio provassero questo esperimento per vedere se è un caso o pure no. io mi sono fatto un idea del perchè, il piatto e le manine originali in plastica hanno più gioco e tolleranza negli snodi, mentre gli upgrade in alluminio in abbinamento alla pale extreme sono molto più reattivi e precisi nei comandi quindi la flybar originale non riesce ha compensare il giusto equilibrio del rotore superiore perchè troppo leggera .
attendo vostri commenti.

ciao
massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 19:05   #803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AH-64
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: PAVIA
Messaggi: 223
...come logica sta in piedi.

Non posso provare perchè non ho le pale extreme.

Per il resto a me con testa superiore in ergal e pale normali
ora va benissimo.
__________________
GIUZ

T-REX OWNER'S FORUM : http://trex.forumfree.net/
__________________________
CHI VOLA VALE
CHI VALE VOLA
CHI NON VOLA E' UN VILE
___________________ "B.M."__
AH-64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 09:00   #804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da maxfly
ho controllato ed effetivamente l'alberino interno si era leggermente storto .
per fortuna ne avevo uno di scorta .

vorrei anche esporre un mio esperimento sul problema degli upgrade in alluminio e ripercussioni sul volo del lamma ( spirali o voli circolari non voluti ).

ho preso una flybar e ho tagliato le parti terminali ricurve facendo attenzione ad avere la stessa lunghezza da ambo le parti.
poi ho pesato i piombi originali della flybar che sono circa 2 grammi ciascuno.
li ho sostituiti con i ferma ruota dei carrelli aerei ma aumentando il peso a circa 4/5 grammi per lato. precedentemente ho rivestito la flybar con del termoretraibile per avere un fissaggio migliore ( attenzione perchè i ferma ruota possono scivolare sulla barra e diventare pericolosi ).
dopo aver bilanciato e trakkato il tutto ho provato a volare, risultato: il lamma resta immobile in aria che è una bellezza, vorrei che anche altri che hanno gli upgrade in alluminio provassero questo esperimento per vedere se è un caso o pure no. io mi sono fatto un idea del perchè, il piatto e le manine originali in plastica hanno più gioco e tolleranza negli snodi, mentre gli upgrade in alluminio in abbinamento alla pale extreme sono molto più reattivi e precisi nei comandi quindi la flybar originale non riesce ha compensare il giusto equilibrio del rotore superiore perchè troppo leggera .
attendo vostri commenti.

ciao
massimo
Massimo, ottimo lavoro !
Io non posso provarlo in quanto non ho le manine in allu, ma altri potrebbero.... fateci sapere.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 14:06   #805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Mirko,
stai volando con il tuo V4 ?
Come va?
Facci sapere qualcosa.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 19:01   #806 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2007
Messaggi: 2
mi presento velocemente: nessuna esperienza di modellismo dinamico, ho ragalato a mio figlio di 13 anni un lama3 esky.

Per prendere confidenza con il sistema ho acquistato anche il simulatore della stessa marca, ma nel software accluso manca proprio il modello di elicottero che noi abbiamo.

ho letto in rete che ulteiori modelli sono disponibili per il download, ma nonostante ricerche varie non sono pervenuto a nulla.

qualche anima pia ha indicazioni da darmi?

ringrazio e saluto

max
gullich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 21:13   #807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gullich
mi presento velocemente: nessuna esperienza di modellismo dinamico, ho ragalato a mio figlio di 13 anni un lama3 esky.

Per prendere confidenza con il sistema ho acquistato anche il simulatore della stessa marca, ma nel software accluso manca proprio il modello di elicottero che noi abbiamo.

ho letto in rete che ulteiori modelli sono disponibili per il download, ma nonostante ricerche varie non sono pervenuto a nulla.

qualche anima pia ha indicazioni da darmi?

ringrazio e saluto

max
Registrati qui (è gratis) e poi scarica.
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 11:37   #808 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2007
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante
Registrati qui (è gratis) e poi scarica.
perdona la mia gnuccaggine... qui dove?

su barone rosso o sul link che hai in firma? (peraltro ho provato entrambi ma non ho trovato cosa scaricare...)

grazie

max
gullich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 13:05   #809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gullich
perdona la mia gnuccaggine... qui dove?

su barone rosso o sul link che hai in firma? (peraltro ho provato entrambi ma non ho trovato cosa scaricare...)

grazie

max
Sorry, mea culpa.

Ecco il sito:
http://www.rc-sim.de/

Quando ne avrai la possibilità, comunque, ti consiglio di cambiare simulatore. Prova G3 o AFPD, sono quelli più diffusi.
Forse AFPD è più adatto agli aeromodelli, ma sono validi entrambi, sicuramente molto meglio di FMS.
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559

Ultima modifica di Mascalzone Volante : 11 agosto 07 alle ore 13:14
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 13:26   #810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Per chi volesse smontare gli alberi del LAMA e non sa farlo :
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=62239

(forse non è la procedura perfetta, ma meglio che noente!!!)
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002