Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 07, 16:03   #301 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 12
Si ho agito sul proporzional quello vicino al led
celjqu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 16:11   #302 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Intendo se hai agito sul trimmer corretto della CENTRALINA, il "proportional"....




Sotto l'acceleratore ?
Io la coda ce l'ho sullo stick di sinistra, quindi il trimmer sul RADIOCOMANDO è quello orizzontale sotto lo stick di sinistra, ovviamente.
Evidentemente hai la radio configurata diversamente dalla mia.
Ho una radio tipo 2 trottle a sx, coda a sx, sullo stick di dx ho avanti e indietro e spostamento laterale dx e sx
celjqu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 16:13   #303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da celjqu
Si ho agito sul proporzional quello vicino al led
Ok. Non so come hai agito ma dovresti :
scollegare la batteria
centrare il trimmer sulla radio relativo alla CODA!
girare di 1/4 o 1/2 giro la vite prima da una parte e poi dall'altra (partendo sempre dalla stessa posizione) e vedere come si comporta.

Se riesci a far girare la coda nel senso opposto a quello attuale, siamo a cavallo: a quel punto gira la vite, sempre scollegando la batteria prima, di pochissimi decimi di grado da una parte o dall'altra, fino a che la coda ti rimanga pressoché ferma.

Se invece o inoltre ti accorgi che la coda gira casualmente da una parte e dall'altra, agisci sull'altro trimmer della centralina : il "Gain".
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 18:54   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alchemy
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: 45°07’36.N 7°38’24.E
Messaggi: 161
Citazione:
[cut]... un elica parte prima dell'altra, ...[cut]
rispetto a questo,
e quindi all'elicottero che "tende" a girare in volo volevo porvi la mia esperienza:
se quando collego la batteria non sono ultra velocissimo a metterlo a terra di modo che il "giro" si stabilizzi,
l'elicottero in volo non mi è mai stabilmente fermo

per questo motivo ora metto l'ely a terra a da un fianco collego la batteria
con il risultato che l'ely in volo è sempre stabile

per evitare questa paranoia metterò un comodo interuttore per l'accensione sicura
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 19:58   #305 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2007
Messaggi: 17
Salve ragazzi,
sono tornato e questa volta ho in mio possesso lesky v3.
finalmente il negoziante dove l'ho acquistato on line me lo ha spedito.
Mi è arrivato questa mattina ed a mezzogiorno ho fatto una prima analisi accurata.
Come ben sapete per me è il primo elicottero in tutti i sensi.
Ora cerco di seguirvi ma spesso leggendo sui post ma anche su questo di alcuni termini un po' difficili per me ma per voi familiari e vado un po' in crisi.
Ho provato (perchè non ho mai volato) a sollevarlo in casa di una 10 cm e con un po' di difficoltà sono riuscito a tenerlo ma mi virava a destra a sinistra avanti ed indietro poi siccome ero in casa dovevo atterrare per forza.
Da quello che hop otutto leggere su questo post problemi di stabilità o bilanciamento non ne ho poi essendo un pivello potrei sbagliarmi.
Qualcuno di voi può consigliarmi qualche modifica per personalizzarlo?
avevo seguito l'amico che ha montato i led ma onestamente non ci ho cpito molto per non dire niente.
In verità sulla mia auto a scoppio avevo montato i led bianchi come fari e rossi come posizione ma li alimentavo con una semplice tipo quelle degli orologi però avevo montato un'interruttore.
Avevo pensato di oscurire il trasparente della cabina ma ho paura che potrei appesantirlo.
Un altra cosa come avete sistemato la spina della batteria?
io, guardando da dietro l'ely la spina della batteria la porto verso sx dove la collego all'ely, però resta a vista e non mi piace tanto.
Come anche il filo dell'antenna come lo sistemate? Si può tagliare?
E' necessario che sia così lungo, io sapevo che bastava che uscisse all'esterno per fare da antenna.
Penso che per ora non farò altre domande.
questa sera penso che lo smonerò e cercherò di capire un po' di cose della sua meccanica ed elettronica.
Grazie a tutti
falcodellastrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 09:21   #306 (permalink)  Top
HJR
User
 
L'avatar di HJR
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
Benvenuto nel club! Non ti azzardare a tagliare neanche un cm del filo dell'antenna se vuoi continuare a volare con il tuo elicottero. Sarà poco estetico, ma l'esky non è una riproduzione, ma un mini elicottero elettrico da far volare indoor. Quando avrai imparato e ne avrai voglia, potrai passare ad elicotteri più grandi che potrai "rivestire" con una bella fusoliera da riproduzione. Per il discorso led, se sei riuscito a montarle sulla tua macchinina con tanto di interruttore, non credo che dovresti avere problemi a seguire le istruzioni che son già state descritte alcuni post fa. Ciao.
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te!
HJR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 09:30   #307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ktema
 
Data registr.: 11-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 147
Qualche post fa ho messo delle foto del mio....secondo me molte personalizzazioni soprattutto estetiche su un mini lama non si possono effettuare.

http://www.baronerosso.it/forum/atta...9&d=1172671091
Ktema non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 09:49   #308 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Ok. Non so come hai agito ma dovresti :
scollegare la batteria
centrare il trimmer sulla radio relativo alla CODA!
girare di 1/4 o 1/2 giro la vite prima da una parte e poi dall'altra (partendo sempre dalla stessa posizione) e vedere come si comporta.

Se riesci a far girare la coda nel senso opposto a quello attuale, siamo a cavallo: a quel punto gira la vite, sempre scollegando la batteria prima, di pochissimi decimi di grado da una parte o dall'altra, fino a che la coda ti rimanga pressoché ferma.

Se invece o inoltre ti accorgi che la coda gira casualmente da una parte e dall'altra, agisci sull'altro trimmer della centralina : il "Gain".

Ok finalmente sono riuscito a stabilizzarlo è quasi a posto!
A proposito ho trovato una colla efficacissima con la quale sono riuscito ad incollare addirittura un pezzo di pala di 2 cm che si era completamente staccato; e tiene!
E' Loctite plastic, un cianoacrilato tipo Attak ma che in più viene fornito con un attivatore fatto come un pennarello col quale si toccano prima entrambe le parti da incollare e poi si usa la colla vera e propria. Incolla anche le plastiche flessibili
celjqu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 09:53   #309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Dove sbagliavi?
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 09:54   #310 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Ktema
Qualche post fa ho messo delle foto del mio....secondo me molte personalizzazioni soprattutto estetiche su un mini lama non si possono effettuare.

http://www.baronerosso.it/forum/atta...9&d=1172671091
Credo sia solo questione di .... fantasia
Esky-Bee
Ovviamente completo di impianto luci comandabile dal tx e con "pungiglione" stroboscopico ....
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"


Ultima modifica di cadal : 09 settembre 08 alle ore 15:05
cadal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002