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29 gennaio 07, 10:04 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2007 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 150
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ciao ho visto che hai dei pezzi dell'upgrade in alluminio?migliorano qualcosa? io sto faticando a tararlo in modo corretto appena volo tende a descrivere dei cerchi in aria e devo essere a correggere di continuo. ho ordinato una mx12 a 35mhz essendo il mio modello a 35mhz dovrei poterla usare senza problemi vero? ciao ale |
29 gennaio 07, 11:58 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 595
| Ingranaggio Corona Rotore Inferiore
Ragazzi quanti "iscritti" ! Mi fa piacere tanto entusiasmo. Ora una domanda : ho scoperto di avere un dentino della corona relativa al rotore inferiore rotto. Questo provoca vibrazioni anomale quano girano le pale a regime medio-basso. Ora dovrei cambiare la corona dell'albero esterno (quello del rotore inferiore). Sono riuscito a smontare la corona del rotore superiore, ma quella del rotore inferiore come si smonta? E' necessario rimuovere tutto il gruppo inferiore e poi estrarre la corona e l'albero da sotto? Qualcuno lo ha mai fatto? |
29 gennaio 07, 12:29 | #44 (permalink) Top |
User |
Domande per chi con il Lama v3 è già più esperto: 1) non riesco proprio a vedere differenze tra le pale A e quelle B, come si fa? 2) l'aberino interno che porta in cima la flybar conviene comprarlo in alluminio? e se si c'è qualcuno che ha fatto l'upgrade con successo? 3) esistono colle particolari da usare per reincollare i pezzi danneggiati, visto che i ricambi sono spesso introvabili 4) qualcuno mi consiglia un sito dove trovare ricambi oppure un negozio nel milanese? Grazie a tutti ciao |
29 gennaio 07, 12:51 | #45 (permalink) Top |
User |
Le pale ovviamente sono identiche per forma ma, se ci fai caso, sono esattamente speculari fra loro! Anche perchè, girando in direzioni opposte, se le pale fossero uguali 2 spingerebbero l'eli verso l'alto e le altre 2 verso il basso! ;) Se non riesci a capire cosa intendo, prova a smontarne una per tipo e ad affiancarle... ti accorgerai subito della differenza ;) Io ho preso l'albero con la testa in alluminio ma mi deve ancora arrivare! Alcuni utenti hanno lamentato una perdita di stabilità con questo optional, speriamo in bene! Appena avrò modo di provarlo, posterò i miei pareri ;) Tempo fa ho rotto la coda, ma con un po' di Attack è tornata come nuova ;) |
29 gennaio 07, 12:55 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 595
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Scusate l'ignoranza da aeromodellista: ma come si vira con questo tipo di elicotterini quando questi sono in volo lanciati ad una certa velocità? Si usa il "rotore di coda" ? Ogni volta che lo faccio volare dritto a forte velocita e poi tento di farlo virare, mi si cappotta !!!! |
29 gennaio 07, 12:57 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 595
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Da quanto tempo ci voli? | |
29 gennaio 07, 13:21 | #48 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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io con gli hop mi sono trovato malissssimo. diciamo che me li batto sul.. comunque l'unico che ho tenuto montato è il piatto. motivo: l'eli mi descrive spirali a pendolo, ho provato a smontare e rimontare 100 volte anche provando pezzo pezzo e non c'è nulla da fare (almeno per ora..)sul mio v3 vola bene solo di plastica. il primo che ho provato è la testa viola con l'albero: eli orbitale che descrive spirali, poi mi sono arrivati gli altri e ho provato ad alternare ma nulla.. ho provato anche a girare la corona di 180 gradi, cose così.. le pale bilanciate, il tracking anche di sotto perchè con le manine di metallo quasi si fà, ma alla fine ho lasciato solo il piatto che non mi da problemi. il collare argento me lo sono fatto da solo al tornio perchè quello di plastica era decentrato. ho provato sempre al tornio a rettificare la testa viola per togliergli eventuali imperfezioni (che aveva) e un pò di peso.. ora vedremo.. mi sta arrivando un v3 nuovo e riprovrerò tutto da capo. quindi hop da parte mia, sul mio modello: negativi.. peccato.. il problema dei cerchi in aria è terribile, non sono riuscito a trovare cura, se te lo fà anche stock non so che dirti apparte fare prove del tipo: inverti la flybar, inverti la corona, controlla che i pesini della flybar siano messi bene a fondo, trakka le pale alla televisione. Ultima modifica di wrighi : 29 gennaio 07 alle ore 13:31 |
29 gennaio 07, 13:28 | #49 (permalink) Top | |
Guest
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