Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 08, 23:17   #1591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucriz
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
durata motori stock

ciao a tutti

vorrei sapere dopo quanto tempo i motori di serie del lama v4 vanno sostituiti,
vorrei prendere i nuovi xtreme SE, ma non prima di aver "esaurito" quelli di serie.

grazie
lucriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 10:33   #1592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
Fly bar raccorciata e regolabile

Leggo su alcuni forum americani che molti usano la Fly Bar del Vortex che essendo regolabile e pù corta migliora la reattività dell'eli.

Qui tra noi qualcuno l'ha mai provata?
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 10:57   #1593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zupeggo
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: milano
Messaggi: 21
Comportamento strano

Ciao a tutti!!!
Torno dopo qualche giorno di assenza per segnalare un fatto strano accaduto l'altra sera al mio lamino...
Quando ho cominciato a dare gas le pale si sono messe in movimento (ma va??) ma non simultaneamente, le pale sotto giravano molto più velocemente rispetto a quelle sopra.... ho staccato la lipo ho guardato la meccanica e sembrava non avere nulla, ho riattaccato e mi ha fatto lo stesso scherzo, alchè mi sono detto: provo ad alzarlo lo stesso!
Si è alzato ma stazionava a cira 30cm da terra e continuava a girare su se stesso velocissimamente con un rumore come se uno dei due motori girasse senza "carico"....
Dopo averlo riabbassato ho staccato la lipo, sono andato a sfiorare (senza girare) la vitina del gain e...miracolosamente tutto è andato a posto....

la domanda è: perchè????


Grazie...
Ah! pensavo di comprare un nuovo eli...che ne pensate del hirobo bianco piccolino (non so che modello sia, so che costa cira 400€ in negozio forse è l' SRB quark) non è un coassiale e mi dicono che vola anche con il vento...
va acquistata anche la radio in quanto è 6ch....dopo il lama che ne pensate?

Ciaoooooooooo
__________________
CBR1000RR - picooz - lamav3
http://zupeggo.spaces.live.com
http://it.youtube.com/zupeggo
zupeggo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 16:18   #1594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Probabilmente il trimmer (la vite "proportional") era malfunzionante, una delle piste non faceva bene contatto con il cursore. Toccandola ha ripreso a condurre per bene, quindi l'ely ha ricominciato a funzionare.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 20:57   #1595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zupeggo
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: milano
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss Visualizza messaggio
Probabilmente il trimmer (la vite "proportional") era malfunzionante, una delle piste non faceva bene contatto con il cursore. Toccandola ha ripreso a condurre per bene, quindi l'ely ha ricominciato a funzionare.

Allora ch'avevo visto giusto....
meno male che sono diplomato in elettronica..........

Grazie rami
__________________
CBR1000RR - picooz - lamav3
http://zupeggo.spaces.live.com
http://it.youtube.com/zupeggo
zupeggo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 00:16   #1596 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2008
Residenza: Cosenza
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da roscor61 Visualizza messaggio
Il mio, e credo solo il mio a questo punto, particolare viola con le asole ha le guide dei braccetti disassate di una decina di gradi rispetto alle viti e quindi non è esattamente ortogonale alle viti.
Sono sicuro poiché le viti in questione vanno dentro alle asole e quindi non si può montare storto.
E' il collarino con le viti che è proprio calettato alla parte inferiore con una decina di gradi di differenza.

ciao
Rosario
Aggiornamento sulla questione kit CNC viola.

Mi è appena arrivato il suddetto kit (quello completo di albero interno, portapale inf e sup, swashplate) e posso confermare quanto riportato da Rosario:
le guide dei braccetti (asole) sono visibilmente indietro rispetto agli uniballs dei portapale inf. (considerando il senso di avanzamento orario).

Il montaggio del kit è andato a buon fine.

Ho solo dovuto:
1) Ruotare di 180° il motore posteriore poichè un condensatore avrebbe ostacolato il movimento picchia/cabra del servo di sx (visto da dietro).

2) Allungare di 3-5 giri gli uniball di entrambi i servi

Adesso.....prova sul campo

Ciao,
Paskoski

P.S.
Dimenticavo il kit completo l'ho pagato 22.57 USD (poco + di 14 Eur) spedizione inclusa e ...niente altro
E' il prezzo più basso che c'è vero ?!
Paskoski non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 14:24   #1597 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da Paskoski Visualizza messaggio
...
Ciao,
Paskoski

P.S.
Dimenticavo il kit completo l'ho pagato 22.57 USD (poco + di 14 Eur) spedizione inclusa e ...niente altro
E' il prezzo più basso che c'è vero ?!
No.

A me l'hanno regalato. Mentre me lo consegnavano mi hanno pure offerto un caffè ed un maritozzo con la panna.

Totale = - (meno) 1.70 €
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 15:56   #1598 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2008
Residenza: Cosenza
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da roscor61 Visualizza messaggio
No.

A me l'hanno regalato. Mentre me lo consegnavano mi hanno pure offerto un caffè ed un maritozzo con la panna.

Totale = - (meno) 1.70 €


Non volevo mica "spararmi le pose" !
Volevo dare un suggerimento a chi fosse interessato.

Comunque,
in pausa pranzo ho avuto modo di osservare meglio il kit montato, senza mettere il lamino per aria però, ed ho notato due cose che NON mi sono piaciute:

1) lo swashplate viola è molto più invasivo dell'originale, nel senso che agendo sui movimenti del ciclico, si avvicina fino a sfiorare con il bordo esterno i condensatori del motore post. (nonostante l'abbia ruotato di 180°, prima neanche si montava)

2) con gli sticks del ciclico a fondo corsa (l'uno, l'altro o entrambi) la parte interna del piatto superiore del ciclico (quella collegata al portapale inf. mediante gli uniball) tocca l'albero (esterno) e ne rallenta visibilmente la rotazione (per basso numero di giri)

Mi chiedo.... è normale tutto ciò ?

Sto quasi pensando di rimettere il ciclico originale in plastica.

Ciao,
Paskoski
Paskoski non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 13:19   #1599 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Messaggi: 5
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto.

Vorrei addentrarmi nel mondo degli eli, ma non so da dove iniziare, un amico mi ha consigliato di iniziare con il Lama V3.
vorrei qualche consiglio in merito.
doppiavela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 23:00   #1600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Benvenuto.
Non posso che consigliarti con la massima lealtà questo modello. E' semplice, divertente, diffusissimo e di buona qualità, ad un costo ragionevole. Inoltre trovi i ricambi e gli upgrade pure al mercato.....
Ed infine saresti supportato da tutti gli amici di questo thread, e ti assicuro che ce ne sono alcuni veramente in gamba....
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002