| | #2901 (permalink) Top |
| Guest
|
Bumle-bee, meno male per l'avatar, quando lo vedevo mi veniva da grattare da tutte le parti... oltretutto era pure un calabrone!!! Fabelus, l'avrai pure letto di mettere l'ergal del procopter ma non lo devi fare! Il motore dell'eagle no è molto potente, cosa confermata dai suoi 18A max di consumo, per questo farebbe troppa fatica (rischi di bruciare). Infatti il procopter monta un outrunner e non inrunner. La batteria di conseguenza dovrebbe essere più grossa (più peso= meno capacità di volo... ne sanno qualcosa gli elefanti...) Quando cadi e pieghi l'ergal di solito piangi... Le plastiche del mainframe sono in nailon caricato e non reggerebbero lo stress della testa (ci vorrebbe un telaio in alluminio o carbonio) Volate con l'eagle così com'è, quando vi siete stufati e vorrete un pò di performance in più comprerete una radio tipo mx-12 per chi vuole spendere poco, mx-16 per chi vuole spedere poco ma vuole la radio per tutta la vita e futaba per chi ha soldi e non sà che farne... La radio vi darà modo di settare l'ely più aggressivo o docile in base alle curve del gas e passo. Avendo già la radio, potrete fare il grande salto verso una classe 450 come il meraviglioso minititan della thuder tiger... Cià |
|
| | #2902 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2005
|
non parlavo di ergal.....semplicemente di cambiare la testa del rotore e la fly bar,in + vorrei mettere tutte uniball e levare i passi Z.quali pezzi devo comprare e soprattutto dove visto che safalero ha il listino ma non si compra online ????
|
| | |
| | #2903 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Biella
|
ma come si attaccano le palline per imparare all'eagle ?? c'è qualche foto, spiegazione o bisogna solo usare inventiva e fascette...?? grazie sono riuscito ad alzarlo di 20 cm poi va dove vuole..... evidentemente i settaggi sono per chi ne sa più di me. |
| | |
| | #2904 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-01-2008 Residenza: Torre Annunziata
|
Salve ragazzi, benvenuto a tutti i nuovi. Stamattina mentre svolazzavo col mio eagle, ho notato un paio di cose strane: 1) Appena lo porto oltre i 2 mt, la coda gira di colpo a destra! 2) Appena lo porto oltre i 2,10 mt, l'eli fa un movimento brusco in avanti (come se perdesse potenza!) Che può essere? Il passo è 0°, +5°, +8°. Poi... l'ealge è fatto con della componentistica scadentissima, ieri mentre stringevo la vitina per bloccare il gruppo di coda, questa mi si è spezzata all'interno! Ciò significa che se succede qualcosa alla parte di dietro devo cambiare per forza il tubo di coda! Ke kakkio però! Un saluto a tutti (vado a vedere prison break )
|
| | |
| | #2905 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2008 Residenza: milano
|
ciao ragazzi. la giornata di oggi nn è stata molto rosea a quanto leggo dai post. il volo di stamattina è andato bene e i settaggi di TonyZ, ribadisco, hanno reso l'eagle preciso e stabile. poi... ora che ho un po piu di dimestichezza con l'elicottero, lo si tiene praticamente in hovering senza troppi problemi. purtroppo ho riscontrato dei problemi a livello del radiocomando: i regolatori del passo pensavo fossero sconnessi... invece.. ho aperto la radio.. e scopro che tutti i fili sono tutti al loro posto... che mi consigliate? ho comprato l'elicottero da 1 settimana, è ancora in perfette condizioni, salvo le estremità delle pale leggermente sbeccate... lo riporto indietro al negozio oppure la porto da un'esperto x farla sistemare? (OVViamente a mie spese?) grazie. buon volo a tutti. |
| | |
| | #2906 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Milano Ovest
|
Ciao a tutti, ci sono anch'io....esordiente totale stile Fantozzi. Anch'io con l'Eagle3D, praticamente un labirinto pieno di insidie Pensavo che nei manuali di istruzioni ci fossero un po' più di informazioni (stupidità da principiante) per Bumble-bee: le astine che sorreggono le palline gialle io le ho attaccate con le fascette, ad intuito. |
| | |
| | #2907 (permalink) Top |
| prima ROTTURA!
evvai! (masochismo sarcastico a gogo) anche io rientro finalmente nella schiera dei fortunati che hanno spatafasciato l'eli a terra. oggi sono andato a volare in un campetto (stile prato inglese... anche se di inglese aveva ben poco). atterro di coda da 20 cm dopo un po di hovering mentre cercavo di settare il trim dell passo di coda (l'eli continuava a girarsi in senso antiorario).. scende e PUM! le eliche del rotore di coda nn si sono ritratte e con un bel GRANK! delgli ingranaggi ho capito che: il rotore di coda, bloccato, aveva bloccato la trasmissione (maledette trasmissioni a ingranaggi, meglio i cinghia), e ha bloccato l'ingranaggio della trasmissione del motore. prognosi: l'eli si accende, vibrazioni a gogo, e ingranaggio principale storto... mi tocca smontare tutto! soeri siki di ricodarmi come si rimonterà il tutto! sto pensando di passare a un Trex... un po piu grosso, piu stabile, preciso e con trasmissione a cinghia... .. potrei usare anche il radiocomando dell'eagle... che ne pensate? e del 3dx? quanto mi costa? ciaooooo |
| | |
| | #2909 (permalink) Top | |
| Citazione:
... sto smontando l'affare... domanda.. come faccio a togliere quelle mini viti a brugola da 1mm di diametro... sono tutte sbeccate e la brugola nn prende. qualche consiglio???? AIUTO... inoltre, che cosa mi consigliate di smontare? sfilare l'albero? ciao grazie. | |
| | |
| | #2910 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Biella
| Originalmente inviato da umbpan Poi... l'ealge è fatto con della componentistica scadentissima, non posso che darti ragione. togliendo la capottina, mi sono rimasti in mano i 2 pernetti che la sostengono e il pezzo di plastica che tiene le palline per i principianti si è sfasciato al primo atterraggio. in più il tubo di coda è talmente fragile che si è 'bollato' al contatto neanche tanto violento con lo stelo di una erbaccia secca. Vedrò come fare a sostituirlo con qualcosa di più resistente. vi allego qualche foto delle modifiche apportate speriamo in bene nei prossimi voli ................. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |