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Vecchio 29 dicembre 06, 22:51   #1 (permalink)  Top
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Thumbs up Grosso Problema... Df 36..

ciao a tutti oggi mentre provavo il mio df 36 ho tolto completamente il gas
ma l eli nojn calava di giri e pur troppo mi è andato a sbattere per fortuna snza gravi danni..secondo voi da cosa dipende??
ciao
ps vi è mai successo?
romboni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 23:15   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-01-2006
Messaggi: 39
ciao

sei sicuro che le batterie del radiocomando erano ben cariche??
djremo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 23:49   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-06-2006
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i led del radiocomando erano tutti accesi...
cosa può essere?
adesso ho paura anche ad accenderlo...se mi risuccede?!
romboni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 00:43   #4 (permalink)  Top
wrighi
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allora prima di tutto a che distanza ti è successo? perchè se la radio è quella orig ed eri sui 15-20mt è normalissimo: la radio stock è finta o quasi.
per accenderlo facilissimo: togli le pale e i palini, lasci solo la flybar e lo regoli tutto, vibrazioni, inclinazioni varie etc.. ovviamente un pò all'okkio a non sbattere nella flybar quando lo accendi.
senza pale vedi e risolvi comunque tantissime cose.
se non lo hai organizzati un calibro, fa sempre comodo per regolare precisamente tutte le distanze simmetriche.
senza pale ne palini, ma con la sola flybar l'eli deve stare immobile sul tavolo col rotore in movimento, se qualcosa vibra o è da centrare in questo modo si vede bene, l'unica cosa che gli si concede è di tendere comunque a girare un pò su se stesso.
al momento che hai settato tutto l'eli, passi a mettere le pale (bilanciate) e i palini , fai il traking, il passo e controlli la coda se ha problemi particolari.
stando in piedi e tenendo l'eli in mano per il telaio a braccio teso, con la radio sul tavolo dai gas e fai il traking guardando le pale di taglio contro un monitor acceso, meglio se tutto bianco.
così facendo vedi precisamente se le pale sono disallineate e se sono lunghe uguali.
sempre tenendo l'eli in mano senti quanto contrasto offre la coda e se l'eli tende ad andare in qualche direzione particolare.
il mio df 36 lo posso lasciare per qualche attimo quando è settato bene, se ne stà fermo in aria sembra un coassiale.
estremo piacere che dura un secondoemezzo: poi se ne parte per la tangente
perchè l'elicottero abbia il baricentro bilanciato bisogna che la batteria sia messa nel punto giusto: prendi l'eli in mano per il rotore e mettilo in orizzontale (l'albero principale orizzontale) col corpo dell'eli come fosse un elica, questo deve ruotare libero senza pesare ne di punta ne di coda stessa storia se lo sollevi per la flybar deve restare parallelo all'orizzonte.
molto importante avendo l'eli in mano quando darai motore è avere l'accortezza di reggerlo bene visto che alzandosi ti sgrava dal suo peso, quando rilasci il gas diventa una pietra e ti abbassa il braccio.
sempre un okkio agli okki .
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