Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 07, 09:47   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Ciao Mauro e grazie per le info e i pareri che hai dato. Visto che sei esperto di aeromodelli e quindi credo anche di radiocomandi, puoi dirmi se ci ho preso con la descrizione dei comandi della radio, soprattutto dei due pomelli in alto (regolazoine passo?). E inoltre sai se e come si fa la regolazione delle curve dei passi?
Un'altra cosa che volevo chiedere a tutti è se qualcuno sa a quale radiocomando "serio" assimilire il nostro per quanto riguarda il connettore per il simulatore. Mi spiego meglio, vorrei comprare il phoenix RC e all'ordine bisogna specificare quale cavo prendere, ma sul sito si fa riferimento a radiocomandi tra i più diffusi e non capisco quale specificare per avere il cavo che possa andare bene per la radio dell'eagle.
Ah, riporto in auge anche la domanda di prinner sul connettore del motore che non è collegato a nulla, idee su cosa sia? e sulla possibilità di avere il "blocco del throttle" qualcuno ha idee? (visto che è un radiocomando a 6 ch magari si può fare qualcosa...)

Ciao a tutti e grazie per la partecipazione a questo 3D che ritengo molto utile in questa fase di apprendimento.
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 10:32   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 68
per quanto riguarda il connettore sul regolatore penso che potrebbe essere se come quello sugli aeromodelli il freno quando togli motore o al massimo ma non penso un connettore per la programmazzione del regolatore ma ripeto non penso per la durata delle batterie e sempre legato al tipo di volo la prima volta mentre stavo settando la radio il regolatore a staccato dopo circa una 20ina di minuti ma poi di volo effettivo penso 15 poi gli altri voletti sono durati 10 minuti circa ma bisogna tenere conto anche della temperatura perche le lipo ne risentono un po per la radio ad essere sincero non ho ancora guardato perche per il simulatore uso la mia pcm9 o la eclipse7 ciao Mauro
mauropp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 11:35   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 91
ho acquistato le pale in carbonio...fantastiche...!!!!!!!!quei 2 fili che escono da sotto l'esc nn sono altro che i cavi se volessimo montarci su un motore a spazzole!!!
capitandany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 11:38   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 68
questo sono io con il piccolo mentre sto facendo un voletto nel prato dietro casa appena dopo natale e uno spasso ciao Mauro
Icone allegate
Eagle 3D RTF 100% completamente montato-dscn0767aaa.jpg  
mauropp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 13:17   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 68
se andate qui trovate due filmati che ho fatto io con il ficcolo eagle

http://www.flyfreedom.it/filmati/filmati.htm

e invece qui qualche foto

http://www.flyfreedom.it/eagle%203d/eagle%203d.htm

ciao Mauro
mauropp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 14:48   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
[QUOTE=capitandany]il falcon ed eagle sono la stessa identica cosa,prodotti dalla art-tech!!!
solo che il falcon e' quello commercializzato direttamente dalla art-tech
e con radio senza display...invece la sabattini ( thunder tiger italia )
lo importa dalla art-tech cambiando il nome e mettendo una radio un po' piu' decente( con istruzioni sia di eli che di radio in italiano e cd simulator in italiano)....
da elymania prima commercializzavano il falcon .....ora invece sebbene abbiano lasciato lo stesso nome e' l'eagle 3d a 280 euro ....a me e' arrivato il 21-12-06..
QUOTE]

ciao capitandany .. ciao a tutti ...sono nuovo del forum e anche del magico mondo dell'elimodellismo...
ho già letto molto in giro.. in internet.. visitato negozi (online e "fisici") ecc.. e finalmente credo di esermi deciso a comprare (finanze permettendo)...

o già provato qualche giocattolino e ora quello più adatto mi sembrava proprio l'eagle 3d

...ho visto appunto che su elymania lo danno a 280 (nel titolo è chiamato dragon, nella descrizione eagle) ....quello che non ho chiarissimo è se nel pacchetto elymania (che se ho capito bene è quello che hai preso tu...correggimi se sbaglio) la differenza sta proprio nel radiocomando che è quello "più bello" ...che inoltre comprende anche il simulatore... il tutto quindi è esattamente uguale a quello della sabattini?

grazie mille in anticipo
credo che in futuro vi romperò le balle molto spesso ;)
ciaooo

TonyZ
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 17:19   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tozzabancone
 
Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
Ciao Tony
io li ho telefonati e mi hanno detto che stanno dando l'eagle con radio "bella".
Resta il fatto che hanno ancora la foto del FALCON sul sito e nel caso dovessero consegnare proprio il falcon non potremmo protestare. Loro direbbero che il prodotto consegnato equivale a quello descritto sul sito.... e noi che gli diciamo? Che sul forum dicono che danno l'eagle? Resta il fatto che a telefono mi hanno detto che danno l'eagle ma anche un contratto telefonico non è impugnabile.
Che famo?
__________________
Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo]
tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 17:25   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
eh eh ... bbella domanda... fra una decina di giorni se tutto va bene (ma non ci conto fino all'ultimo) la fidanza un mio amico dovrebbe andare a roma per lavoro... se riesco a combinare.. le faccio fare un giro in negozio... anche se già io non nci capisco molto.. lei ancora di meno.. non so quanto la cosa ci tornerà utile per capire... ma di sicuro potrei risparmiare i 20 euri di spedizione

cmq se dalla "visita" dovessi avere qualche indizio... posto qui i risultati.. magari la cosa può tornare utile a te e a qualcunaltro.

ciaooo

TonyZ
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 17:37   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 45
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum!!

Mi è stato regalato per natale l'Eagle 3D. non l'ho ancoras fatto alzare. Ho esperienza di volo con gli elicotteri piccoli con doppia pala, senza rotore posteriore, ma questo per me è già un bestione.

Volevo chiedere a mauropp se mi può fare una foto più precisa su come ha attaccato il carrello dato che non riesco assolutamente a sistemarlo.

Inoltre ho provato a far girare le pale in modo da renderlo leggero sui pattini per settare i vari trim e ho notato una forte tendenza a traslare a sinistra nonostante correggessi con il trim a destra. C'è un modo per far diminuire questa cosa?


Per chi ha problemi con il settagio nel pc ecco qui come io ho configurato il controllo. Così a me funziona perfettamente.



grazie di tutto ciao
Take_off non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 19:08   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Residenza: Montagnana PD
Messaggi: 57
in Francia

Saluto tutti. Anch'io ho uno di questi modelli e dopo l' apprendistato con il DF4, con cui tra l'altro mi stò ancora divertendo, sono passato a qualcosa di più serio e penso di aver trovato quello che cercavo.

Io ho comprato il Falcon, quello con la radio, a dir poco, ridicola che poi ho cambiato.

Vorrei comunque segnalare un negozio francese dove lo vendono ad un prezzo molto interessante: 219 euro.

Siccome mi sembra di aver letto fra le regole del forum che non si possono postare links diretti verso negozi il nome fa riferimento a miniaeri con aerei scritto in francese il tutto .fr.

Se qualcuno vuole il link diretto glielo posso mandare il pm.
fulcrum non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Completamente azero. sagitterr Elimodellismo Principianti 13 21 gennaio 07 23:20
completamente all'oscuro vervece Navimodellismo a Vela 14 11 gennaio 07 10:29
Completamente in CRISI Macario Elimodellismo Principianti 18 01 marzo 06 12:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002