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Vecchio 02 gennaio 07, 01:28   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di tozzabancone
 
Data registr.: 20-12-2006
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Ciao Nevada e benvenuto tra gli eagleisti.
Mi farebbe piacere sapere quanto ci voli con una 1300. Poi è interessante il discorso del carica batterie. Magari se ci dici il modello che hai acquistato facciamo qualche valutazione.
Mi lancio in un suggerimento:
Per quanto riguarda la tendenza del tuo elicottero a piegarsi su un lato (immagino a sinistra) dovrebbe essere normale.... nella fase di decollo lo stick che comanda il piatto tienilo un po a destra. Poi se riesci ad alzarlo un po di più vedi che l'effetto diminuisce.
Saluti...
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tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 08:52   #22 (permalink)  Top
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ciao a tutti anche io sono un possessore di un eagle 3d. Premesso che sono totalmente profano in materia di elicotteri quindi vi dico gia' che secondo me eagle 3d per un principiante non va bene.

Il risultato è semplice 2 paia di pale cambiate e neanche la gioia di un assaggio di hoovering. Poi lo sconforto e quindi anche il pensiero della vendita.
Poi pero' ho seguito dei consigli : 1) lavorare col simulatore 2) installare il kit trainer.

Il simulatore non funziona cioè mi sembra un'assurdità il fatto di collegatre la radio con uno spinotto da microfono POTEVANO METTERLO USB!!!!!!!!!

Il kit con le palle invece è stata una scoperta efficace. Dopo averlo installato sono sceso ho acceso l'ely e tutto sembrava molto piu' facile. Praticamente , anche se sìdevo dire che come elicottero è molto nervoso, sono riuscito nell'impresa di farlo stare ad un paio di metri da terra per un minuto e mezzo.

Poi preso dall'emozione picchio troppo e si adagia violentemente sull'erba, risultato devo sostituire il tubo di codsa dove c'è il leveraggio del rotore di coda. Vabbe' fa' nulla pero' quel minuto e mezzo mi ha fatto prendere fiducia.
nikko74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 13:11   #23 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-01-2007
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Ciao Tozzabancone e grazie per il benvenuto. Dunque, per il modello del carica batteria (e delle batterie ) ti rispondo nel pomeriggio ora non li ho sottomano (sono in "vacanza" e mi collego poco, in umts, e devo farlo dalla mansarda :-) ). Per il fatto di dirti quanto ci volo con una 1300... heheheh mi sa che purtroppo dovrai aspettare molto... per ora non mi sento pronto a farlo volare così "seriamente"... sono in piena fase di apprendimento e mi sa che mi ci vorrà un bel pò per esaurire una batteria con il volo...
E qui mi ricollego a quanto scritto da Nikko74. Non credo si possa dire che l'eagle è o non è adatto a un principiante, dipende da come si affronta la cosa. Sicuramente non è adatto per chi vuole prenderlo e alzarlo subito da terra o addirittura farlo "volare". Il fatto che sia venduto in confenzione ready to fly non vuol dire che non serva esperienza, ma quella la si fa individualmente e anche con un modello così. Quello che non va come ho già scritto, è la manualistica molto povera e che soprattutto non mette in guardia su cosa fare per iniziare (e forse è colpa anche dei negozianti che pur di vendere "tralasciano" certe informazioni).
Io da quando l'ho preso ho fatto fuori decine di cariche di batterie e ore al simulatore prima di decidermi a provare a farlo alzare di qualche cm di terra (e con il trainer montato fin da subito). E questa "attesa" e "preparazione" non mi ha frustrato per nulla, anzi, è stato stimolante, studiare, imparare, e poi fare progressi senza rompere nulla al primo decollo. Dipende quindi tutto da come ci si pone di fronte a questo hobby che non è certo paragonabile a tante altre cose del tipo "compra e vai".

Sempre perr Nikko, la connessione con cavo USB si fa, ma il cavetto non è incluso nella confezione, io l'ho preso a parte ed effettivamente funziona benissimo e senza complicazioni. Per il fatto di prenderlo o no subito ti consiglio però di valutare prima se vuoi dotarti di un simulatore più "serio".
Ho letto molto e ho visto che ci sono il reflex il G3 e soprattutto il Phoenix che pare sia un prodotto emergente e a dire di alcuni il più realistico (e meno costoso di altri).
E proprio nel caso del Phoenix tieni presente che se lo compri, puoi prendere (o devi prendere, non ho capito bene) il cavo di connessione usb direttamente da loro e specifico per il tuo (nostro) radiocomando.

Ne approfitto quindi per fare una domanda a tutti voi, forse sono io che sono stordito e non ho letto da qualche parte, ma il notro, che radiocomando é??? Mi spiego, è simile o paragonabile a qualcuno di quelli di cui si legge ovunque? (Futaba ecc ecc).

Ho anche un paio di domande sui simulatori, ma credo sia meglio andare a farle sul forum apposito.

Oggi vento forte dalle mie parti, uffa, non posso neanche fare il mio volo quotidiano di 10 secondi a 10 cm di altezza... :-(

Ciauzzz.
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 14:47   #24 (permalink)  Top
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Messaggi: 341
Rieccomi con le info su batterie a caricatore.
Oltre alle due batterie da 1300 che sono identiche e marchiate Sabattini da 11.1V l'altra che ho preso è da 1550. E' una Robbe lipoly-accu 3S1P (n.4754). Sono tutte batterie LiPo a 3 celle. La 1550 è un pò più sottile e più lunga di un paio di cm, il peso è leggermente superiore.
Il caricatore aggiuntivo che ho preso è da 12V (lo alimento con un booster per batterie automobilistiche). Si tratta di un Graupner Li-Po charger 4 micro processor controlled.
Cairca batterie fino a 4 celle con corrente in uscita fino a 3A e funzioni di controllo automatico della carica e standby. Funziona bene a quanto pare e mi ricarica le 1300 in circa un'ora.

Ri-Ciauzz.
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 15:24   #25 (permalink)  Top
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Oggi ho acquistato l'Eagle 3D.

Sono un principiante e condivido pienamente le osservazioni circa l'insufficienza delle istruzioni per un neofita.

Non è illustrato nemmeno come installare la batteria. E' cosa facile ed intuitiva ma vabbè..... dovrebbero indicarlo.

Se potete aiutatemi a capire queste cose:

1- non so come si monta il kit trainer con le palle;
2- La radio per me è complicata ed ha troppi settaggi che non capisco (mi riferisco ai vari interruttori in alto etc.
3- dall'elicottero escono due spinotti. Il primo è per la batteria e va bene. Il secondo è piccolo a due fili e non riesco a capire a cosa serva.


Se magari qualcuno ha trovato su internet un manuale più esaustivo me lo potrebbe indicare?

Grazie
prinner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 21:16   #26 (permalink)  Top
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Ciao Prinner, per quanto posso ti dico la mia. Dunque, i due fili non collegati non so neanche io a cosa servono, forse al blocco del gas, ma non so, per ora li ho isolati e lasciati li dove erano.
Per il trainer io ho fatto quanto segue:
Scollegato la piastra sotto l'eli, che penso sia l'ESC, e ricollegata montandola sul fianco della struttura. fatto spessore in legno di circa 1cm e fissato al blocchetto in plastica su cui vanno innestati i bracci del trainer. Poi ho fissato il tutto sotto la struttura dove prima c'era l'ESC. A questo punto o fissato le palline all'estremità dei bracci e quando voglio usarle le innesto nel "porta braccetti" che è sempre li pronto e fissato sotto l'eli. Per la precisione ho fatto in modo che i bracci escano a 45° rispetto all'asse dell'elicottero. Altra precisazione, il blocchetto porta bracci è fissato in modo che gli stessi puntino verso il basso.
Preparati un modo di usarlo, ma fallo subito, il trainer è decisamente il più importante "salva danni" all'inizio.

Per la radio devo ancora capirci parecchio, per ora poosso dire, e correggetemi se sbaglio, che :

interruttore alto sinistra: attivazione del ch5 che però non ho capito bene come usare, credo sia la regolazione del gyro.

interruttore alto destra:inversione dei comandi, da usare quando si passa in volo rovesciato (occhio anche solo a provarlo perche ti spara il gas a manetta)

regolatore a pomello alto a sinistra: regolazione del passo collettivo, per esempio se lo metti a zero, diventa difficile far alzare l'eli anche se dai molto gas perchè le pale non hanno più incidenza positiva per generare portanza.

regolatore a pomello alto a destra: regolazione di massimo (fondo corsa) del passo collettivo.

Per questi due pomelli per ora credo sia ok metterli come consigliato dal manuale.

Interruttore piccolo sul fronte alto a destra: cora piena o ridotta al 70% dei servocomandi. Credo che ridurli al 70% possa essere utile per avere un controllo più stabile evitando di dare comandi troppo esagerati.

"Micro" switch sotto: ne so quanto chiunque abbia letto il manuale, non capisco a che servono per ora e non li tocco.

Mi unisco all'appello di Prinner per avere info in più da chi se intende un pò piùdi noi.

Spero di essere stato un pò utile e attendo anche io qualcuno che ci possa aiutarre un pò
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 23:15   #27 (permalink)  Top
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Beh... Caro Nevada grazie mille!!
prinner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 23:49   #28 (permalink)  Top
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Messaggi: 68
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ciao a tutti anche io ho ricevuto per natale di regalo da un amico il piccolo ely in questione e da 5 anni che volo con aerei di tutte le dimensioni da 80 cm a 250cm elettrici e scoppio ma con l ely ho solo fatto una 10na di voli con uno raptor 50 in doppio comando e ha cominciato ad appassionarmi e percio il mio amico me lo ha regalto per provare da solo e anche a casa quando non ho il tempo di andare al campo, non so voi se avete mai usato almeno un aereo o se siete completamente a digiuno ma io mi trovo benissimo ho fatto un po a provare con il simulatore aerofly professional deluxe e poi ho installato il set treiner "le palline " che devono essere fissate con delle fascette al "carrello" ho caricato le lipo con un carica batterie serio triton che uso anche x aerei ho messo le batterie nell apposito vano fissate con due elastici collegato il tutto messo la capottina cosa che mi fa incazz ogni volta e poi dato gas poco alla volta e tolto appena mi rendevo conto che non era centrato, corretto con il trim e dopo ho cominciato e fare un po di hovering a 20 cm di altezza per famigliarizzare un po quando ero sicuro che era tutto al posto sono salito a1 m 1,5 m cosi da eliminare l effetto suolo che si sente abbastanza quando il regolatore ha cominciato a farsi sentire sono atterrato e controllando mi sono accorto che il trim del cabra era al massimo allora ho spostato la squadretta del servo una posizione piu avanti e rimesso lo stik al centro ricollaudato e perfetto da li mi diverto a fare un po di giretti a bassa quota e a mandarlo di qua e di la mi e capitato anche di sbagliare e andare in palla be togli gas graduatamente e si appoggia li pronto a ripartire anche oggi al campo il mio amico mi ha messo in mano la sua radio con lo style 50 ma non me la sentivo di provare da solo cosa che con il piccolo faccio senza pensarci poi ho collegato la mia radio alla sua e mi sono fatto un po di overing anche con lo style per me gli elettrici come questo sono un ottima partenza per chi non ne sa molto a patto di usare il treiner e fare le cose con calma e sopratutto come per gli aerei fare un po di tempo con il doppio comando con chi ti sa dare aiuto se no si rischia di spendere tanti soldi e anche di odiare questo fantastico hobby per me e un ottimo prodotto per la sua fascia di mercato e per chi e a digiuno sulla meccanica naturalmente a chi fa 3d non penso che interessi molto perche la qualita deve essere molto di piu e anche i costi sopratutto

ps gli interuttori che ci sono sulla radio in basso son i reverse cioe spostando dalla parte opposta il relativo canale funziona al contrario percio non toccateli

ciao Mauro
mauropp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 01:17   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauropp
mi diverto a fare un po di giretti a bassa quota e a mandarlo di qua e di la
Ciao Mauropp,
la comunità di eagleisti sta crescendo e mi fa piacere.
Visto che tu svolazzi abbastanza, riusciresti a dirci quanti minuti ti dura la batteria che ti è uscita in dotazione? (dovrebbe essere una 1300 ma non è specificato il valore di "C")
Grazie e a presto
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tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 09:33   #30 (permalink)  Top
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tozzabancone Citazione:Ciao Mauropp,
la comunità di eagleisti sta crescendo e mi fa piacere......

confermo per la comunita' !!!!! chi di roma???


approposito ho cambiato le pale e le ho sostituite con un paio della sabattini piu' dure con un profilo di carbonio ..... secondo me vanno meglio di quelle di legno che fanno cagare!!!!!
nikko74 non è collegato   Rispondi citando
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