Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 06, 23:20   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tozzabancone
 
Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
Aspetto notizie da CapitanDany

CapitanDany ci dici questo eli come si comporta?
La radio del falcon è diversa da quella dell'eagle?
A presto
__________________
Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo]
tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 09:44   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 91
il falcon ed eagle sono la stessa identica cosa,prodotti dalla art-tech!!!
solo che il falcon e' quello commercializzato direttamente dalla art-tech
e con radio senza display...invece la sabattini ( thunder tiger italia )
lo importa dalla art-tech cambiando il nome e mettendo una radio un po' piu' decente( con istruzioni sia di eli che di radio in italiano e cd simulator in italiano)....
da elymania prima commercializzavano il falcon .....ora invece sebbene abbiano lasciato lo stesso nome e' l'eagle 3d a 280 euro ....a me e' arrivato il 21-12-06..
mentre da tahiti shopping a 250 euro..danno il falcon ,quello con radio semplificata!!!
chiarito il mistero adesso???
capitandany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 15:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tozzabancone
 
Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
Citazione:
Originalmente inviato da capitandany
....a me e' arrivato il 21-12-06..
mentre da tahiti shopping a 250 euro..danno il falcon ,quello con radio semplificata!!!
chiarito il mistero adesso???
Nessun mistero capitano, solo consigli e scambio di opinioni...
Rompo ancora un po' xkè voglio prenderla ed il prezzo che mi hai detto lo prendo come una grande dritta da parte tua.
Kiriku mi ha detto che con quel regolatore e quel motore l'eli non dovrebbe neanche alzarsi.
Ho pensato che fosse una grave accusa nei confronti dalla sabattini. Ho detto che avrei chiesto a te. Quini per favore ...mi fai sapere qualcosa?
Mi chiedevo aneche quanto punti di regolazione per la curva avesse la radio.
A presto
ciao Capitano
__________________
Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo]
tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 17:40   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2006
Messaggi: 2
Salve Ragazzi,
anch'io ho comprato un eagle 3D e dai consigli del negoziante credo che sia un ottimo eli per qualità/prezzo...se consideriamo che ci sono anche dei ricambi in alluminio e carbonio credo che mi farà divertire un bel po' anche quando avrò preso pratica....anch'io sono un beginner!

Per Capitandeny....se ti può consolare anche io ho rotto una pala....e poi anche l'altra.

L'errore è stato non aver ben controllato e bilanciato tutto l'eli....cosa molto importante.

Un consiglio che do da novizio è da non sottovalutare la facilità di reperire ricambi ed i prezzi di quest'ultimi... per l'eagle 3D non mi sembrano economicissimi!
stfnet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 21:00   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 91
cosa????nn c'e la fa a volare???chi lo ha detto e' poco informato!!!
guarda ti dico solamente che il secondo decollo che ho fatto ho inavvertitamente accelerato di botto verso su....causa spintarella del mio assistente di volo ed ha avuto una accelerazione in verticale di circa 15 metri IMPRESSIONANTE !!!!!!!!!!!
per cui con 280 euro quello che ti danno di scatola e' piu' che adeguato di quanto chi nn lo ha mai preso in mano potrebbe pensare!!!
ti do l'impressione di un ragazzo che vola con gli eli a scoppio...diceva che sto eli e' proprio divertente..come un elicottero a scoppio con motore piu' piccolino....lo ha solamente elogiato!!!ovviamente rapportato al costo e al target a cui e' diretto..cioe' neofiti del volo 3d e anche per chi e' esperto ma vuole un eli cosi..per cazzeggiarci un po' !!!
poi vedi che puoi disturbarmi quanto vuoi..nn faccio il prezioso ..tranquillo!!
capitandany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 15:20   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tozzabancone
 
Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
Citazione:
Originalmente inviato da capitandany
cosa????nn c'e la fa a volare???chi lo ha detto e' poco informato!!!
Ok capitandany,
le tue parole sono sicuramente + attendibili di chi ha solo teorizzato sulla potenza di questo ely.
Volevo sapere solo se aperto il pacco hai dovuto fare molte regolazioni prima di spiccare il primo volo. E siccome suppongo proprio che ne hai fatte se potevi dirci quali. L'elicottero è nervoso o si lascia governare?
Piccole curiosità:
1. quanto ti è costata la spedizione?
2. quanto ti dura la batteria da 1300 in dotazione?
3. hai trovato batterie aggiuntive a buon prezzo per il tuo ely
A presto Ciao e grazie
__________________
Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo]

Ultima modifica di tozzabancone : 31 dicembre 06 alle ore 15:28
tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 07, 12:40   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 91
la batteria dura circa 12 minuti....le batterie optional le trovi sempre da elimania....la spedizione e' 20 euro!!!
capitandany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 07, 23:30   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Ciao a tutti, sono un neofito di questo forum e soprattutto di questo tipo di modellismo. Sono cmq molto contento di aver trovato questo sito del quale ho già letto una valanga di cose tutte ben scritte e interessanti. Vabbè, bando alle ciance, entriamo InTopic.
Sono anche io possessore di un eagle 3D dal 27 dicembre, preso in negozio a Milano con acquistate in aggiunta un paio di LiPo aggiutive e il cavo usb per il sim (viene fornito cmq il cavo per connessione della radio via audio).
Ovviamente vi posso solo dare le mie impressioni considerate ovviamente per quello che possono valere visto il mio status di super principiante.
Posso solo dire che almeno a livello teorico almeno qualcosa su come funziona un elicottero lo so, ma giusto un pochino. Di radiocomandi non so nulla e qui spero di imparare qualcosa, come so poco delle regolazioni da fare per bene su radio e elicottero.
Dunque, l'eli in questione mi è sembrato ben assemblato e discretamente robusto, la dotazione e il ready to fly tutto sommato accettabile.
La manualistica, sebbene in italiano, è assolutamente insufficiente se si pensa che chi lo compra potrebbe essere alle prime armi. Prima di farci qualunque cosa ho passato ore su internet a leggere un pò di tutto e a scaricare doc e manuali vari.
Fatto questo mi sono reso conto che era buona cosa controllare i bilanciamenti delle pale e così ho fatto, oltre ad aver risistemato un pò i fissaggi di ricevente e cavi. Poi ho creato uno spessore aggiuntvo e ho fissato per bene il perno di aggancio dei bracci del trainer.
E a questo punto finalmente... mi sono lanciato sul simulatore ...
Già, dal giorno dell'acquisto fino a ieri ho smanettato col simulatore (FMS, da quanto ho letto non il massimo, ma già buono per farsi una idea e sopratutto per abituarsi a come usare e a cosa fanno gli stick della radio). Putroppo sia per i componenti dell'Eli sia per la radio si capisce poco sull'origine e i modelli degli stessi ( e poco si capisce se siano validi o no ) tanto che per esempio non mi sono ancora chiari alcuni trim e funzioni della radio.
Vabbè, col sim me la cavavo bene alla fine e quidi finalmente... sono passato alla pratica... di movimenti a terra.
Ho preso una zona bella liscia e livellata, ci ho messo su l'Eli e finalmente l'ho acceso. Niente di preoccupante, il tutto sembrava andare nel modo giusto, motore e servi, vibrazioni assenti, almeno così sembra a me. Ho passato circa una decina di cariche di batterie dando gas fino a far fluttuare l'Eli senza alzarlo e provando le varie regolazioni coi trim e i primi spostamenti a terra. Già a questo punto ho notato quello che penso sia un problema, ma che non so se lo sia davvero. In pratica ho sistemato tutto per bene coi trimmer ma quando dò un pò più di gas per avvicinalo al decollo vedo che si inclina su un lato come se il ciclico fosse già inclinato e neanche coi trimmer si risolve il problema. Se sapete darmi qualche indicazione ve ne sarei grato.
Cmq oggi come ultimo passo gli ho fatto fare i suoi e miei primi 10 secondi, tanto è durato il volo. L'ho alzato e l'ho tenuto a un metro di altezza qualche secondo, poi mi stava "scappando" sulla destra e così ho chiuso il gas è l'ho fatto "scendere"... non molto delicatamente, ma senza provocare danni per fortuna.
Questo è quanto, per ora, se posso essere utile fatemi sapere, come spero che voi possiate essere utili a me... al più presto cercherò cmq di recarmi in qualche campo volo in zona Milano per avere qualche contatto diretto con piloti esperti che spero abbiano voglia di darmi una mano.

Ciauzzz
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 07, 23:33   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di honey_bee
 
Data registr.: 10-12-2006
Messaggi: 242
Invia un messaggio via MSN a honey_bee
Talking

Ciao Capitan,
scusate se mi intrometto... siccome io sono scettico sul volo elettrico proprio per la questione batterie...volevo chiedere che tipo di batterie optional hai preso e se le carichi col caricabatterie di serie o ce ne vuole uno migliore.
honey_bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 07, 23:55   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Ciao Honey, anche io ne ho prese di aggiuntive, una identica a quella in dotazione e una da 1500. Ora non le ho sottomano, se vuoi ti faccio sapere le specifiche esatte alla prima occasione.
Per quanto riguarda il carica batterie quello nella confezione mi sembra poco pratico, non ha neanche un led indicatore e il risultato è che la prima volta ho messo la batteria in carica e ce l'ho lasciata una notte. Il giorno dopo mi sono informato su cosa sono e come funzionano le lipo e ne ho capito la "delicatezza". Ora ho preso anche un carica da 12V che ha funzione di carica variabile con led indicatori e spegnimento graduale automatico. In media per caricare una 1300 ci mette 65 minuti.
nevada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Completamente azero. sagitterr Elimodellismo Principianti 13 21 gennaio 07 23:20
completamente all'oscuro vervece Navimodellismo a Vela 14 11 gennaio 07 10:29
Completamente in CRISI Macario Elimodellismo Principianti 18 01 marzo 06 12:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002